MILANO – Una Goleada del Caravaggio fa cadere il Legnano dal cielo di imbattibilità finora avuto in campionato. Una giornata no e un match a senso unico da parte del Caravaggio di Terletti, oggi un “killer” per i lilla nei 90 minuti di gioco. La squadra di Scudieri non scende mai in campo, e subisce 4 reti per tempo tra lo sgomento dei tifosi lilla, oggi accorsi al Centro Sportivo Kennedy, casa quest’oggi del Legnano. Una brutta figura che non ha eguali e che probabilmente andrà ad incidere sul morale della squadra. Bene il Caravaggio, letale sotto porta ogni qualvolta che la squadra di Terletti si recava dalle parti di Pietroluongo.

PRIMO TEMPO-Avvio horror del Legnano, orfano di capitan Lomolino out per un leggero affaticamento: al 2′ minuto il Caravaggio passa subito in vantaggio con un gran gol di Doria, che con un pallonetto supera in uscita Pietroluongo. Al 6′ si vede il Legnano con Mladenovic, esordio per lui, bravo a impegnare Pennesi con un bel tiro di sinistro da posizione defilata. Il Legnano non c’è e il Caravaggio ne approfitta ancora: Gramignoli è lesto di rapina a battere l’estremo difensore lilla al 12′. La giornata dei ragazzi non è fortunata, ancora Mladenovic al 14′ spara alto dal limite dell’area. Al 17′ il Legnano commette una grave ingenuità difensiva e quindi penalty per i ragazzi di Terletti: il rigore viene trasformato da Marrazzo per il momentaneo 3-0. È un primo tempo a senso unico, nei minuti di recupero è ancora Marrazzo a battere l’incolpevole Pietroluongo con un tap-in facile a porta vuota. Un 4-0 senza storia e che evidenzia tutti i problemi difensivi della squadra lilla, mai come ora messa in difficoltà in campionato.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa il Legnano non entra in campo, al contrario il Caravaggio è ancor più letale sotto porta. Al 10′ il difensore centrale Bertoni fa 5-0 di testa su corner. I lilla si spengono, completamente, nonostante tutti i cambi effettuati. L’unico squillo del Legnano è da parte di Mladenovic al 18′ a trasformare un calcio di rigore conquistato da Sangarè.Ancora Caravaggio in chiave offensiva con Menegatti, bravo a inserirsi in area di rigore lilla e a battere in uscita Pietroluongo al 21′ per il 6-1. Passano pochi minuti e ancora Bertoni, ancora su corner fa 7-1. La partita è ormai un monologo da parte del Caravaggio, che palleggia senza nemmeno più creare occasioni da gol, il Legnano è ormai sciolto. Nel recupero arriva anche l’8-1 da parte del giovane Atti.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Mladenovic (Legnano)- 6: è l’unico che prova a fare qualcosa, soprattutto nel primo tempo è spesso pericoloso. Segna un calcio di rigore inutile per i suoi, gioca tutti i 90 minuti con voglia e carattere, l’unico della sua squadra insieme a Marchetti con spirito e personalità.Doria (Caravaggio) 7: segna un gran gol nel primo tempo ma gioca tutta la partita come se fosse una finale. È l’uomo in più del Caravaggio, ha entusiasmo e tecnicamente è imprendibile. Una grande partita per una grande giornata personale e di squadra.

I COMMENTI:
Scudieri (allenatore Legnano): “C’è poco da dire, chiedo scusa ai tifosi per la brutta figura, non siamo scesi in campo c’è poco da dire, cercheremo di migliorarci, mi dispiace e ci dispiace”.
Terletti (allenatore Caravaggio): “Grande pomeriggio, abbiamo giocato bene e siamo stati letali sempre, i molti spazi concessi ci hanno permesso di entrare sempre in area di rigore, è stata una grande partita di squadra ora però dobbiamo dare senso a questo splendido pomeriggio anche nelle prossime partite”.

IL TABELLINO

LEGNANO-CARAVAGGIO 1-8 (0-4)
Legnano: Pietroluongo, Serafini( 13′ st D’avanzo), Ruggeri( 45′ st Di Emma), Franco, Marchetti Capasso, Severgnini, Rossi, Malagò( 45′ st Esposito), Perkovic(45′ st Sangarè), Mladenovic, Nunes de Melo(45′ st Todaj). A disposizione: Laukzemis, Territo, Becchi, Staffa. Allenatore: Scudieri 
Caravaggio:  Pennesi, De Felice, Bernardini, Fornari, Bertoni, Cacciatori, Gramignoli(35′ st Fadigati),  Bolis( 21′ st Galdoune), Marrazzo( 30′ st Ait Atti), Doria(34′ st Ippolito), Menegatti. A disposizione: Ciancio, Bettinelli, Pilenga, Riva, Parietti. Allenatore:Terletti
Arbitro: Sig. Bonasera (Colucci-Popovic)
Marcatori: pt: 2′ Doria (C), 12′ Gramignoli (C), 17′, 45′ Marrazzo (C), st: 10′ 28′ Bertoni (C), 18′ Mladenovic (L), 21′ Menegatti (C), 45′ Atti (C).

Inviato Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui