Il turnover spiegato a posteriori. Come il bugiardino dei medicinali. Andrebbe letto prima. Ma si finisce sempre per farlo dopo a sintomi manifestati. A 24 ore dalla classicissima con la Triestina (domani ore 14, stadio “Speroni”), Riccardo Colombo mette la didascalia alle scelte operate a Zanica: “Non mi diverto a fare i cambi. Ma bisogna capire che vedo i ragazzi tutti i giorni. Lombardoni era al 60%. Lo devo preservare. Sappiamo tutti quanto sia importante per noi. Anche solo averlo in panchina. Ma ormai lo conosco, appena sente qualche dolorino quello è un campanello d’allarme. Domani non ci sarà, così come Castelli. Il nostro è un gruppo giovane e i più esperti devono acquisire la condizione per poter trascinare gli altri. La scelta del portiere? Mangano si sta allenando bene. Giusto premiarlo. Per quanto riguarda i gol di mercoledì’, credo che gli errori siano stati altri”. Domani rientrerà comunque Rovida, la difesa dovrebbe rimanere immutata, Citterio potrebbe essere sostituito in mediana da Marano e Stanzani prenderà il posto di Pitou in attacco.

Il passo indietro all’infrasettimanale con l’AlbinoLeffe non propone cambi di umore rispetto alle dichiarazioni del post partita: “E’ stato sbagliato l’atteggiamento. Soprattutto per come sono venuti i gol. Bisogna dimostrare aggressività in fase di non possesso. Fondamentale non voler prendere gol e voler difendere la porta. Mi aspetto come prima cosa questa. Poi costruire è un aspetto che deve venire per conseguenza. In questo magari devo fare mea culpa anche io. Ho cercato di incidere nella costruzione dal basso. I numeri dicono che stiamo prendendo troppi gol“. Avversario tostissimo, con ambizioni chiare e budget per conseguenza. Da ex (“Sono legato a quella maglia anche se ho giocato solo 6 mesi”), il fagnanese traccia i contorni della sfida della 5^: “Vengono qua per vincere. Hanno l’organico per farlo e per lottare per la promozione. Sarà una partita che si giocherà sui duelli difensivi. Loro hanno punte che non rientrano ma pressano sempre alto. Mi aspetto equilibrio e dai miei una reazione. E mi aspetto anche il sostegno del pubblico. Sarà fondamentale”.

In calce i probabili 23 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (3): Bongini (22), Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (5): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (11): Bertoni (14), Caluschi (24), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Renault (20), Somma (28)
Attaccanti (4): Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui