Gallarate – Prima partita ufficiale per la Isotec 2023/24, si gioca tra le mura amiche della Palestra di Sottocosta con tante novità dall’allenatore Crugnola alle nuove giocatrici come Schieppati, Palmieri e Connelli senza dimenticare il rientro dopo gli infortuni dello scorso anno di Speroni e Bottinelli. La partita vede contrapposta Gallarate alla CAT Vigevano; coach Crugnola schiera il suo primo quintetto dell’anno con Schieppati, Salzillo, Fontanel, Stroppa e Zappa, ma nonostante qualche bella giocata i canestri faticano ad arrivare. Ci vogliono 4 minuti di gioco per vedere il primo grazie ad un libero di Salzillo prima e poi ad altri 2 liberi fischiati per un antisportivo su Schieppati (il suo un tabellino personale mostruoso a fine partita con 14 punti, 12 rimbalzi, 5 stoppate, 6 recuperi e 3 assist) mentre la CAT viaggia a pieno regime. 3-5 al 5:44, ma dopo il time out chiamato dalla Isotec la musica cambia, la tensione della prima si stempera e si inizia a vedere un gioco più fluido, grazie anche all’ingresso in campo di Anna Palmeri che sigla 4 liberi sul finire del quarto che termina sul 13-7 per Gallarate. 

L’inizio del secondo viene battezzato sempre da Palmieri con una bomba di autorità: 16-7 il punteggio. Crugnola “battezza” ai campionati senior Grace Connelli, anno 2009, giocatrice del vivaio BFG che subito da quest’anno ruoterà con la serie C: 22-9 a 3:57. E’ la serata della prima e non poteva mancare il rientro in campo dopo l’infortunio al ginocchio di Fabrizia Speroni che detta subito la sua legge con 2 bei canestri consecutivi: 30-17 a fine del secondo quarto. Il rientro dagli spogliatoi ha congelato le mani alle galle, ma ci pensa Fontanel con 2 soluzioni personali a sbloccare la situazione e l’innesco di Biedermann e Schieppati porta il punteggio della Isotec a crescere ulteriormente: 37-22 a 2:20 e sul fine del terzo quarto 42-25. Nell’ultimo quarto la Isotec dilaga e con soli 5 punti lasciati segnare alla CAT e con 3 bombe segnate nel quarto, 2 di Salzillo che sarà la miglior marcatrice dell’incontro con 17 punti, 2 palle recuperate e 3 rimbalzi di Palmieri che si è dimostrata pronta alle richieste del coach, fa il vuoto e negli ultimi 4 minuti è un piacere per tutto il numeroso pubblico vedere una Gallarate con 4 under in campo Biedermann, Connelli, Bottinelli e Castiglioni, cosa mai scontata nei campionati senior. Ora le galle devono recuperare capitan Sciutti e Ridolfi e se già così è uno spettacolo.. non vediamo l’ora di vederle al completo.

Isotec Gallarate – Cat Vigevano 64-30 (13-7, 30-17, 42-25)
Gallarate: Salzillo 17, Schieppati 14, Palmieri 12, Fontanel 7, Speroni 5, Stroppa 4, Biedermann 3, Castiglioni 2, Zappa, Bottinelli, Merlo, Connelli. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui