Show, emozioni e grandi partite… ormai è questo il mix vincente della domenica di campionato targata Seconda Categoria giorne X. Nella giornata odierna, la sesta, non sono mancati colpi di scena. Eagles Caronno continua a vincere mentre Don Bosco, con un roboante risultato, rimane in corsa per la prima posizione. Manita della Valceresio. Vediamo tutti i risultati:

JERAGHESE – CARAVATE 3-3

JERAGO CON ORAGO– Dopo l’esclusione dai playoff dello scorso anno il Caravate cerca vendetta sul campo della Jeraghese. I padroni di casa approcciano meglio, ma sono i gialloverdi a passare in vantaggio akl 26′ con il rigore di Poroli. Gli ultimi 10′ della ripresa sorridono ai padroni di casa, che ribaltano la sfida con i gol di Sokaj al 38′ e Sinopoli al 42′. Nella ripresa rientra più agguerrito il Caravate, che trova il pari con Minchio al 22′, ma si vede sorpassato nuovamente dalla rete di Scherma al 31′. Nel finale arriva la zampata di Reale, che chiude la partita sul 3-3 finale.

PRIMO TEMPO– Passano 35 secondi e la Jeraghese si rende pericolosa con Sinopoli che intercetta un retropassaggio corto e si presenta a tu per tu con Berton, che lo neutralizza mandando in corner. Al 6′ è nuovamente Sinopoli ad avere l’occasione di sbloccare la partita, ma la sua conclusione ad incrociare in ripartenza si spegne sul fondo di poco. Ci prova Prela al 15′ a battere Berton con una spizzata di testa da rimessa laterale che finisce di poco alta. Fatica il Caravate a prendere campo in questa fase anche a causa dell’inferiorità numerica causata dall’infortunio di Caddeo, a cui Minervino non è ancora riuscito a far subentrare un uomo dalla panchina. Reclama un calcio di rigore la Jeraghese al 18′ con Sinopoli che cade in area in mezzo a due uomini gialloverdi, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 25′ prova anche Pozzi con una conclusione dai 20 metri a impensierire il portiere, ma Berton blocca con facilità. Al 26′ arriva l’episodio che può sbloccare la partita: Poroli va giù in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore. Sul dischetto va Poroli che batte centrale per lo 0-1. Dopo il gol la partita si è assestata sulla mediana, con il possesso che rimane per ampi tratti in favore dei padroni di casa senza che questi riescano a rendersi pericolosi in zona offensiva. La pareggia la Jeraghese: al 38′ il cross in mezzo su una punizione dalla sinistra trova l’incornata vincente di Sokaj, che batte il portiere per l’1-1. Trova un gol pazzesco Sinopoli al 42′. Il numero 9 parte su punizione e colpisce la barriera ma, sulla respinta, si coordina di controbalzo e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali per il sorpasso rossoblu.

SECONDO TEMPO– La seconda metà di gara si apre con un Caravate che cerca di essere più aggressivo, ma fatica a prendere controllo del campo. La prima occasione della ripresa ce l’ha Libralon al 10′, presentandosi davanti al portiere in velocità e calciando ad incrociare senza trovare lo specchio per pochi centimetri. Sfiora un gran gol Lazzarini che, in anticipo sul primo palo, indirizza bene con la punta trovando la risposta di Noto. Pareggia il Caravate al 22′ con una deviazione fortuita di Minchio sugli sviluppi confusionari di un corner che batte il portiere per il 2-2. Sfiora il nuovo vantaggio la Jeraghese con un bel colpo di testa di Sinopoli da calcio di punizione che non trova lo specchio mandando di poco alto da ottima posizione. Si riportano avanti gli uomini di Baratelli grazie alla deviazione all’angolino di Scherma su una punizione da centrocampo, che batte il portiere per il 3-2. Si divora il gol del pareggio Reale al 33′ quando, su un cross dalla sinistra di Minchio, non riesce a buttarla in rete a porta spalancata da pochi passi. Trova un nuovo pareggio il Caravate. Al 45′ un cross teso dalla destra di Rotella trova Reale a centro area, il quale appoggia in rete per il 3-3.

I MIGLIORI IN CAMPO
Sinopoli (Jeraghese) 7
: svolge un lavoro preziosissimo per i suoi spalle alla porta, tenendo il pallone e facendo salire la squadra. È il più pericoloso tra i rossoblu e corona la prestazione con il gol del 2-1
Macella (Caravate) 6.5: è il più agguerrito tra i gialloverdi. Lotta come un leone a centrocampo e prova a impostare le azioni della formazione di Minervino.

I COMMENTI
Baratelli (Jeraghese)
: “Lascia l’amaro in bocca perché arriva al 90′ dopo aver creato tanto. Siamo andati sotto e abbiamo avuto una buona reazione, ma dobbiamo registrarci dietro perché così non va bene. Veniamo da tre pareggi e devo trovare qualche soluzione io, perché dobbiamo trovare un equilibrio e una compattezza diversa, migliorandoci dietro”.
Minervino (Caravate): “Siamo partiti contratti, ma è una situazione ricorrente dalla prima giornata. Siamo ancora legati all’anno scorso e dobbiamo scrollarcelo di dosso e pensare a questa stagione. Siamo sicuramente anche sfortunati in questo avvio, ma oggi abbiamo giocato contro una grande squadra che vuole vincere il campionato e ha le qualità per farlo. Non abbiamo gestito bene il vantaggio nel primo tempo, ma la reazione è stata ottima e abbiamo conquistato un pareggio meritato, con un punto che oltre a muovere la classifica dà morale”.

IL TABELLINO
JERAGHESE – CARAVATE 3-3 (2-1)
Jeraghese
: Noto 6, De Gregorio 6, Zoccarato 6, Pozzi 6, Conti 6, Sokaj 6.5, Libralon 6 (16′ st Blanco 6.5), Prela 6 (24′ st Scherma 6.5), Sinopoli 7 (41′ st Cardani s.v.), Apone 5.5 (16′ st Cala 6), Polli 6. A disposizione: Galizia, D’Alessio. Allenatore: Baratelli.
Caravate: Berton 6, Bozzato 6, Minchio 6.5 (39′ st Rotella 6), Perna 6, Ghiringhelli 6 (17′ st Infantino 6), Casartelli 6, Galbiati 6 (17′ st Reale 6.5), Vergottini 5.5, Poroli 6.5, Caddeo 6 (22′ st Lazzarini 6), Macella 6.5. A disposizione: Merizzi, Gosatti, Sottocorna, Talerio, Sala. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 26′ rig. Poroli (C), 38′ Sokaj (J), 42′ Sinopoli (J). St: 22′ Minchio (C), 31′ Scherma (J), 45′ Reale (C).
Arbitro: Barlocco di Busto Arsizio.
Note: giornata ventilata, campo in discrete condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Sokaj (J). Angoli: 4-5. Recupero: 1+4.

Inviato Andrea Vincenzi


AURORA INDUNO – GAZZADA SCHIANNO 2-2

INDUNO OLONA – Dopo il primo punto conquistato la settimana scorsa, continua a muovere la propria classifica il Gazzada Schianno, che esce con un pari dalla trasferta sul campo dell’Aurora Induno. Un punto che tuttavia non può che avere il sapore amarognolo per i gialloblù raggiunti sul 2-2 proprio in pieno recupero. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Maroni, poi il pari casalingo di Bolchini, intervallato da due gol annullati a De Brovedani e Maroni per posizione di off side (entrambi lasciano dei dubbi). Cinardi ad quarto d’ora dalla fine sembra far indirizzare i tre punti dalla parte del Gazzada, ma nel finale ecco che il guizzo permette all’Induno di agguantare in extremis il pari la firma Sassaro con una precisa girata da angolo.

PRIMO TEMPO – Entrambe arrivano da un pari ed entrambe sono determinate a moltiplicare per 3 il punto raccolto una settimana fa. Non mancano le motivazioni ad Aurora Induno e Gazzada Schianno nel match odierno, il quale si gioca sull’appena rinnovato manto erboso del campo di via Olimpiadi. Ad approcciare meglio al match sono i padroni di casa, che provano nelle battute iniziali a presentarsi nei pressi dell’area di rigore avversaria. La presenza è frequente, ma i pericoli sono pochi, e così con il passare dei minuti anche il Gazzada inizia ad alzare il suo baricentro. I gialloblù sono però più cinici, ed ecco che al 24’ Bottelli riesce a trovare Maroni sulla trequarti, con il numero 9 che dopo un primo controllo spara con il destro sorprendendo Mambretti e portando aventi i suoi. Lo 0-1 stappa il match, che ora diventa frizzante e ricco di occasioni da gol. Prima è l’Induno a farsi pericolosa in maniera concreta, al 28’ con una scivolata da centro area si Regis ed al 32’ con un insidioso diagonale di Ceci. Subito dopo però anche per gli ospiti arrivano due grandi occasioni a tu per tu con il portiere, prima con Maroni e poi con Squillace, entrambe non sfruttate.  

SECONDO TEMPO – Il vibrante finale di tempo lascia spazio ad ogni tipo di scenario nei secondi 45’: i padroni di casa sono infatti determinati a rimettere in carreggiata la partita, mentre gli ospiti danno tutta l’aria di poter colpire da un momento all’altro per mettere al sicuro il risultato. Ed al rientro in campo ecco che sembrano proprio i gialloblù a riuscire ad arrivare al proprio obiettivo, con De Brovedani che al 7’ insacca su assist di Vivona il gol del 2-0. Per il direttore di gara tuttavia la posizione dell’esterno è oltre l’ultimo difensore annullando così la rete tra le proteste ospiti. Si passa così dal possibile doppio vantaggio Gazzada all’1-1, quando al 10’ è una palla inattiva a risultare determinante. Gonzales calcia una punizione dalla destra che trova in maniera perfetta l’inserimento di Bolchini, che di testa manda alle spalle di Cetraro il gol del pari. Gli ospiti non ci stanno ed ancora una volta ritornano ad attaccare a testa bassa, ritrovando dopo pochi minuti la rete con una girata a centro area di Maroni, ancora una volta però fermata dal direttore di gara per fuorigioco, scelta che lascia parecchi dubbi. Il gol gialloblù però è nell’aria ed infatti ecco che gli sforzi di Vivona e compagni vengono premiati al 31’: Squillace se ne va sulla destra e fa partire un preciso cross che trova sul secondo palo la deviazione vincente di Cinardi. L’1-2 ora delinea un finale di fuoco, con l’Induno che ora inizia ad attaccare a testa bassa, con un assetto ultra offensivo. Scelta quella di mister Criscimanni inevitabile per alzare il proprio tasso di pericolosità ed infatti ecco che sono prima Montalbetti e poi Pacifico a salvare sulle conclusioni a scavalcare il portiere di Binda e Sassaro. Il Gazzada sembra respingere colpo su colpo l’assalto casalingo, ma ecco che proprio in pieno recupero da un angolo dalla destra è la girata al volo di Sassaro a colpire la traversa ad entrare in rete per il gol del definitivo 2-2.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO – GAZZADA SCHIANNO 2-2 (0-1)
Aurora Induno
: Mambretti, Giardino, Regis, Albergatore (16’ st Sassaro), Zampieri, Ricci, Franzoso (3’ st Ventura), Gonzalez (32’ st Brunello), Ceci, Binda, Bolchini. A disposizione: Maggioni, Mazzucchelli, Franzosi, Giamberini, Lombardo, Vanoli. Allenatore: Criscimanni
Gazzada Schianno: Cetraro, Guerrini (12’ st Vasco), Tamborini, Pacifico, Maresca (26’ st Cinardi), Montalbetti, De Brovedani (22’ st Sottoriva), Vivona, Maroni (34’ st De Carli), Bottelli, Squillace (44’ st Ferraro). A disposizione: D’Andrea, Stella, Khari. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Massimiliano Trovato di Varese
Marcatori: pt: 24’ Maroni (G); st: 10’ Bolchini (I), 31’ Cinardi (G), 46’ Sassaro (I)
Note: Giornata ventosa, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Ricci (I), Franzoso (I), Bolchini (I), Brunello (I), Montalbetti (G), Bottelli (G)

Inviato Francesco Vasco


ANGERESE – CAESAR 1-2

ANGERA – Stenta a decollare la sfida tra Angerese e Caesar dove, nonostante delle buone occasioni da una parte e dall’altra, il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino alla fine della prima frazione. Nella ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie al piazzato di Bernasconi e a sbloccare il risultato. La formazione di Giacomini non si dà per vinta e arriva al pareggio con Bousselk ma, nel finale, in ripartenza arriva il gol del definitivo 1-2 siglato da De Giacco.

IL TABELLINO
ANGERESE- CAESAR 1-2 (0-0)
Angerese
: Testa, Sculati (40’ st Lunardon), martinelli (7’ st Sartorio), Cortese, Rabaini, Maffioli, Bousselk, Belloni, Federici (28’ st Cataldo), Zoia (42’ st Scaglia), Barile (34’ st Baranzini). A disposizione: Garini, Mihalescu, Sciarini, Sonnifero. Allenatore: Giacomini.
Caesar: L. Monceri, Binda (41’ st Bianchi), Degli Abbati, Jawo, F. Monceri, Roca, Caimi (47’ st Cursale), Bovo, Bernasconi, De Giacco, Mometto (21’ st Bruno). A disposizione: Polita, Maganzini, Gerotti, Soriano. Allenatore: nome.
Marcatori: st: Bernasconi (C), Bousselk (A), De Giacco (C).
Arbitro: Mauro di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Rabaini (A), Bousselk (A), Belloni (A), Roca (C), Bovo (C).


BOSTO – VALCUVIANA 1-2

VARESE – Valcuviana in zona Playoff con 9 punti in cinque gare, il Bosto – reduce da tre sconfitte consecutive – insegue a 3 punti di distanza in classifica. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al quarto d’ora con Hafid, poi il Bosto prende campo e costringe la Valcuviana sulla difensiva: un rigore di Piatti vale l’1-1. Prima dell’intervallo la squadra di Vigezzi torna avanti sempre con Hafid e nella ripresa i biancoviola erigono il fortino per difendersi dagli assalti del Bosto: i padroni di casa calciano a ripetizione senza trovare il pari, la Valcuviana ottiene una vittoria importante con il punteggio di 1-2.

PRIMO TEMPO – Ci prova per primo il Bosto che conquista due calci d’angolo in rapida successione: sul secondo Ghirardello non colpisce per un soffio. La Valcuviana risponde con la percussione Lercara sulla destra, sul cross però Hafid a centro area sfiora soltanto con la testa. Sulle fasce gli ospiti trovano spazi e soluzioni e al quarto d’ora si va a sinistra da Sanchez, che crossa verso il centro per la sponda di Maggi: nell’area piccola è appostato Hafid e il suo tocco sotto misura vale lo 0-1. La reazione del Bosto parte dal lato destro del campo, Codari mette in mezzo col cross basso e D’Adda arpiona, provando la conclusione: palla sul fondo. Alla mezz’ora è sempre Bosto con Giardini che lancia Redaelli sulla destra, Arioli in scivolata pulisce l’area riuscendo anche a fare rimpallare la sfera su Padula e guadagnando così la rimessa dal fondo. Padula ci crede un minuto più tardi e mette dentro da sinistra, si alza un campanile dopo la respinta aerea di Talamona e si avventa di testa Ghirardello: palla a lato. Al 36′ triangola a sinistra la squadra di casa, con Giardini che allarga per Piatti: cross basso per D’Adda, ma la girata del numero 7 è fuori dallo specchio. Le manovre del Bosto alla lunga creano l’occasione vincente con D’Adda che allarga per Padula: il 9 gialloblù punta Sardo e subisce il fallo in area; Piatti si incarica della battuta e pareggia dagli undici metri. Adesso il Bosto è galvanizzato e sulla sinistra la sgasata di Piatti fa il vuoto, Padula gira di prima intenzione sul suggerimento rasoterra e Carlesso ha uno ottimo riflesso per salvare il risultato. Dall’altra parte è Lercara a sfidare Marchesan e ad accentrarsi per il tiro, che Marcon respinge in tuffo. La Valcuviana ha una rimessa in zona d’attacco e la batte lunga verso l’area, Hafid la gira verso il primo palo ed è lo spunto vincente per l’1-2 allo scadere. Si torna negli spogliatoi con questo risultato.

SECONDO TEMPO – Si riparte senza sostituzioni. Il Bosto prova a procurarsi la prima occasione con una punizione che, però, Giardini calcia sopra la traversa. La Valcuviana invece cerca l’imbucata di Maggi per Hafid: l’attaccante parte un attimo in ritardo e non riesce ad arrivare sulla palla. Al 9′ calcio d’angolo da destra per i padroni di casa: D’Adda va sul secondo, Padula colpisce di testa e ancora una volta la palla indirizzata all’angolo vicino non sorride all’attaccante gialloblù; l’azione prosegue e Piatti calcia a botta sicura dal limite dell’area, la difesa fa muro. La Valcuviana non ci sta ed è sempre Hafid a spaventare Marcon: la sua punizione dalla distanza è alta di un soffio. Il predominio territoriale del Bosto è evidente, ma la Valcuviana tutte le volte che riesce a pescare Hafid non lascia tranquilli i padroni di casa. Alla mezz’ora un calcio d’angolo di D’Adda trova l’allungo di testa di Redaelli verso il secondo palo, Antonini arriva coi tempi giusti ma mette fuori da pochi passi. Al 40′ Antonini, su una palla lunga di Redaelli, prolunga per mandare Trani in area di rigore: il tiro, anche grazie ad Aldegheri che toglie equilibrio all’attaccante, è impreciso. Inizia il recupero e il Bosto prova in mischia a crearsi la chance del pari, ma è debole il tiro di Redaelli e Carlesso addomestica senza problemi in presa bassa. Gli ultimi brividi della gara li crea D’Adda che prima si libera per calciare, trovando la pronta risposta di Carlesso, e poi tenta il dribbling in area, senza però trovare il calcio di rigore. La Valcuviana può così esultare per una sofferta vittoria: finisce 1-2. Quarta sconfitta consecutiva per i gialloblù.

I MIGLIORI IN CAMPO
Padula (Calcio Bosto) 6,5 – Tante palle sporche che l’attaccante di casa addomestica e smista per i compagni, solo un po’ di sfortuna e un bell’intervento di Carlesso gli negano la gioia del gol.
Hafid (Valcuviana) 7 – Fa reparto da solo, ha fisico e passo per tenere in costante apprensione la retroguardia di casa. In area fa valere la sua stazza e segna due gol pesantissimi.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – VALCUVIANA 1-2 (1-2)
Calcio Bosto: Marcon, Codari (30′ st Antonini), Marchesan, Giardini (13′ st Donati), Epifani (13′ st Candiloro), Fronte, D’Adda, Ghirardello, Padula (22′ st Trani), Piatti, Redaelli. A disposizione: Tapella, Greco, Vettorello, Canestrelli, Ambrosino. Allenatore: Sigurtà.
Valcuviana: Carlesso, Squicciarini, Sardo, Aldegheri, Arioli (46′ st Bellorini), Talamona, Sanchez (44′ st Federici), Lercara (27′ st Franco), Hafid, Maggi (34′ st Men Laykhaf), Ennaour. A disposizione: Cortelezzi, Gomez, Colapietra, Mazzarone, Stocco. Allenatore: Vigezzi.
Arbitro: Mbaye Diakhate di Gallarate.
Marcatori: pt: 14′ Hafid (V), 41′ rig. Piatti (B), 45′ Hafid (V).
Note: pomeriggio soleggiato con vento e nuvole sparse, terreno di gioco in sintetico. Spettatori: 70 circa. Ammoniti: Epifani (B), Piatti (B), Franco (V), Aldegheri (V). Angoli: 10-1. Recupero: 1′ + 5′.

Inviato Filippo Antonelli


DON BOSCO – CUASSESE 6-1

TERNATE – Dilaga il Don Bosco davanti ai propri tifosi al termine di una prestazione convincente che consegna loro i tre punti ai danni della Cuassese. I padroni di casa passano in vantaggio con Cerri, ma vengono recuperati da De Gaetano. I biancoverdi reagiscono d’orgoglio e si portano sul 4-1 grazie alla tripletta messa a referto da Vendemmiati. La formazione di Pedoja cerca di restare in partita, ma le reti di Badu e Modde inchiodano il risultato sul 6-1 al triplice fischio.

IL TABELLINO
DON BOSCO- CUASSESE 6-1
Don Bosco
: Izzo, Del Vitto (24’ st Siracusa), Santillo, Modde, Moriero (7’ st Bouraya), Fede, Cerri (18’ st Orlando), Diop, Vendemmiati (16’ st Piantanida), Iulita (11’ st Beretta), Ianni. A disposizione: Maroni, Cizzico, Dabacchi, Canaglia. Allenatore: Cerri.
Cuassese: Bevilacqua, Deda, Manfredini, Basaglia, Di Benedetto, Franzetti, Mazzoleni, Kouassi, Cervone, De Gaetano, Caldogno. A disposizione: Shpati, Bosio, Cecchini, Caverzasi, Rosamilia, Scaglioni, Barraco, Valli, Luisetti. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: Cerri (D), De Gaetano (C), Vendemmiati (D), Vendemmiati (D), Vendemmiati (D), Badu (D), Modde (D)
Arbitro: Bidorini di Gallarate.
Note: Ammoniti: Vendemmiati (D), Moriero (D), Fede (D), Cerri (D), De Gaetano (C), Basaglia (C), Caldogno (C).


EAGLES CARONNO – FRANCE SPORT 2-0

CARONNO VARESINO- Finisce con la vittoria dell’Eagles Caronno il big match di giornata contro la France Sport, con i ragazzi di Colombo che si confermano da soli in vetta alla classifica. Partono subito forte le aquile, che si fanno vedere già nei primi minuti di gara con le conclusioni di Tavelli e Giardino dal limite, ma in entrambi i casi Passera è attento e blocca agevolmente. Il primo squillo della France Sport arriva al quarto d’ora, quando Pivato dalla corsia di destra rientra sul mancino e calcia, ma strozza troppo e non inquadra lo specchio. Pochi minuti più tardi l’Eagles sfiora la rete: Carraro allarga sulla destra per Diani che mette al centro di prima, Tavelli fa il velo e Giardino calcia, ma spara alto. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 25’ hanno una doppia occasione da angolo: prima il colpo di testa di Spozio viene alzato sopra la traversa da Rovetta, mentre sugli sviluppi del corner seguente è Canuto a provarci, ma ancora Rovetta si distende e devia la sfera. Alla mezz’ora le aquile passano con Giardino, che dagli undici metri spiazza Passera con freddezza e il numero 10 si ripete al 45’, quando realizza una magistrale punizione da lontano, mettendo il pallone nel sette dove il portiere ospite non può arrivare. Nella ripresa la France Sport va per due volte vicina alla rete che accorcerebbe le distanze, con i colpi di testa di Franceschetti, ma in entrambi i casi Rovetta fa sua la sfera. Le aquile hanno l’occasione per il tris al 20’, quando Carraro dalla destra serve Scaccabarozzi al limite che libera il tiro, non inquadrando però lo specchio. Nel finale Giardino sfiora anche la tripletta, quando riceve il pallone al limite, controlla e calcia al volo, con la sfera che si infrange contro la traversa. In pieno recupero gli ospiti hanno però l’occasione per riaprire la gara: lancio dalle retrovie di Canuto per Romano che calcia al volo, ma è centrale e facile per Rovetta: al triplice fischio è 2 a 0 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-FRANCE SPORT 2-0 (2-0)
Eagles Caronno: Rovetta, Diani, Mattiuz A (37’ pt Botta), Fanali, Mazzetti, Macchi L, Mattiuz D, Scaccabarozzi, Carraro, Giardino (44’ st Bardelli), Tavelli (29’ st Marchioro). A disposizione: Macchi D, Marocco, Bassi, Chakir, Sorrentino, Luca. Allenatore: Colombo.
France Sport: Passera, Rebecchi, Stefani (37’ st Romano), Spozio, Canuto, Vitacca (1’ st Franceschetti), Sommaruga (6’ st Giannuzzi), Pacifico (4’ st Zanini), Mendes, Terenghi (14’ st Cervaro), Pivato. A disposizione: Arini, Sommaruga T, Rucci. Allenatore: Cennavo.
Arbitro: Jin Morandi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 31’ rig. Giardino (E), 45’ Giardino (E).
Note: giornata variabile, terreno in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Carraro (E), Spozio (F), Zanini (F). Espulsi: Mattiuz D. (E). Angoli: 6-5. Recupero: 1’- 6’.

Inviato Daniele Macchi


TRE VALLI – PONTE TRESA 3-0

CUGLIATE FABIASCO – Non si sblocca il rullino di marcia del Ponte Tresa, che subisce la sesta sconfitta consecutiva nella trasferta contro l’Union Tre Valli. I padroni di casa si impongono con una bella prestazione che consegna loro i tre punti grazie alle tre reti messe a segno da Olivas per il 3-0 finale.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI – PONTE TRESA 3-0
Union Tre Valli
: Runca, Carcano, Segala, El Fatni, De Maddalena, Zidane, N. Pastorelli, E. Pastorelli, Olivas, Londino, Pallavicini. A disposizione: Valsecchi, Sanneh, Giannone, Vecera, Palombi, Parinetti, Togni, Bodari, Bruno. Allenatore: Caporali.
Ponte Tresa: Bragoni, Londino, Cigolini, Furchi, Benedetto, De Maria, Pirrello, Tansini, Tafuri, Castelfidaro, Fiordiponti. A disposizione: D’Alessandro, Gentile, Minetti, Capocasale, Mirukaj, Maestrani, Castagna, Matranga, Casarin. Allenatore: Gatta.
Marcatori: Olivas (U), Olivas (U), Olivas (U).
Arbitro: Monfardini di Varese.


VALCERESIO – BUGUGGIATE 5-1

ARCISATE – La vittoria della passata settimana sembra aver revitalizzato la Valceresio, che tra le mura di casa s’impone con un netto 5-1 ai danni del Buguggiate. Nella prima frazione la partita è molto equilibrata, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 16’ con Cinieri, ma vengono riacciuffati dal gol di Fiore al 28’. Nella ripresa la formazione di Efrem cambia marcia e parte forte: al 1’ Nardelli riporta in vantaggio i biancoverdi, aprendo le danze per la doppietta di Cosso al 15’ e al 17’. Quasi alla mezz’ora è De Rosa a chiudere definitivamente i conti con la rete del 5-1 su cui si chiude la sfida.

IL TABELLINO
VALCERESIO – BUGUGGIATE 5-1 (1-1)
Valceresio
: Ambrosetti, Insirello (1’ st L. Premoli), Di Carluccio, Voza (28’ st Ndzie), Sandrinelli (22’ st Dell’Orto), Vita, Cinieri, T. Premoli, Cosso, Baggio (16’ st De Rosa), Nardelli (22’ st Girardi). A disposizione: Sculco, Carava, Cantelmo, Iori. Allenatore: Efrem.
Buguggiate: Vecchietti, Mazzarini, Massara, Muca (19’ st Piras), Barbatti, Fiore (34’ st Germaj), Corti (19’ st Dalla Gasperina), Michelotti (7’ st Maggioni), Amoroso, Sessa, Veronesi (13’ st Antonini). A disposizione: Prato, Bardelli, Guarda, Velasque. Allenatore: Maroni.
Marcatori: pt: 16’ Cinieri (V), 28’ Fiore (B). st: 1’ Nardelli (V), 15’ Cosso (V), 17’ Cosso (V), 29’ De Rosa (V)
Arbitro: Palermo di Varese.
Note: Ammoniti: Baggio (V), Amoroso (B), Veronesi (B), Massara (B), Sessa (B).

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui