La Sestese si aggiudica il derby contro il Saronno giocato nel campo neutro di Vergiate. In gol Paltrinieri e Siano, per un 2-0 che porta i biancoazzurri a quota 9 punti. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È una vittoria importante per la classifica e per noi stessi – esordisce il tecnico dei biancoazzurri Giuliano Melosi – perché ci eravamo un po’ abbattuti dopo le ultime partite in cui c’erano stati degli episodi strani, come l’espulsione di Seveso e il gol annullato contro l’Accademia. Oggi sapevamo di affrontare una squadra forte e infatti è stata una partita dura. Il primo tempo non è stato interpretato benissimo, ma siamo comunque riusciti a chiuderlo in vantaggio. Chiaro che siamo una squadra giovane, che nonostante i vari elementi con esperienza in Serie D deve crescere ancora tanto, soprattutto mentalmente”.

” Dalla panchina il primo tempo sinceramente mi stava piacendo tantissimo – dichiara l’allenatore degli Amaretti Danilo Tricarico –. Era una partita che sembrava in controllo, ma poi abbiamo preso gol su palla inattiva e penso che con un pizzico di attenzione in più saremmo andati negli spogliatoi in parità. Nel secondo tempo abbiamo regalato un rigore per un errore che non possiamo commettere. Il problema è che non riusciamo a trovare continuità nel rendimento e questo percorso di crescita deve andare avanti il più in fretta possibile. Se vogliamo fare un campionato importante, dobbiamo migliorare nelle due aree, evitando queste disattenzioni che ci succedono tutte le domeniche e concretizzando le occasioni che creiamo”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Siano (Sestese) 7 – Scontato il turno di squalifica, si riprende il proprio posto in campo con una prestazione di forza e personalità. Punta l’uomo (e anche più di uno) con disinvoltura e non esita a cercare la porta anche dalla lunga distanza. Con sangue freddo dal dischetto mette al sicuro i tre punti in una partita ancora aperta.
Pontiggia (Saronno) 6.5 – Accelerazioni, cambi di gioco, iniziative personali e grinta da vendere, che non guasta mai. Al novantacinquesimo minuto, sotto di due gol, ha ancora benzina nelle gambe per lottare in area, confermandosi un elemento imprescindibile per la sua squadra.

LE PAGELLE
SESTESE – SARONNO 2-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 7, Vecchierelli 6.5, Ambrosini 6, Tumino 6, Paltrinieri 7 (27′ st Costantini 6.5), Galli 6 (48′ st Bernasconi sv), Battistella 6.5, Siano 7 (46′ st Lombardo sv), Marcone 6, Pinotti 6 (46′ st Rancati sv), Pagliaro 7 (35′ st Kate sv). A disposizione: Cherchi, Priori, Mazzucchelli, Grisorio. Allenatore: Melosi
Saronno: Vinci 6, Torriani 6, D’Onofrio 6.5, Di Noto 6 (22′ st Sardo 6), Lofoco 5.5 (35′ st Rudi), Bello 5.5, Proserpio 6, Artaria 5.5 (22′ st Citterio), Sala 5.5, Pontiggia 6.5, Hassan 6 (18′ st Bruzzone 6). A disposizione: Bertolotti, Lorusso, Bredice, Bruzzone, Pozzi, Martini. Allenatore: Tricarico

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui