La quinta giornata del Girone X di Seconda Categoria è pronta a rendersi protagonista nel pomeriggio di domenica 8 ottobre. Davanti arrivano i primi tentativi di fuga, ma le inseguitrici vogliono riportare tutti sullo stesso livello per combattere a pari punti.

A punteggio pieno

Solamente due formazioni fino a questo momento sono state capaci di mantenere un perfetto rullino di marcia: France Sport e Eagles Caronno risiedono infatti a 12 punti e non hanno intenzione di fermare la propria cavalcata. I ragazzi di Franceschetti saranno sottoposti ad un nuovo, durissimo, test contro il Don Bosco, nel quale i biancoverdi cercheranno di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di Coppa contro la Valceresio. I padroni di casa, tuttavia, vogliono stupire ancora e restare imbattuti davanti al proprio pubblico. Anche le aquile dovranno vedersela con un’avversario di punta: sulla traiettoria di volo dei biancoblu ci sarà infatti il Caravate. L’Eagles arriva dalla vittoria sul Gazzada di mercoledì, mentre la formazione di Minervino è affamata di vittoria dopo il ko di domenica scorsa contro il Don Bosco.

Inseguimento ravvicinato

Seppur sia presto per parlare di fuga e dare i primi verdetti, le prime due in classifica potrebbero già scavare un solco importante sulle inseguitrici in questo fine settimana. Sarà dunque compito di Jeraghese e Valcuviana cercare di arginare il primo strattone al campionato: i rossoblu affronteranno un Gazzada Schianno apparso in grande difficoltà e vorranno azzannare la preda, mentre la Valcuviana vuole sfruttare la difficoltà in campionato della Valceresio per rimanere aggrappata alla vetta.

Guerra aperta

Non solo Jeraghese e Valcuviana, anche l’Union Tre Valli e l’Aurora Induno non vogliono chiamarsi fuori dalla lotta per il vertice e sono molto vicine alla zona playoff. I verdeblu affronteranno il Buguggiate per aprire un primo, importante, gap sulle inseguitrici, mentre i biancoblu saranno impegnati nella trasferta contro un Caesar ancora a caccia della prima vittorie.

Nemmeno il Bosto vuole cedere il passo e sarà chiamato ad una vittoria sul difficile campo di una Cuassese affamata di riscatto per non allontanarsi troppo dalla zona alta della classifica. A chiudere le partite sarà la sfida tra Ponte Tresa ed Angerese, dove le due neopromosse andranno a caccia della prima vittoria stagionale per dare una prima scossa al proprio campionato.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui