Ritorno in campo per tutti i club di Eccellenza dopo l’impegno infrasettimanale che ha visto alcuni di loro contendersi il passaggio ai quarti di Coppa Italia. Sarà una 7^ giornata senza derby, con tre varesotte impegnate in casa e tre in trasferta. Il test più difficile, sulla carta, spetta ai rossoneri di Celestini, mentre i galletti potrebbero avere tra le mani una ghiotta occasione per risollevare il morale e la classifica. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti del weekend, che andranno in scena in diverse fasce orarie (salvo diversamente specificato, calcio d’inizio domenica alle ore 15:30).

IN CASA

Saronno – Accademia Pavese

Dopo la sconfitta per 0-2 contro la Sestese, gli Amaretti affrontano una squadra reduce da due pareggi consecutivi contro Sestese e Base 96 Seveso. Nonostante la posizione in classifica, tre punti più in basso rispetto ai biancocelesti, il gruppo di Nordi è una delle mine vaganti del girone per il suo gioco fisico e la capacità di mettere in difficoltà gli avversari.

Verbano – Oltrepò

Big match alla Bombonera di Besozzo, dove i rossoneri ospiteranno la terza classificata Oltrepò. La sconfitta per 1-3 rimediata a Lazzate ha interrotto la striscia di risultati positivi degli uomini di Celestini, che nelle ultime tre gare avevano ottenuto cinque punti, due dei quali con pareggi di tutto rispetto contro Pavia e Solbiatese. Da parte loro, i biancorossi arrivano all’incontro dalla vittoria all’ultimo respiro sulla Castanese, mandata a tappeto nei minuti finali dalla rete di Ferraro.

Caronnese – Ardor Lazzate

Si giocherà in posticipo alle ore 18:30 la sfida tra i rossoblù di Gatti, fermati domenica scorsa dal Pavia ma rimessisi subito in sesto nel mercoledì di Coppa Italia con la vittoria ai rigori contro il Castiglione, e i gialloblù di Fedele, saliti a quota 10 punti, 9 dei quali conquistati nelle ultime quattro giornate. In netta crescita dopo un avvio di stagione sotto le aspettative, i brianzoli dovranno vedersela contro una formazione solida, in questo momento a +3 in classifica.

IN TRASFERTA

Acc. Calcio Vittuone – Vergiatese

Solo 3 i punti messi da parte dall’Accademia Calcio Vittuone sui 21 a disposizione, 4 quelli dei galletti, partiti con il freno a mano tirato. Entrambe reduci da una sconfitta, contro il Casteggio per i biancoverdi, contro l’FC Milanese per i granata, le due squadre in questo momento hanno rispettivamente la peggior difesa (ben 20 i gol subiti) e il peggior attacco (solo 2 reti segnate) del girone, un dato statistico curioso che rischia di rendere la partita più equilibrata di quanto si potrebbe immaginare.

Castanese – Sestese

Trasferta appena fuori provincia per i biancoazzurri, che proveranno a concludere nel migliore dei modi una settimana iniziata con la gioia post-derby (vinto con le reti di Paltrinieri e Siano) e continuata con la lieta notizia della qualificazione in Coppa Italia (il club era ricorso alle vie legali impugnando la decisione di sconfitta a tavolino contro l’FC Milanese, causa dell’eliminazione dalla competizione). Ora a metà classifica con 9 punti, i ragazzi di Melosi faranno visita a una Castanese con una marcia in più rispetto alle prime gare stagionali, anche grazie al prezioso apporto offensivo dell’acquisto dell’ultimo minuto Carlos Salom, già secondo marcatore del girone.

FC Milanese – Solbiatese

Seconda trasferta senza mister Domenicali per i nerazzurri, che mercoledì sera sono tornati alla vittoria strappando il pass per i quarti di finale. Il 3-0 contro il Forza e Costanza, steso dalle reti di Mira, Milani e Riceputi, ha sicuramente portato un po’ di serenità nell’ambiente, ultimamente alle prese con malumori e forti pressioni. In attesa del passaggio di testimone in panchina, la squadra potrebbe essere guidata, come in quel di Martinengo, dal preparatore dei portieri Giordano Giglio.

Completano questa settima giornata i match Meda-Base 96 Seveso (sabato, ore 21:00), Calvairate-Casteggio e Magenta-Pavia.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui