La Hupac Pro Patria Basket Busto Arsizio torna dalla trasferta milanese giocata contro Basket Milano Stars con una sconfitta amarissima perché arrivata dopo 35 minuti di sostanziale dominio bustocco. L’alt imposto dalle Stars lascia di stucco la Hupac Pro Patria proprio perché la gara cambia di mano, quasi improvvisamente, dal minuto 35 in poi. In quel momento Busto, avanti con merito di una decina di punti, si pianta di colpo in attacco, smette di fare canestro agevolando prima il recupero, poi la volata finale di Milano Stars che, peraltro senza incantare, assesta una parziale di 25-11 chiudendo in pieno controllo. Vanificata così l’eccellente prestazione prodotta da Ludovica Rossini, largamente MVP del match con 25 punti all’attivo, 8 assist e una lunga serie di giocate di classe. Insomma, per “Ludo”, il classico “losing effort“. Peccato…

In realtà segnala Rossini, playmaker di Hupac, provo molto più disappunto per i due punti gettati alle ortiche dalla mia squadra, che non per la mia gara. La sensazione, nettissima, è quella di aver sprecato una buona occasione contro una squadra che, mio parere, ha fatto il minimo indispensabile per vincere e ha avuto un solo merito: quello di aver approfittato del nostro momento di sbandamento. Però, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, dico che per oltre tre quarti gara siamo state ottime protagoniste mettendo in vetrina giocate di buona caratura in attacco e, ancora meglio, apprezzabile  solidità difensiva. Quindi, partiamo da questi elementi positivi e cerchiamo di andare avanti su questa strada pensando solo a migliorare che, in fondo, è l’unico vero obiettivo della nostra squadra che, come tutti sanno, è formata in larghissima misura da giovanissime prodotte dal nostro settore giovanile“.

E, restando sul tema, ecco che la capitana Roberta Castiglioni e le sue compagne, attendono con una certa impazienza di misurarsi con Basket Femminile Milano, squadra finora a punteggio pieno che schiera un roster “mixato” tra esperienza di alcune giocatrici chiave, la lunga Contu per tutte, e numerose giovani che si stanno mettendo in evidenza.    

SERIE B FEMMINILE – 3^ GIORNATA

Domenica 08 ottobre, PalaFerrini, ore 18.30
Hupac Pro Patria Busto – BF Milano 

CLASSIFICA

BFM, Albino, Brignano 4
Pro Patria, Bollate Sondrio, Vittuone, Pontevico, Canegrate, MBS, Usmate, Broni 2
Valmadrera, Varese, Bresso 0

Massimo Turconi
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui