Eccoci alla terza giornata di campionato, che come al solito è stat ricca di gol e di emozioni. Goleada tra San Michele e Victoria, mentre Folgore Legnano, Luino ed Olimpia fanno poker. Vediamo tutti i risultati:

LAVENO MOMBELLO – NUOVA ABBIATE 0-2

LAVENO- Terza giornata di Prima Categoria che nel Girone A vede scontrarsi Laveno e Nuova Abbiate. La squadra di casa dopo la pesante sconfitta a Cassano Magnago vuole regalare ai propri tifosi la prima gioia della stagione, mentre i Bianco Azzurri scendono in campo con la volontà di dare continuità ai risultati positivi in Campionato e in Coppa. La Nuova abbiate impone il proprio gioco nel primo tempo, ma la squadra di casa rimane in partita. Dopo lo svantaggio e i duplice fischio il Laveno fatica e la squadra ospite senza freni crea grandi occasioni. Un grande Terzi firma il secondo goal per i suoi. A Laveno termina 0-2.

PRIMO TEMPO- La Nuova Abbiate parte subito con grande grinta andando in pressing sulla retroguardia lavenese. Al minuto 8’ Pagani dal lato sinistro lascia partire un traversone pescando Terzi, che solo davanti al portiere non sbaglia. Verso la fine della prima metà del secondo tempo la squadra di casa inizia a rendersi pericolosa sulla fascia coperta da Zanfack, che con un’imbucata spaventa Teseo ; tuttavia parte davanti alla linea in maglia nera e il direttore senza esitazione fischia l’offside. Al 22’ un grande lancio di Bonizzi permette a Pagani di controllare un grande pallone, in una frazione di secondo fa partire un tirocross che non impensierisce Riva. Gli ospiti sembrano averne di più, ancora pericoloso Terzi che, percependo un grande movimento di Pagani,  con un grande passaggio filtrante manda in porta il compagno, che però di fronte al portiere non conclude in rete. A rispondere per il Laveno questa volta De Maddalena che compie una grande falcata in direzione porta, spedendo la palla addosso al difensore in maglia nera, che a sua volta manda in calcio d’angolo. Dalla bandierina nessun pericolo per Teseo, che dopo il colpo di testa del numero tre lavenese, vede il pallone sorvolare sopra la traversa. Verso la fine della prima frazione di gioco sono ancora gli uomini di Caon a creare un’occasione davvero pericolosa, uno stimolato Terzi si fa trovare in ottima posizione, nei pressi del lato destro dell’area. Il numero sei mette in mezzo trovando Izzo, che si giura a sua volta in un fazzoletto e calcia alla destra del portiere sfiorando il raddoppio. Al 44’ ancora  a spaventare la difesa Biancoblu questa volta ci pensa Coppola, che pesca dalla fascia sinistra un propositivo Izzo, che entrando in area spara alto. Izzo a tutti i costi vuole timbrare il cartellino e sembra inarrestabile, viene servito da Terzi che buca Fiori e il numero nove a tu per tu con Riva colpisce il palo.

SECONDO TEMPO- Al 1’ minuto la Nuova Abbiate riparte con l’aggressività del primo tempo, Pagani lancia lungo non calibrando al meglio, il capitano lavenese riceve potendo allontanare, ma spedisce contro Aniekan che serve in modo rocambolesco Terzi, che con un grande botta punisce l’incolpevole Riva. Secondo tempo di gestione per gli ospiti, che non concedono molto al Laveno e a sprazzi creano qualche pericolo alla difesa avversaria. Al 17’ da punizione Riva riceve il cross in facile presa, la palla però gli scivola dalle mani e a pochi metri Aniekan spara alto sopra la traversa. Verso la metà della seconda frazione di gioco arriva il primo pericolo per gli ospiti, viene pescato Marzagora sulla destra che calcia sul primo palo ma è reattivo Teseo che distendendosi mette in calcio d’angolo. Con il passare dei minuti si spengono le emozioni, gli ospiti continuano con una buona gestione impedendo all’attacco biancoblu di creare occasioni da rete.

I COMMENTI:

Perna (Laveno): “ La nostra è una squadra giovane con tanti ragazzi che vengono dalla juniores, la scelta è stata fatta a inizio anno dalla società e quindi sono molto soddisfatto per la prestazione di oggi; contando che nessuno di loro ha mai giocato in questa categoria. Ci sono stati alcuni errori inevitabili ma noto grande impegno da parte dei miei negli allenamenti”.
Caon(Nuova Abbiate): “ Prestazione solida dei miei, hanno concesso davvero poco agli avversari. Prestazioni importante su un campo difficile, ma dobbiamo migliorare perchè quando si hanno tante occasioni è necessario mettere in ghiaccio la partita per evitare che l’avversario possa avere la possibilità di riacciuffarla”

I MIGLIORI IN CAMPO
Zanfack (Laveno) 6: Spicca tra i suoi per le sue falcate sulla fascia destra, crea occasioni con movimenti da esterno puro.
Terzi (Nuova Abbiate) 7.5: Non sbaglia né in fase offensiva nè in fase di interdizione, lavora importanti cross e si fa sentire nei tacle. In fascia è bravo a crearsi lo spazio, prestazione impeccabile condita da una doppietta.

IL TABELLINO

Laveno-Nuova Abbiate 2-0 (1-0)
Laveno: Riva 6, Marzagora 6, Valente 6, Fiori 6, De Maddalena 5.5, Tancredi 5.5 (1’, Zanfack 6 (‘14 Zanarella 6), Mouaden 5.5, Fall 6 (19’ pt Giuliani 6) , Perna 5.5, Frigerio 5.5. A disposizione: Giudice, Ferraretto, Giuliani, Rossano, Vanetti, Zanarella, Piemontesi. Allenatore: Perna
Nuova Abbiate: Teseo 6.5 , D’Amico 6.5, Esopi 6 (11’ Di Simone 6), Bonizzi 6 ( 36’ Cipollaro sv), Broggini 6 (1’ st Banzulli 6), Terzi 7.5 (13’ Manuzzato D. 6), Anieka 6 (‘30 Crapis 6), Pagani 6.5, Izzo 6.5, Manuzzato M. 6.5 ; Coppola 6.5. A disposizione: Ormeni, Garri, Di Simone, Banzulli, Crapis, Stevenazzi, Manuzzato D., Cipollaro, Mastromarino. Allenatore: Caon
Arbitro: Caruso di Saronno
Marcatori: Pt: 8’ Terzi (N); st: 1’ Terzi (N)
Note: Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Valente(L). Angoli: 2-6. Recupero: 0’+ ‘4

                                                                                                 Inviato Stefano Arioli   

SOMMESE – TRADATE 1-0

SOMMA LOMBRADO – Una cinica Sommese resiste per tutto il match e nel finale sferra il colpo che vale 3 punti; in una partita chiusa, in cui il Tradate crea per quasi tutti i minuti ma dove non riesce a finalizzare, il solito goal nel “clutch time” di Rando regala la vittoria ai suoi. Vola, imbattuta, a quota 7 punti la Sommese, relegata a quota 3 invece la squadra di mister Curatolo.

PRIMO TEMPO – Inizia il match in quel di Somma Lombardo con i padroni di casa schierati in consueto completo granata, Tradate in casacca blu. Primi 15’ di gara ancora privi di emozioni, continua invece la fase di studio delle due compagni, entrambe schierate con un 4-2-3-1. La prima chance del match è in favore dei ragazzi di Curatolo, grazie ad un tentativo di Knouzi; il trequartista del Tradate tenta la conclusione dal limite dell’area ma Vitareti è bravo a non farsi sorprendere nonostante una deviazione e a respingere. Occasione ospite al 21’, complice una banale palla persa in uscita, Asero punta la difesa granata, allarga per Tricario che però spreca calciando male.
E’ ancora il Tradate, che nella fase centrale di tempo è riuscito a prendere in mano il pallino del gioco, a creare, questa volta con Asero che riceve direttamente da rimessa laterale e tenta il destro di prima intenzione; pallone che finisce fuori non di molto.
Al minuto 33 il Tradate spreca una clamorosa occasione per sbloccare il risultato; Asero è bravo a ricevere spalle alla porta dentro l’area di rigore, si gira ma da pochi passi spara in cielo il possibile vantaggio. Si chiude senza ulteriori squilli, ne da una parte, ne dall’altra la prima frazione con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione che riparte con gli stessi ventidue interpreti del primo tempo. Come nei primi 45’, sono sempre gli ospiti i più propositivi; al 9’ Franco serve in profondità Tricario che prova il destro, largo non di molto. Passano i minuti ed è ancora il Tradate a sfiorare il goal, questa volta con Asero; il numero 7 è prima bravo a saltare un avversario in area, poi tenta la conclusione mancina sulla quale Vitareti è bravissimo a distendersi e respingere in angolo.
Fase centrale di secondo tempo in cui nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio e a procurarsi occasioni da goal, risultato ancora bloccato sullo 0-0. La prima occasione per i padroni di casa è una ghiottissima chance per passare in vantaggio per i granata; Bombelli. Servito in profondità, scappa alle spalle della difesa ma solo davanti a Gambino calcia debole e centrale, facile per l’estremo difensore azzurro. Al 27’ continua il faccia a faccia tra Asero e Vitareti con il numero uno granata che ha ancora una volta la meglio; l’attaccante del Tradate è ben servito in profondità, salta un uomo e calcia potente in diagonale ma Vitareti con un gran riflesso nega la rete.
Al minuto 31, praticamente al primo tiro in porta, sblocca il match la Sommese grazie alla rete del suo numero nove Rando; l’attaccante granata riceve in profondità il passaggio di Battaglia, difende la palla e grazie ad un destro a incrociare pesca l’angolino per l’1-0. Non ci sta il Tradate che, ferito nell’orgoglio dopo una partita quasi perfetta difensivamente, torna all’attacco; ci prova Montecchio dal limite dell’area ma il suo destro finisce fuori di poco. Una solidissima difesa e un Tradate ormai a corto di energie consegnano i tre punti alla squadra di Peloso.

I COMMENTI
Peloso (Sommese)
: “E’ stata la partita che ci aspettavamo, i ragazzi sono stati bravissimi a fare un match di sacrificio. Loro probabilmente hanno avuto più occasioni, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le poche che abbiamo avuto per decidere il match; sono tutte partite giocate sul filo di lana, intense e toste e sono molto contento dei miei ragazzi. Goal nel finale? sono più che un sintomo di una squadra che non molla mai che lotta fino alla fine, penso sia nel nostro DNA”.

I MIGLIORI:
Vitareti 7 (Sommese): In un match in cui i suoi faticano a creare, è chiamato a salvare il risultato e lui risponde presente. Fondamentale in tre occasioni su Asero, riscatta alla grande la prima uscita di campionato contro il Victoria.
Asero 6,5 (Tradate): Spreca tanto ma è lui l’uomo più pericoloso dei suoi.

IL TABELLINO
SOMMESE 1920 – TRADATE 1-0 (0-0)
Sommese 1920
: Vitareti 7, D’Arienzo 6,5, Montagnoli 6,5, Peroni 6,5, Cova Caiazzo 6,5, Goumbala 6, Cardizzone 5,5 (10’ st Terzi 6), Battaglia 6,5, Rando 7 (45’ st Giacchino sv), Gornati 5,5 (40’ st Caliman sv), Bombelli 5,5 (25’ st Sterlicchio 6). A disposizione: Zocco Ramazzo, Colombo, Rosia, Favaro, Gennari. Allenatore: Peloso
Tradate: Gambino 6, Franco 5,5, Essan 6, Lo Piccolo 6, Di Bari 6, Crini 6, Asero 6,5, Wafo Foka 6, 5,5 (16’ st Montecchio 5,5), Knouzi 5,5, Guarino 5,5. A disposizione: Zerboni, Bigoni, Boldini, Lauria, Mason, Morlin, Borghi. Allenatore: Curatolo
Marcatori: st: 31’ Rando (S)
Arbitro: Edoardo Arosio (Saronno)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Wafo (T), Gornati (S), Montagnoli (S), Knouzi (T), Crini (T), Terzi (S) Angoli 2-10 Recupero: 0’ – 6’

Inviato Andrea Garegnani

CERESIUM BISUSTUM – FOLGORE LEGNANO 1-4

PORTO CERESIO – La Folgore Legnano si impone sul Ceresium Bisustum con un 4-1 maturato tutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre non danno grandi segni di vita con le occasioni che scarseggiano e la partita che fatica a decollare. Al 36′ da segnalare l’espulsione di Pasquotto che lascia così i padroni di casa in 10 per più di un tempo. Nonostante l’inferiorità numerica è proprio il Ceresium a passare in vantaggio grazie al rigore trasformato da De Bortoli, al 26′ del secondo tempo. Da lì in poi arriva però la reazione del Legnano che acciuffa il pareggio grazie alla rete di Raso che conclude una bella azione con un diagonale imparabile. Al 35′ Stecchini la ribalta con un bel destro in corsa. Nel finale c’è spazio anche per le reti del 3 e 4-1: la prima realizzata da Criscione che si iscrive al tabellino dei marcatori e la seconda da Raso che impreziosisce la sua partita con una doppietta. Il risultato finale è di 4-1. Nonostante una prestazione non al top i ragazzi di Amendolara sono stati bravi a riacciuffare una partita che si era messa male e hanno portato così a casa i tre punti.

IL TABELLINO

CERESIUM BISUSTUM-FOLGORE LEGNANO 1-4 (0-0)
Ceresium Bisustum: Castriciano, Bezzolato, Tres (37′ st. Gentile), Pasqualotto, Spoti, Ceccarelli, Rocchino (14′ st. Canciani), Memhel, Riggi, De Bortoli (41′ st. Imperiale), Ceresa. A disposizione: Aiello, Cialona, La Tella, Ciccarino, Gelli, Burlaka. Allenatore: Devardo
Folgore Legnano: Rogora, Cavaleri (24′ st. Ristori), Castellotti (37′ st. Rosana), Ciocia (10′ st. Stecchini), Cattaneo, Cozzi, Colombo, Criscione, De Angelis (22′ st. Panozzo), Raso, Colombo F. (14′ st. Guzman) A disposizione: Colombo A., Monti,, Ronchi, Qaku. Allenatore: Amendolara.
Arbitro: Forte, sezione di Milano.
Marcatori: st: rig. 20′ De Bortoli (CB), 30′ Raso (FL), 35′ Stecchini (FL), 45′ Criscione (FL), 46′ Raso (FL).
Note: ammonizioni: Ceccarelli (CB), Colombi F. (FL), Panozzo (FL). Espulsioni: Pasqualotto (CB)

GORLA MINORE – VILLA CASSANO 3-1

GORLA MINORE – Il Gorla Minore porta a casa i tre punti contro l’Union Villa Cassano che non riesce a ripetersi dopo la goleada di settimana scorsa. I padroni di casa partono fortissimi e dopo undici minuti si trovano sul risultato di 2-0, grazie alle reti segnate da Schulz e Zaro. Gli ospiti protestano in entrambe le occasioni per presunte posizioni di offside ma il direttore di gara convalida i gol. Al 28′ Gjini accorcia le distanze e ridà speranze all’Union Villa Cassano.  Il numero 5 si rende però protagonista in negativo facendosi espellere, lasciando così i suoi in 10 uomini. Nonostante l’inferiorità numerica ci provano gli ospiti senza però trovare la via della rete. CI pensa poi Busatto a mettere il risultato al sicuro con il gol del definitivo 3-1. Tre punti importanti per il Gorla Minore che vola al secondo posto, grazie alla seconda vittoria consecutiva.

IL TABELLINO

GORLA MINORE-UNION VILLA CASSANO 3-1 (2-1)
Gorla Minore: Martignoni, Busatto, Bacchiega, Noci, Bernasconi, Bovolenta (50′ st. Minotti), Zaro (29′ st. Moretta), Leonardi, Schulz, Malatesta (46′ st. Barbaglia), Bosotti (36′ st. Possoni). A disposizione: Travani, Bernardi, Vergari M., Tonelli, Vergari A.. Allenatore: VIceconti
Union Villa Cassano: Rinaldi, Paroni, Delodovici (12′ st. Omodei), Ruggia, Gjini, Rorato, Bonfante (18′ st. Vidhi), Torno (29′ st. Cardace), Briancesco, Stefanazzi (26′ st. Signorelli), Brebbia (35′ st. Orsi). A disposizione: Maccecchini, Gioia, Bardhocaj, Manenti. Allenatore: Visentin.  
Arbitro: Pasini, sezione di Lecco.
Marcatori: pt: 8′ Schulz (GM), 11′ Zaro (GM), 28′ Gjini (UVC). St: 43′ Busatto (GM), 
Note: ammonizioni: Noci (GM), Busatto (GM), Brebbia (UVC). Espulsioni: Gjini (UVC).

LUINO – LONATE CEPPINO 4-1

LUINO – Il Luino vince contro il Lonate Ceppino, mettendo in ghiaccio il risultato già nel primo tempo. Al 14′ si sblocca la partita grazie alla rete di Pavanello che sfrutta bene uno spiovente dopo un calcio d’angolo. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Gningue che batte Sozzi, dopo l’invito di Visconti. Praticamente allo scadere del primo tempo Barone consolida il vantaggio segnando una bellissima rete: il numero 3 controlla al volo di piatto e senza far rimbalzare il pallone scarica un destro che si insacca alle spalle di Sozzi. Il risultato all’intervallo è di 3-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa Lercara cala il poker su rigore, chiudendo virtualmente la partita. I padroni di casa rimangono in 10 uomini al 15′ per l’espulsione di Olaya, per un fallo di reazione. Gli ospiti segnano il gol della bandiera con il subentrante Zumbe. Il match termina sul risultato di 4-1 in favore del Luino che porta a casa la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO

LUINO 1910-LONATE CEPPINO 4-1 (3-1)
Luino 1910: Ruzzoni, Testa S. (21′ st. Mara), Barone, Dozzio (21′ st. Trizio), Iozzino, Visconti, Gaspari (14′ st. Testa M.), Olaya, Gningue (44′ st. Granai), Pavanello (21′ st. Spena), Lercara. A disposizione: Peri, Sulaj, Spozio D’Angelo. Allenatore: Giallonardo
Lonate Ceppino: Sozzi, Laita (22′ st. Borin), Paolillo, Marcon, Saitta, Nocera, Ventola (41′ st. Azzolin), Gattuso (14′ st. Cavallaro) ,Granelli, Soddu (20′ st. Castaldo), Costanzo (5′ st. Zumbe). A disposizione: Filopanti, Molteni, Nava, Bubba. Allenatore: Castiglioni. 
Arbitro: Messina,  sezione di Legnano.
Marcatori: pt: 14′ Pavanello (L), 32′ Gningue (L), 45′ Barone (L). St: 9′ rig. Lercara (L), 15′ Zumbe (LC)
Note: ammonizioni: Pavanello (L), Testa (L), Barone (L), Gattuso (LC). Espulsioni: Olaya (L).

MORAZZONE – ARSAGHESE 2-1

MORAZZONE –  Nel match tra Morazzone e Arsaghese sono i padroni di casa a iniziare col piglio giusto: i ragazzi di Cau, dopo appena trenta secondi, passano in vantaggio con Ghizzi, ma la rete non viene convalidata per chiara posizione di fuorigioco. La partita si sblocca alla mezz’ora con la bellissima rete di Ippolito: il numero 11 viene pescato da Vezzoli e scaraventa il pallone in rete calciando al volo. Sul finire della prima frazione gli ospiti trovano il pareggio con il rigore causato da Martignoni e trasformato da Battistello. Nella ripresa è proprio Ghizzi a trovare il gol del definitivo 2.-1, nonostante anche in questo caso ci fossero dei dubbi sulla posizione del numero 9. Nel finale risultano vani i tentativi dell’Arsaghese che si arrende così al Morazzone che guida la classifica a punteggio pieno insieme all’Olimpia Tresiana.

IL TABELLINO

MORAZZONE-ARSAGHESE 2-1 (1-1)
Morazzone: Martignoni, Mastorgio, Zanchin (3′ st. Toffoli), Libralon (24′ st. Rizzato), Da Pos, Bosetti, Di Diorio (24′ st. Giordano), Italiano, Ghizzi (34′ st. Santoro), Vezzoli (46′ st. Lanza), Ippolito. A disposizione: Passera, Picetti, Macchi, Ruzza. Allenatore: Cau.
Arsaghese: Pellizzi, Pietrignoni, Garzonio, Martignoni (31′ st. Pantelis), Castoldi, Budelli, Parachini (38′ st. Rossetto), Lo Bello, Marconi, Battistello (19′ st. Colombo), Mattioni (19′ st. Covizzi). A disposizione: Dicra, Gjini, De Laurentis, Nebuloni, Lattuada. Allenatore: Sciarini.
Arbitro: Bici, sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 29′ Ippolito (M), 45′ rig. Battistello (A). ST: 4′ Ghizzi (M).
Note: ammonizioni: Bosetti (M); Rizzato (M), Giordano (M), Martignoni (M), Martignoni (A), Mattioni (A), Pantelis (A)

OLIMPIA TRESIANA – CANTELLO BELFORTESE 4-0

LAVENA PONT TRESA – L’Olimpia non si ferma e passa anche contro il Cantello Belfortese, confermando l’ottimo stato di forma e la prima posizione in classifica. Nel primo tempo Gottardi e Coulibaly firmano il 2-0 con i padroni di casa che vanno così all’intervallo sicuri del doppio vantaggio. Nella ripresa, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione per il centrale difensivo Gaballo, i padroni di casa restano in controllo della partita. Gli ospiti non riescono ad entrare in partita e non mettono mai seriamente in difficoltà la retroguardia avversaria. Alla mezz’ora Coulibaly segnò il gol del 3-0, firmando così la sua doppietta personale. Sul finale Cerutti cala il poker, mettendo la parola fine sul match. Una partita mai in discussione consegna i tre punti all’Olimpia che continua il cammino da imbattuta in campionato.

IL TABELLINO

OLIMPIA TRESIANA 2022-CANTELLO BELFORTESE 4-0 (2-0)
Olimpia Tresiana 2022: Mattioni, De Maddalena (24′ st. Diotaiuti), Gaballo, Gottardi (29′ st. Calegari), Diakite, Sylla (30′ st. Cerutti), Petruzzi (44′ st. Feltrini), Truzzi, Carrion, Piazza (26′ st. Frascoli), Coulibaly. A disposizione: Annaloro, Manfredi Masinari. Allenatore: Bongiolatti. 
Cantello Belfortese: Albe, Ferro (16′ st. Motta), Francescato, Silva (34′ st. Tomasetto), Bevilacqua (27′ st. Fazzari), Makaj, Maspero (16′ st. Bottinelli), Cereti, Pinna (24′ st. Canaglia), Fontana, Qosaj. A disposizione: Carullo, Rossi, Sabry. Allenatore: Fusillo. 
Arbitro: Cattaneo, sezione di Seregno.
Marcatori: pt: 13′ Gottardi (OT), 33′ Coulibaly (OT). St: 30′ Coulibaly /OT), 43′ Cerutti (OT)..
Note: ammonizioni: Gaballo (OT), Sylla (OT), De Maddalena (OT), Coulibaly (OT), Silva (CB), Carullo (CB), Qosay (CB). Espulsioni: Gaballo (OT).

SAN MICHELE – VICTORIA 2-3

VEDANO OLONA – Il Victoria passa sul campo del San Michele, portando a casa la prima vittoria in campionato.A partire forte è proprio il Victoria che costringe nel primo quarto d’ora il San Michele nella propria metà campo con una pressione costante. Dopo svariati tentativi, grazie all’ennesimo sfondamento sulle fasce, cross dalla sinistra e tocco facile sottomisura di Moretto, in posizione però sospetta.  Il San Michele finalmente si scuote e conclude per la prima volta verso la porta di Bressan con Marcaletti servito da Zraydi. Sugli sviluppi di corner ecco il pareggio, Landi mette in mezzo, Tessarolo arpiona e serve Stefano Verde nell’area piccola che con una girata imparabile batte Bressan. Poco dopo ancora Verde prova a ripetersi ispirato da Jelmini, questa volta alto sopra la traversa. Dall’altra parte occasione per Rossoni, che stringe troppo il destro,col pallone che termina  sul fondo.  Dopo una fase di pausa nella gara, appena prima del riposo torna in vantaggio il Victoria: altro cross dalla sinistra che premia il taglio vincente di Savoldi che da due passi sigla facilmente il 2-1. Nella ripresa parte meglio il San Michele che prova a riportare il match in parità. Al 69′ Stefano Verde viene atterrato in area. Lo stesso numero 9 si incarica della battuta del rigore, pareggia i conti e sigla la doppietta personale. Proprio nel momento in cui il San Michele sembra poter fare sua la partita, all’81’ arriva dal nulla un tiro non contrastato dai 35 metri di Testa che sorprende De Leo e riporta ancora avanti il Ferno. Vince dunque il Victoria contro un San MIchele che è ancora in cerca del primo punto in campionato.

IL TABELLINO

SAN MICHELE CALCIO-VICTORIA S.F. 2-3 (1-2)
San Michele: De Leo, Perego (7′ st. Bardotti), Magoga (45′ st. Bartolomei A.), Tessarolo, Sandi (33′ st. Agosti), Verde F., Marcaletti (37′ st. Roncari), Zraydi (19′ st. Frigeri), Verde S., Landi, Jelmini. A disposizione: Bartolomei F. Salamone, Ferlaino, Campisi. Allenatore: Genovesi. 
Victoria S.F.: Bressan, Ferrario, Boccato (33′ st. Bino), Maniscalco (1′ st. Cattagni), Rossoni (17′ st. Ciambelli L.), Suanno, Tatani, Moretto, Pinzone (51′ st. Andreolli), Ciambelli M. (30′ st. Testa), Savoldi. A disposizione: D’Aluisi,  Menzaghi, Martinello, De Maria. Allenatore: Turri. 
Arbitro: Bruscagin di Gallarate.
Marcatori: pt: 20′ Moretto (V), 30′ Verde S. (SM), 45′ Savoldi (V). St: 25′ rig. Verde S. (SM), 35′ Testa (V), 
Note: ammonizioni: De Leo (SM), Tessarolo (SM), Testa (V)

In redazione Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui