Torna a sorridere la Pallacanestro Varese e lo fa battendo 80-95 i ciprioti del Keravnos nella gara d’esordio del Girone I di FIBA Europe Cup. I biancorossi giocano una gara discreta, macchiata da un blackout totale ad inizio terzo quarto che porta i padroni di casa a costruire un parziale di 18-5 che riapre una partita chiusa all’intervallo, sul +20 dell’Itelyum.

Tanti problemi permangono ancora in casa varesina, da un attacco che fa fatica a creare soluzioni alternative al tiro da tre punti, ad una difesa che in tante situazioni si lascia ancora spesso e volentieri aprire in due, anche se la seconda prestazione consecutiva con soli 80 punti subiti può essere letta come un segnale positivo.

Positività che traspare dalle parole in conferenza stampa di coach Bialaszewski: “Sono contento del risultato, vincere in Europa, in trasferta, non è mai facile. Abbiamo combattuto contro una squadra fisica che non ha mai mollato“.

Gli fa eco l’MVP di giornata in casa biancorossa, Vinnie Shahid: “Una bella vittoria in trasferta contro una buona squadra che ha combattuto. Nel terzo quarto ci hanno dato battaglia anche sotto di 20. Per noi è stata una bella prestazione di squadra“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteLe pagelle: Brown decisivo, Hanlan maitre chocolatier. Moretti dietro la lavagna
Articolo successivoCoppa Italia – La Solbiatese si rialza, stende Forza e Coraggio e vola ai quarti: 3-0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui