Il verdetto del triplice fischio è di 1-1 tra Solbiatese e Magenta.

Faticano ad arrivare i tre punti per la truppa nerazzurra di mister Manuele Domenicali, che preferisce non rilasciare dichiarazioni al termine del match.

Soddisfatto, da parte sua, il tecnico dei gialloblù Alessandro Lorenzi, che commenta a caldo i novantasette minuti di gioco: “È stata una partita abbastanza bloccata, decisa inizialmente da un episodio a favore degli avversari, ma noi siamo stati bravi a recuperare quasi subito. Nell’ultima parte del primo tempo avremmo anche potuto passare in vantaggio, invece ha prevalso l’equilibrio, che si è poi mantenuto per tutto il secondo tempo. Ci siamo anche trovati in superiorità numerica, ma ormai la partita stava volgendo al termine e la stanchezza si è fatta sentire. Abbiamo avuto un’ultima occasione allo scadere, ma penso che tutto sommato il risultato sia giusto”. Parlando più in generale della stagione, conclude così il tecnico: “Siamo decisamente contenti di quello che stiamo facendo. Abbiamo una squadra mediamente giovane, con un attacco che abbassa notevolmente l’età media, quindi dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita. Personalmente sono soddisfatto sia della classifica sia del gioco che stiamo facendo vedere”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mira (Solbiatese) 7 – Oltre al gol del momentaneo vantaggio, imposta il gioco in modo lucido e preciso, smarcando i compagni sia sull’esterno che in profondità. Il suo ruolo da collante gli impone continui arretramenti, con cui non manca di dare il suo apporto in chiave difensiva.
Iervolino (Magenta) 7 – La sua è una prestazione fatta di tanta corsa, cuore e una dose non indifferente di tecnica. Impreziosisce un centrocampo compatto con la sua imprevedibilità e vivacità, innescando una buona parte delle manovre offensive.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – MAGENTA 1-1 (1-1)
Solbiatese: Russo 6, Mira 7, Sorrentino 6.5, Scapinello 6.5 (6′ st Pedrabissi 5.5), Novello 6, Marin 6 (13′ st Ruggeri 6), Romano 6, Lonardi L. 5.5 (1′ st Riceputi 5.5), Pandiani 6.5, Milani 5.5 (13′ st De Vincenzi 6), Manfrè 6. A disposizione: Seitaj, Lonardi D., Federici, Mondoni. Allenatore: Domenicali
Magenta: Taliento 6, Decio 6, Sala 6 (45′ st Perotta), Ortolani 6.5, Perini 6, Pedrocchi 7, Grillo 6.5 (23′ st De Bernardi 6), Papasodaro 6.5, Avinci 6, Iervolino 7 (47′ st Bettini sv), Pasku 5.5 (15′ st Gatti 6). A disposizione: Ruta, Pecchia, Iannini, Ricca, Favilla. Allenatore: Lorenzi
Arbitro: Testa di Bergamo (Mucciante-Di Trani)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui