Dopo l’appassionante fine settimana appena passato, il Girone X di Seconda Categoria è pronto a riprendersi la scena con la settima giornata. Tutte le formazioni hanno ancora qualcosa da dimostrare e, dopo le prime uscite, si potranno cominciare ad intravedere i valori reali. Attenzione in vetta, dove i due scontri diretti potrebbero cambiare volto alla classifica.

In vetta alla classifica

La scorsa settimana ci ha regalato una nuova capolista solitaria, con l’Eagles che ha conquistato la vetta della classifica con la vittoria sulla France Sport, e ora sarà di nuovo tempo di difendere il trono. Le aquile saranno impegnate sul campo di una storica rivale come la Cuassese, pronta a cercare lo sgambetto ai biancoblu per riscattare la delusione della passata settimana con il Don Bosco. Proprio i biancoverdi saranno invece impegnati contro la Valcuviana per cercare di dare uno strappo su una diretta inseguitrice, ma i biancoviola davanti al pubblico di casa vogliono ben figurare e cercare una vittoria, come dichiarato dal presidente Testa. A chiudere il trittico di partite tra le prime cinque della classe sarà France Sport-Jeraghese, dove i ragazzi di Franceschetti vogliono confermare l’ottimo avvio e risollevarsi in fretta. Dall’altra parte del campo, tuttavia, i rossoblu saranno determinati ad interrompere la serie di pareggi consecutivi per superare i bianconeri in classifica.

A centro gruppo

Poco più indietro della Valcuviana risiede l’Union Tre Valli, pronta a cercare l’ingresso tra le prime cinque contro il Caesar. I gialloneri, tuttavia, arrivano motivati alla sfida dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale la scorsa giornata e vogliono dar seguito al buon risultato. Rimane una sorpresa, invece, la posizione delle due neo arrivate dalla Prima Categoria: Bosto e Valceresio hanno faticato nelle prime uscite e ora saranno messe una contro l’altra alla ricerca di una vittoria importante. Per i gialloblu vincere significherebbe uscire dalla crisi di risultati attraversata dalla rosa di Sigurtà, mentre per i ragazzi di Efrem trovare il terzo successo consecutivo implicherebbe una conferma della rinascita vista nelle ultime due giornate. Pronte ad approfittare di eventuali passi falsi ci sono Caravate e Aurora Induno, che si daranno battaglia per cercare di accorciare sulle prime posizioni dopo i pareggi della passata settimana.

Per riscattarsi

A chiudere la giornata saranno le sfide nella zona bassa della classifica, con Gazzada Schianno e Ponte Tresa pronte a cercare l’assalto alla prima vittoria. I ragazzi di Tamborini hanno mandato un ottimo segnale contro l’Aurora Induno e vogliono mietere la prima vittima contro l’Angerese. Ad attendere la formazione di Gatta ci sarà invece il Buguggiate che, dopo la sconfitta della passata settimana, vuole tornare a conquistare tre punti per allungare sulle rivali.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui