Varese – Rimonta vincente per il Campus Varese che dopo il solito inizio a fari spenti con un primo periodo chiuso nettamente sotto sul 15-27, riesce a recuperare la partita con una progressione nei restanti 30′ in cui vince tutti i parziali e porta a casa il successo nei confronti di una Collegno che dovrà ancora aspettare prima di festeggiare i primi due punti in quarta serie nazionale.

Coach Roncari commenta così il successo dei suoi ragazzi: “Ci siamo tolti forse una scimmia dalle spalle che c’era un pò nell’aria su questo gruppo. Ci voleva questo successo per dimostrare anche che non siamo la squadra vista a Tortona nei primi due quarti. Penso che oggi siamo stati soft all’inizio, ma dopo abbiamo disputato una partita gagliarda e di ritmo come volevamo. Ci sono state ancora tante imprecisioni, ma lo sappiamo. Le palle perse le possiamo mettere in preventivo, ma dobbiamo giocare con l’agonismo con cui abbiamo giocato dal secondo periodo in poi. Sono contento per i ragazzi perchè se la meritano, so quanto ci tenevano a sbloccarsi e ora possiamo e dobbiamo essere consapevoli che a questo livello qua possiamo competere e che non partiamo battuti con nessuno. Testa alla prossima con Oleggio”.

Campus Varese – Collegno Basket 88-83 (15-27, 45-47, 68-65)
Varese: Bottelli 19, Zhao 18, Balir 14, Assui 10, Kouassi 9, Villa 7, Veronesi 6, Tapparo 5, Bortoli, Golino, Carità, Nart. All. Roncari.
Collegno: Tarditi 24, De Bartolomeo 21, Mortarino 17, Tio 10, Fracasso 6, Elkazevic 2, Framarin 2, Milone 1, Lo Buono, Bossola, Minasi, Porcella. All. Comazzi.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui