Vittoria per 3-2 della Base 96 Seveso sulla Sestese nella quarta giornata di Eccellenza. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“I passaggi fondamentali della partita sono stati sicuramente l’espulsione a scapito loro e il fatto di aver pareggiato subito – dichiara il mister della Base 96 Seveso Marco Varaldi –. Dopodiché penso che non ci sia stata partita, visto che abbiamo avuto la possibilità di fare quattro o cinque gol. Abbiamo sicuramente una squadra di qualità, tant’è che oggi avevo in panchina un giocatore come Romeo, senza contare che Cappanera ha avuto un problema in riscaldamento e abbiamo dovuto cambiare, ma posso dire che chiunque scenda in campo sta interpretando molto bene le situazioni di gioco”. Quanto ai prossimi impegni ravvicinati, conclude così il tecnico: “Ci aspettano Meda e Calvairate, che sulla carta sono due compagini attrezzate, come lo è anche la Sestese. Il nostro obiettivo è di fare punti contro tutti, sapendo che le prestazioni portano ai risultati”.

“L’espulsione è stata un nostro errore – commenta il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –, perché non si può fare un’entrata del genere dopo pochi minuti. Comunque, indipendentemente da quell’episodio, la squadra non mi stava piacendo. Avevamo anche avuto la fortuna di andare in vantaggio e non si può prendere gol subito; vista la situazione, bisognava cercare di finire il primo tempo sull’1-0, massimo sull’1-1. Così non va bene. Servono poche parole e tanto lavoro”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cazzaniga (Base 96 Seveso) 7.5 – Il valore aggiunto di una squadra briosa che fa dell’inventiva e della velocità il proprio tratto distintivo. Quando prende palla è difficile da arginare e il tabellino ne è la dimostrazione. Unisce alla fantasia delle sue giocate le doti carismatiche di leader, per una prestazione che non passa inosservata.
Pagliaro (Sestese) 7 – La punizione che sblocca il risultato la dice lunga sulle doti tecniche di questo giocatore che, oltre a inquadrare bene la porta, compie anche tanto lavoro per i compagni. Disorientante nel dribbling, non si tira mai indietro quando c’è da pressare gli avversari. Nel primo tempo si spende molto e cala leggermente nella ripresa, ma la sua resta una prova di grande carattere.

LE PAGELLE
BASE 96 SEVESO – SESTESE 3-2 (2-1)
Base 96 Seveso: Porro 6, Gomez 6, De Petri 6, Siviero 7 (1′ st Carraro 7), D’Astoli 6.5, Galimberti 6.5, Kamal 6.5 (46′ st Capano sv), Pirovano 6.5, Riboldi 6 (38′ st Adamo sv), Cazzaniga 7.5 (29′ st Romeo 7), Cannizzaro 6.5 (35′ st Hamidi sv). A disposizione: Glionna, Scilingo, Gasparin, Arienti. Allenatore: Varaldi
Sestese: Ferrara 5.5, Battistella 5, Marcone 5.5, Vecchierelli 6 (15′ st Kate 6), Ambrosini 6 (34′ st Mazzucchelli 6), Tumino 5.5, Siano 5.5 (24′ st Giardino 5.5), Galli 5.5, Rancati 5.5 (3′ st Pinotti 6.5), Pagliaro 7, Paltrinieri 5.5 (18′ st Della Volpe 6). A disposizione: Cherchi, Costantini, Bernasconi, Lombardo. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui