Da due stagioni è presente nel campionato di Eccellenza, è guidata da un allenatore che come ultima maglia ha vestito proprio quella della squadra che allena: stiamo parlando dell’Arconatese. Dopo il derby contro la Bustese, la prossima settimana i gialloblu riposano, in vista poi dell’incontro con il Sant’Angelo. Abbiamo posto tre domande a mister Giovanni Liveri.
Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
Lo scorso anno siamo arrivati settimi. L’obiettivo di questo anno è quello di migliorare la classifica e disputare i play off.
Come è iniziato questo campionato?
“Siamo partiti bene, ma non benissimo, anche se tra legni colpiti e rigori sbagliati potevamo fare sicuramente qualche punto in più. Non siamo ancora la squadra che nel girone di ritorno dell’anno scorso ha fatto più punti di tutti, Inveruno escluso. Ci manca qualcosa, ma stiamo lavorando per migliorarci”.
Quali sono i punti di forza e di debolezza dell’Arconatese?
Il nostro punto di forza sono tutte le situazioni di 2 contro 1 che riusciamo a creare sulle fasce. I punti deboli al momento sono due: non sempre riusciamo a mantenere la squadra corta e soffriamo le palle lunghe.
La rosa per la stagione 2013-2014 è così composta: Villa Emanuele e Lovera Lorenzo (portieri); Denis Zanardo, Maurizio Bonacina, Sergio Sala, Eddy Gnaziri, Luis Riascos, Daniele Caruggi e Riccardo Pedotti (difensori); Nicola Napolitano, Francesco Cundari, Dario Mielo, Davide Miccichè, Davide Mombrini (centrocampisti); Silvio Marin, Filippo Riolo, Nicolò Ravasi, Massimo Tosetti e Mattia Mariani (attaccanti).

Silvia Galli