Legnano – Le partite si preparano in palestra e questa volta la squadra della Presidentessa Villa non ha sbagliato nulla grazie anche all’attenta difesa oltre che alle sontuose prestazioni di Schieppati e Salzillo. La prima con una doppia doppia, 40 minuti di gioco, 17 punti e 14 rimbalzi oltre che a 3 stoppate e la seconda 15 punti, un percorso netto ai liberi e 4 recuperi. La partita come detto è stata vinta però in difesa nei due secondi tempi dove la preparazione atletica delle galle è venuta fuori facendo segnare nel terzo quarto 7 punti e solo 4 nell’ultimo alle padrone di casa, ma soprattutto recuperando 15 palloni. A Legnano va dato però il merito di aver lottato strenuamente anche grazie ai 6 tiri da 3 punti segnati che gli ha permesso di condurre per alcuni tratti la partita.

Proprio con una bomba di Gariboldi inizia il match seguita da una soluzione di Frasisti mentre per la Isotec è di Salzillo il primo canestro e due soluzioni di Schieppati tengono le ospiti agganciate: il primo quarto finisce 8-10. La bomba di Palumbo apre il secondo quarto mentre per Gallarate iniziano i cambi: entrano e segnano prima Palmieri e poi Biedermann. Anche Stroppa da il suo contributo insieme a Zappa e con una bomba di Nebuloni si chiude il quarto sul 21-25 per la Isotec. Al ritorno dalla pausa lunga la squadra di coach Crugnola si unisce ancor di più dimostrando di avere carattere e con la doppia soluzione da 3 punti di Biedermann-Palmieri lancia la lunga cavalcata che la porterà alla netta vittoria. Fontanel e Merlo lavorano molto bene nell’area pitturata chiudendo le porte a doppia mandata ad ogni tentativo delle Pink. Le ulteriori rotazioni della Isotec permettono di vedere in campo quasi tutte le giocatrici: 28-40 il punteggio di fine quarto grazie anche ai 5 tiri liberi segnati consecutivamente dalla pattuglia biancorossa grazie ai falli subiti. Nell’ultimo quarto è sempre la brigata capitanata da Salzillo a condurre il gioco, gli unici spunti per le padrone di casa vengono da due canestri mentre le rotazioni con Bottinelli e Bardelli danno fiato e fiducia al buon lavoro fatto in palestra. Il quarto si chiude con uno schiacciante 4 a 15 di parziale. Il commento finale della Team Manager Marta Bottarini racchiude il senso della partita: “Mi è piaciuta l’intensità che le ragazze hanno dimostrato questa sera e la fluidità con cui sono riuscite, soprattutto nei 2 tempi finali, a dimostrare tutto il lavoro fatto finora”.

Aba Pink-Isotec Gallarate 32-50 (8-10, 21-25, 28-40)
Gallarate: Schieppati 17, Stroppa 3, Merlo, Fontanel 1, Salzillo 15, Castiglioni, Palmieri 8, Zappa, Bardelli, Biedermann 6, Bottinelli. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui