Altro giro, altra corsa per il Girone A di Prima Categoria che si appresta a vivere (domenica 1 ottobre) la quarta giornata di campionato e, come sempre, non mancano sfide di livello assoluto che impreziosiranno il primo weekend ottobrino del calcio dilettantistico varesotto.

Poker di trasferte in vetta

Le due capoliste a punteggio pieno (Olimpia Tresiana e Morazzone) e le due più immediate inseguitrici a -2 (Gorla Minore e Sommese) saranno impegnate in trasferta su campi decisamente ostici.
Cominciando dall’alto, l’Olimpia cercherà il bottino pieno a Lonate Ceppino contro una squadra che, nonostante l’avvio di campionato in salita, vuole dimostrare di meritare molto di più del solo punto racimolato.
Il Morazzone sarà invece di scena a Legnano contro una Folgore che non può mai essere sottovalutata e che, dall’alto dei suoi sei punti, sogna l’aggancio ai rossoblù.
L’impegno sulla carta più complicato ce l’avrà scuramente il Gorla Minore, visto che andrà a far visita ad una Nuova Abbiate in rampa di lancio: l’augurio dei padroni di casa è che le due vittorie esterne dei biancoazzurri dopo il ko al debutto possano essere il preludio al primo successo davanti ai propri tifosi, oltretutto in una sfida particolarmente sentita.
Sommese guardinga: l’ottimo inizio di campionato non può logicamente essere sempre garanzia di successo, e i granata dovranno prestare particolare attenzione alla trasferta sul campo del Cantello Belfortese. I biancorossi, infatti, dopo l’immediato cambio di guida tecnica, sono pronti a dare il via “ufficiale” al proprio campionato bagnando il debutto di Michelangelo Epifani con una vittoria.

A.A.A. cercasi risposte

Dopo il ko rimediato a Gorla, l’Union Villa Cassano vuole riprendere la propria marcia tornando a vincere in un “derby rossoblù” contro la neopromossa Ceresium Bisustum: se gli obiettivi sul lungo periodo sono agli antipodi, per domenica il traguardo comune delle due squadre sono i tre punti. Da una parte i padroni di casa hanno bisogno, come detto, di riprendere la propria marcia per non perdere il treno di testa, dall’altra gli ospiti vogliono dimostrare che il ko interno contro la Folgore Legnano è semplicemente stato un giro a vuoto dopo due pareggi in cui il CerBis avrebbe anche potuto meritare qualcosa in più.
Sconfitta, pareggio e vittoria. Il Luino è in ascesa e i rossoblù hanno tutta l’intenzione di dimostrarlo facendo visita ad un’Arsaghese che può e deve fare di più dopo i due pareggi (Gorla e Ceresium) e la sconfitta di Morazzone.

Da zero a… ?

Sono due le squadre ancora ferme in classifica dopo tre sconfitte. Il San Michele spera di invertire il trend facendo visita al Tradate nel consueto anticipo tradatese delle 14.30, mentre il Laveno Mombello non avrà certo vita facile sul campo del Victoria: in settimana mister Turri ha suonato la carica ai suoi ragazzi che in queste prime tre giornate non hanno raccolto quanto meritato.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 15.30 (Tradate-San Michele a parte).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui