Lo spettacolo del Girone A della Juniores Regionale B non si è fermato nemmeno in questo fine settimane e ha regalato grandi emozioni. Il campionato è ancora all’inizio, ma iniziano ad arrivare i primi verdetti. Andiamo a scoprire cos’è successo sui campi.

Sestese – Coarezza 1-4

TRAVEDONA MONATE – E’ un Coarezza da applausi quello che esce dalla trasferta di Travedona, momentanea casa della Sestese, con un 4-1 al termine dei 90’ che alimenta ancora di più l’entusiasmo della neo promossa dopo un avvio da sogno. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sull’1-1, i rossoblu emergono nella ripresa, con la doppietta di Larrone ed il gol nel finale di Andoni che valgono la festa per la formazione di Pavone, che si prende ora il momentaneo primo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – Una squadra da cui ci si aspettava un inizio da protagonista ed una neopromossa che invece questo ruolo vuole farlo durare il più a lungo possibile. Sestese e Coarezza si incrociano in questa 5^ giornata con soli 2 punti di distanza in classifica facendo preannunciare un match dall’esito tutt’altro che scontato. Ed infatti anche il campo parla di un sostanziale equilibrio nei primi 45’ con le due squadre che, nonostante la grande voglia messa in campo, hanno faticato non poco a costruire reali azioni pericolose. Merito delle due difese, con Salvemme e Bodio da una parte e Monti e La Manna dall’altra che con ordine e concentrazione hanno saputo leggere tutte le sortite offensive avversarie. Le uniche due eccezioni sono rappresentate dai due gol che fino ad ora decidono il punteggio. Al 24’, con la Sestese che passa in vantaggio grazie alla bellissima azione di Fanni, che dopo uno scambio in area con Roncari batte Soppelsa con un sinistro ad incrociare. Il pareggio degli ospiti arriva nell’unico minuto di recupero concesso, con la punizione di Beretta che pesca tutto solo La Manna il quale con un preciso piattone al volo trova l’angolino per l’1-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa ha un carico emotivo decisamente più alto rispetto al primo tempo. Pronti via e subito sono i padroni di casa ad avere una buona chance con il tacco di Leone che libera Macchi al tiro (largo non di molto), anche se, la spinta biancoblù viene pian piano assorbita dalla formazione ospite che con il passare dei minuti cresce sempre di più d’intensità. E se al 25’ il destro di Magnifico grazia la Sestese, lo stesso non accade un minuto più tardi, quando da azione di rimessa Hazim allunga di testa per Larrone, che arriva come un treno sul secondo palo e infila da due passi il gol del 2-1. L’inerzia della gara ora è tutta per il Corezza, che 5’ più tardi trova anche il tris. Il protagonista è ancora una volta Larrone, il quale finalizza al meglio una rapida ripartenza con un destro che beffa Duchini. A questo punto il finale vede la Sestese riversarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, ma ne Fanni (41’) ne Romano (48’) riescono a trovare il modo di battere Soppelsa. Ecco quindi che nell’ultimissima azione di gioco sono ancora gli ospiti a colpire, con Andoni che si getta su un pallone lungo per poi indirizzarlo all’incorcio con un gran destro che vale la definitiva vittoria.

IL TABELLINO
SESTESE – COAREZZA 1-4 (1-1)
Sestese
: Duchini, Macchi, Lembo, Bernasconi (16’ st Fietta), Salvemme (32’ st Nedroni), Bodio, Brovelli (16’ st Romano), Marchinu (39’ st Paulato), Fanni, Roncari, Leone. A disposizione: Bernabò, Giani, Garegnani, Binda,. Allenatore: La Iacona
Coarezza: Soppelsa, Hazim (45’ st Formentin), Pedrinazzi, Mistro, La Manna (15’ st Malcovati), Monti, Larrone (32’ st Salerno), Magnifico, Rossi, Beretta (20’ st Andoni), Acosta. A disposizione: De Grande, Zakari, Negri Luca. Allenatore: Pavone
Arbitro: Issam Boudars di Gallarate
Marcatori: pt: 24’ Fanni (S), 45’ La Manna (C); st: 25’ Larrone (C), 30’ Larrone (C), 51’ Andoni (C)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa.

Inviato Francesco Vasco


Vergiatese – Aurora CMC Uboldese 1-3

Si arrende tra le mura di casa la Vergiatese, che non riesce a ribattere alle tre reti messe a segno dall’Aurora CMC Uboldese. La gioia del gol arriva solo per Rubino ma, anche a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Minso, i padroni di casa cedono il passo per 1-3.

IL TABELLINO
VERGIATESE-AURORA CMC UBOLDESE 1-3
Vergiatese
: Rocca, Rebeccani, Colombo, Balconi (1’ st Rizzon), Grossoni, Oliveto (1’ st Brusca), Marchese (2’ st Manzetti), Rubino, Spaiu, Pozzi (23’ st El Mansour), Mingolla (1’ st Mineo). A disposizione: Oprandi, Piazzese, Ghisletti, Chajri. Allenatore: Antonuccio.
Aurora CMC Uboldese: Incatasciato, Fagotti (48’ st Bari), Colombo, El Mezmoum, Mercati, Valente, Porro, Riso, Bagnato (43’ st Charif), Scatigna, Gilnikaj (26’ st Bonsignori). A disposizione: Margariti, Vacchino, Cassani. Allenatore: Curione.
Marcatori: Rubino (V), Bagnato (A), Scatigna (A).
Arbitro: Murgida di Gallarate.
Note: Ammoniti: Rebeccani (V), Minso (V) Fagotti (A). Espulsi: Minso (V).


Accademia BMV – Gorla Minore 1-1

Finisce in parità tra Accademia BMV e Gorla Minore. Le due formazioni lottano ad armi pari per tutta la partita, non lasciando spazi per arrivare a rendersi pericolosi davanti alla porta per tutta la prima frazione. Nella ripresa bisogna aspettare il 34’ per vedere il primo gol della partita siglato da Marra, che porta avanti i suoi a poco dal termine. Quando sembra ormai fatta per il Gorla arriva il pareggio al 47’ di Mercurio, che riporta la sfida in parità a pochi istanti dal triplice fischio.

IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV-GORLA MINORE 1-1 (0-0)
Accademia BMV
: Paganini, Sardina, Verini, Vavala, Bedostri (16’ st Bondi), Gatti, De Tomasi (28’ st Mancuso), Gandini (20’ st Mezzasala), Corti (23’ st Mele), Mercurio, Laera. A disposizione: Mingrone, Borghetto, Gorla, Cicco, Marta. Allenatore: Castiglioni.
Gorla Minore: Sassi, A. Meloncelli (1’ st Deda), Lucchini, Lushaj, Puruncaja (33’ st Murano), Coletta, Bucatca (11’ st Lormant), Marra (11’ st Turconi), T. Meloncelli, Porretti (16’ st Belfinche), Marchese. A disposizione: Bittoni, Scuri, Silvestri, Brugioli. Allenatore: Compiani.
Marcatori: st: 34’ Marra (G), 47’ Mercurio (A)
Arbitro: Brera di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Mele (A), Gatti (A), Lormant (G)


Accademia Bustese – Ispra 4-5

Sfida pirotecnica quella che ha visto scontrarsi Accademia Bustese e Ispra. Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio con l’autogol di Dall’Occo, per poi essere raggiunti dalla rete di Lovison al 32’. La formazione di Beretti non demorde e al 34’ trova il nuovo vantaggio con Bolognesi, per poi allungare al 37’ con Locatelli e al 43’ con Foglianisi. Nella ripresa è brava a reagire l’Ispra, che accorcia subito con Lovison dopo 4’ e riapre la sfida al 17’ con Rigoli. Al 23’ sembra completarsi il capolavoro della squadra di D’Ambrosio, che pareggia con Cornelli, ma al 32’ arriva l’apoteosi dell’Ispra: Cornelli insacca il gol del 4-5 e completa una rimonta clamorosa che vale agli ospiti la vittoria finale.

IL TABELLINO
ACCADEMIA BUSTESE-ISPRA 4-5 (4-1)
Accademia Bustese
: Viola, Bacchiet, Gallo, Cassani (37’ st Ruzza), Tosi, Foglianisi, Bolognesi (8’ st Mormina), Ghidoli (36’ st F. Karayan), Locatelli (15’ st Nagy), Erindetti (38’ st Puleo), Buson. A disposizione: G. Karayan, Marazzini, Liguori, Asta. Allenatore: Beretti.
Ispra: Zorzetto, Rigoli, Bresil (1’ st Boscolo), Tatti (1’ st Cattaneo), Olteanu, Dall’Occo, Cornelli (37’ st La Tona), Porrini (23’ st Giannone), Lovison (46’ st Zafferetti), Farinella, Ongarato. A disposizione: Moleri, Piras, Bianchi, Nanu. Allenatore: D’Ambrosio.
Marcatori: pt: 12’ autogol Dall’Occo (A), 23’ Lovison (I), 34’ Bolognesi (A), 37’ Locatelli (A), 43’ Foglianisi (A). st: 4’ Lovison (I), 17’ Rigoli (I), 23’ Cornelli (I), 32’ Cornelli (I)
Arbitro: Mariani di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Foglianisi (A), Bacchiet (A), Buson (A), Dall’Occo (I), Ongarato (I), Cornelli (I). Espulsi: Dall’Occo (I)


Valle Olona – Besnatese 1-3

Torna a sorridere la Besnatese, che trova la vittoria sul campo del Valle Olona e riscatta la sconfitta della passata settimana. Ad approcciare meglio al match sono i padroni di casa, che si portano in vantaggio con Lomazzi al 10’ da calcio d’angolo, ma la risposta ospite non si fa attendere: al 22’ è Rubini a battere Re, mentre al 28’ Boscari completa la rimonta mettendo a segno l’1-2. Nella ripresa è la formazione di Marantelli a dominare il gioco, ma a 15’ dalla fine l’espulsione di Marinuzzi riapre i giochi. Nonostante i tentativi di recuperare la partita dei padroni di casa, sono gli ospiti a trovare la via del gol al 43’ con Abou per l’1-3 su cui si chiude il match.

IL TABELLINO
VALLE OLONA-BESNATESE 1-3 (1-2)
Valle Olona
: Re, Vergari, Turconi (42’ st Agyeman), Castellazzi, Olgiati, Truglio, Meriggi (32’ st Finotto), Caltagirone (46’ pt Kolnikaj), Lomazzi (29’ st Da Silva), Ferrario, Mele (12’ st Polidoro). A disposizione: Calabrese, Veneziano, Turco, Shtyllzaj. Allenatore: Fantinati.
Besnatese: Zanesi, Dal Bello (29’ st Cordaro), Lo Piccolo, Leorato, Malfara, Boscari (43’ st Bobbio), Rubini (44’ st Rossetti), Mastrogiacomi, Marinuzzi, Tadiello (26’ st Ortolano), Cocozza (18’ st Abou). A disposizione: Nikaj, Di Tuccio, Fofana, Bordoni. Allenatore: Marantelli.
Marcatori: pt: 10’ Lomazzi (V), 22’ Rubini (B), 28’ Boscari (B). st: 43’ Abou (B)
Arbitro: Tonoli di Gallarate.
Note: Ammoniti: Calabrese (V), Turconi (V), Truglio (V), Marinuzzi (B), Boscari (B). Espulsi: Marinuzzi (B)


Bosto – Gallarate 1-1

Il primo tempo tra Bosto e Gallarate non riserva grandi emozioni ma, al 27’, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il gol di D’Adda. Nella ripresa i ragazzi di Faccone alzano il ritmo e comandano la gara, arrivando alla possibilità del doppio vantaggio con il rigore di Diouf, che calcia fuori. Al 25’ è ancora il Bosto a presentarsi dagli 11 metri, ma Giovannini viene ipnotizzato dal portiere. Prende coraggio il Gallarate dopo il doppio spavento e al 31’ pareggia i conti con Oliviero. Nel finale è la formazione di Viganotti ad avere la chance di chiudere la partita, ma Tapella si oppone bene ad un tentativo ravvicinato e blinda l’1-1 finale.

IL TABELLINO
BOSTO-GALLARATE 1-1 (1-0)
Bosto
: Tapella, Bonalumi, Perucconi, Limido, Verdina, Molinari, Giovannini, Veneziano, Diouf, Bernardelli, D’Adda. A disposizione: Russo, Marasciulo, Rubini, Bruno, Gumiero, Paucar, Meroni, Canestrelli, Aflousse. Allenatore: Faccone.
Gallarate: Maiocchi, Soldavini, Tiago, Bossi, Saporiti, Gueye, Spahiu, Marchioro, Cozzi, Mandelli, Bossi. A disposizione: Farioli, Arapi, Plepi, Brivio, Oliviero, Simone. Allenatore: Viganotti.
Marcatori: pt: 27’ D’Adda (B). st: 31’ Diouf (G)
Arbitro: Cavallin di Varese.


Academy Turate Mozzate – Canegrate 0-3

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui