Domenica 22 ottobre, alle ore 15:30, si gioca la settima giornata del Girone A di Promozione. Fari puntati innanzitutto su Ispra dove arriva la Besnatese che si è finalmente sbloccata: a tifare per i biancazzurri è la capolista Universal Solaro, che in caso di vittoria interna su un Gavirate in difficoltà può andare in fuga.

Pavesi debutta contro il Castello Città di Cantù

IspraBesnatese è una partita che promette spettacolo. Entrambe hanno voglia di rivalsa: i nerazzurri per la sconfitta subita in Coppa Italia all’esordio stagionale, i biancazzurri per recuperare il terreno perso in queste prime giornate.

Valle OlonaAccademia BMV in questo momento non è solo uno scontro diretto per la zona playoff, ma soprattutto una sfida nella sfida tra la miglior difesa, quella dei ragazzi di Rovellini, e il miglior attacco, quello della formazione di Minniti.

Il Gallarate, fanalino di coda, deve provare a invertire immediatamente la rotta dopo il ko tennistico col Solaro costato la panchina a Plebani. Antonio Pavesi deve provare a inculcare i suoi principi fin dall’inizio alla squadra e il primo test è già probante, visto che il Castello Città di Cantù è reduce dalla vittoria sul CAS Sacconago.

CAS Sacconago di scena a Baranzate

Dopo la scorpacciata contro il Gallarate, la capolista Universal Solaro affronta un’altra squadra in difficoltà: al Scirea arriva il Gavirate che non vince dalla seconda giornata. Il rischio per i ragazzi di Broccanello è di sottovalutare l’impegno, mentre la squadra di Dossena deve trovare un risultato positivo per raddrizzare una classifica che inizia a farsi preoccupante.

La Baranzatese deve dimostrare di essersi sbloccata grazie alla vittoria in extremis sull’Accademy Turate Mozzate. La sfida interna contro il CAS Sacconago è una ghiotta occasione per allungare la striscia positiva e risalire la classifica. Dal canto loro i biancoblù vogliono interrompere il digiuno di vittorie che dura da quattro partite e proveranno a fare uno scherzetto ai milanesi.

Le altre

La Lentatese, balzata in zona playoff dopo la vittoria sul Ceriano Laghetto, cercherà di dare continuità al momento positivo contro l’Aurora CMC Uboldese che la precede di un punto in classifica. I ragazzi di Crucitti invece devono provare a ripartire immediatamente dopo la sconfitta contro il Valle Olona che ne ha rallentato la rincorsa al Solaro.

Il Canegrate, rivitalizzato dalla cura Carugo, ospita l’Accademy Turate Mozzate in un duello tra neopromosse. Grazie ai tre punti conquistati a sorpresa sul campo dell’Accademia BMV, Paoluzzi e compagni si sono riagganciati al gruppone che occupa dalla terza alla quindicesima posizione e possono guardare con fiducia alla prossima sfida. Opposto il morale dei ragazzi di Papis, scivolati contro la Baranzatese nonostante un’ottima prestazione.

Chiude il programma Esperia LomazzoCeriano Laghetto. I comaschi hanno visto interrotta la loro striscia positiva sul campo della Besnatese mentre i brianzoli sono usciti sconfitti contro la Lentatese dopo aver sciupato diverse occasioni per chiudere la gara nel primo tempo. Questo scontro diretto può segnare il riscatto di una delle due contendenti.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui