Domenica 15 ottobre, alle ore 15:30, si gioca la sesta giornata del girone A di Promozione. Testa-coda a Gallarate dove arriva il Solaro per tentare la fuga, scenario simile a Vanzaghello per l’Accademia BMV fresca di passaggio agli ottavi di Coppa Italia. L’Aurora CMC Uboldese chiede strada al Valle Olona per stare in scia alla capolista, Ispra in casa contro il Gavirate nel derby che si giocherà in posticipo, alle 17:30.

Besnatese contro il Lomazzo prova a uscire dalla crisi

Il più classico dei testa-coda: l’ultima, il Gallarate, che ospita la capolista, l’Universal Solaro. Ci sono tutti gli elementi per pronosticare una facile vittoria dei giallorossi, ma attenzione perché il calcio, e questo girone in particolare, ci hanno abituato alle sorprese più imprevedibili.

A Ispra si gioca il derby (calcio d’inizio ore 17:30) contro il Gavirate. I ragazzi di Dossena sono in cerca di riscatto dopo l’inaspettato ko di Lomazzo, i nerazzurri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo il poker al Gallarate e vogliono restare in scia al Solaro.

Alla Besnatese c’è aria di crisi, perché è difficile definire altrimenti un avvio di campionato da 0 vittorie in 5 partite, 7 se consideriamo anche le ultime due di Coppa Italia. Il finale caldo nel match di mercoledì denota nervosismo e c’è urgente bisogno di fare tre punti per svoltare una stagione fin qui negativa. L’Esperia Lomazzo di oggi però è avversario tutt’altro che facile, visto che arriva da due vittorie consecutive entrambe di corto muso.

Valle Olona a Cerro per provare a rallentare la corsa dell’Aurora

Nel gruppo delle seconde spicca l’Aurora CMC Uboldese, l’unica delle favorite di quest’estate capace di tenere fin qui il passo del Solaro. Le tre vittorie consecutive dimostrano che la squadra è in crescita e in fiducia, ma battere il Valle Olona che vanta la seconda miglior difesa del campionato non è mai impresa facile.

Castello Città di Cantù e Cas Sacconago hanno avuto un percorso quasi identico fin qui: due vittorie nelle prime giornate poi una brusca frenata, quindi lo scontro diretto di domenica è l’occasione per entrambe di ripartire.

Le altre

L’Accademia BMV è on fire non soltanto in campionato, ma anche in Coppa Italia dove ha eliminato agevolmente il Sedriano qualificandosi per gli ottavi. Al Canegrate, che ha cambiato guida tecnica la scorsa settimana, servirà quindi un’impresa per uscire indenne a Vanzaghello.

Momento positivo anche per l’Accademy Turate Mozzate, quinta in classifica e agli ottavi di Coppa Italia dopo l’impresa di Besnate. I ragazzi di Papis hanno la miglior difesa e ospitano la Baranzatese, che ha primeggiato in questa statistica la passata stagione ma quest’anno sta zoppicando in modo sorprendente.

Chiude il programma Ceriano LaghettoLentatese, entrambe reduci da un pareggio nell’ultima giornata e protagonisti di un inizio di campionato senza infamia e senza lode. Una vittoria potrebbe rappresentare per entrambe la classica svolta.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui