Jessica Amendola è stata tra i protagonisti dell’unica tappa italiana della Nascar Whelen Euro Series che si è disputata lo scorso fine settimana sul tracciato di Monza.
Weekend intenso per Jessica, a partire dal venerdì con la disputa delle prove libere che le hanno permesso di trovare il giusto feeling con gli oltre 450 cavalli della Ford Mustang messa a sua esclusiva disposizione dalla scuderia francese FJ di Jerome Galpin e culminato, domenica, con la splendida performance nella seconda gara della divisione “Open”. Partita dal fondo dello schieramento con pneumatici da bagnato, Jessica ha iniziato un’eccellente rimonta mantenendo con abilità un ritmo di gara costante nonostante il progressivo asciugarsi della pista. Solo un lieve contatto con un avversario l’ha costretta a rallentare il proprio ritmo che non le ha impedito di raggiungere il podio a coronamento di un fine settimana positivo che ha evidenziato le doti velocistiche della bionda ragazza varesina, già pronta per la nuova sfida sul tracciato di Le Mans, ultima tappa di questo spettacolare e avvincente campionato.
Sono stati tre giorni incredibili, è stata un’esperienza unica e indimenticabile sia dal punto di vista agonistico che umano – spiega Jessica Amendola –. Non mi aspettavo l’affetto di tanta gente nel paddock, gli autografi e le numerose interviste. Vorrei ringraziare Jerome Galpin per la fiducia concessami, Massimo Di Lonardo del Team T-Engineering che ha gestito egregiamente i tre giorni di gara, tutti gli sponsor e quelli che mi hanno supportato in questa stupenda avventura”.

Ufficio Stampa Jessica Amendola