Termina con la vittoria nel finale della Caronnese ed i rimpianti della Vergiatese il derby varesino tra rossoblu e granata, con il gol di Corno all’87’ episodio spartiacque di una gara chiusa ed equilibrata. Ne è ben consapevole mister Gatti, che elogia il carattere dei suoi ma invita a mantenere i piedi per terra: “Sicuramente il risultato giusto oggi era il pari. Non ci sono stati grandi occasioni da ambo le parti, eccezion fatta per il rigore dove è stato bravissimo Quintero. Tutto diceva che questa partita finiva 0-0, poi un’invenzione di Bossi ed il colpo di testa di Corno hanno fatto pendere il risultato in nostro favore alla prima vera occasione del secondo tempo. Ci prendiamo quindi questi 3 punti, consapevoli però che c’è ancora da lavorare”.

Di umore decisamente opposto invece mister Rovrena: “C’è rammarico, la partita l’abbiamo fatta noi e prendere un gol così a 3′ dalla fine fa parecchio male. Per il resto ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, così come anche a Mammetti perchè i rigori si calciano e si possono sbagliare. Derby di mercoledì? Ogni partita per noi è fondamentale, cercherò di mandare in campo la formazione migliore per cercare di fare punti”.

I MIGLIORI IN CAMPO

Lorenzo Sandrini (Vergiatese) 6.5: Gioca come un veterano, ma sulla carta d’identità ha scritto solamente 2003. Al centro della difesa chiude bene ogni spazio e solamente il guizzo finale di Corno gli nega la gioia della porta inviolata.
Federico Corno (Caronnese) 7: Solo il colpo del campione può risolvere una partita bloccata come questa e lui si fa trovare al posto giusto al momento giusto.

LE PAGELLE

VERGIATESE – CARONNESE 0-1
Vergiatese
: Menegon 6, Casagrande 6, Ghilardi 6.5, Provasio 6.5, Lucarino 6.5, Sandrini 6.5, Nejmi 6 (42′ st Kasaka sv), Dal Santo 6, Mammetti 6, Caricati 5.5 (42′ st Iovine sv), Marin 6 (24’ st Franzese 5.5). A disposizione: Pancini, Zecchini, De Angelis, Ritondale, Dellavedova, Cornelli. Allenatore: Rovrena
Caronnese: Quintero 7, Bossi 7, Fabbrucci 6 (27’ Napoli 6), Galletti 6, Puka 7, Diatta 6.5, Sakho 6 (1’ st Morlandi 6), Zibert 6, Provenzano 5.5 (1’ st Zoppi 6), Corno 7, Lorusso 6. A disposizione: Stocco, Bigioni, Bonsi, Brugnone, Cerreto, Curci. Allenatore: Gatti

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui