Un messaggio d’amore e di continuo sostegno forte, quello che Openjobmetis ha deciso di trasmettere in occasione dei 10 anni di sponsorizzazione della Pallacanestro Varese.

Il più lungo sodalizio, a livello di sponsorship, del basket nostrano, rinnovatosi ancora una volta, con l’annuncio in esclusiva ai nostri microfoni da parte del Cavalier Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis, in considerazione di una serie di fattori, tutti vincenti, che la società esprime nel comunicato che qui sotto vi riportiamo.

Openjobmetis SpA, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, festeggia il decennale nel suo sostegno a
Pallacanestro Varese. L’Agenzia per il Lavoro con Sede Legale a Milano e quartier generale a Gallarate è oggi orgogliosa di essere protagonista di una delle partnership più lunghe nell’attuale panorama cestistico del nostro Paese. La Pallacanestro Varese, che nel corso dell’ultimo campionato si è dimostrata l’autentica rivelazione della Serie A (con il giocatore Colbey Ross che è stato nominato MVP – Most Valutation Player del Campionato e Michael Arcieri nominato miglior dirigente della Seria A) è certamente pronta a regalare nuove emozioni ai suoi tifosi, forte di un’impostazione tecnica innovativa e con un forte connotato di responsabilità sociale voluta da Luis Scola. Infatti, Openjobmetis ha stimolato e condiviso la scelta di Luis Scola di allargare l’attività della società sportiva con l’ingresso della squadra cestistica femminile gaviratese – ADPG Basket – e del basket in carrozzina, con l’HSV – Handicap Sport Varese. La storia di Varese insegna quanto la strategia di affiancare un brand ai valori dello sport possa rivelarsi vincente: precursore, in tal senso, è stato Giovanni Borghi, con la sua Ignis e con le decisioni di affiancarsi, inizialmente, prima al pugilato e poi al ciclismo. Questo vale senza dubbio anche per coloro che, nel tempo, hanno dato il loro sostegno a Pallacanestro Varese, simbolo di una città che continua ad aver voglia di tifare per uno sport coinvolgente, dai sani valori morali e capace di parlare al cuore del pubblico di ogni età e come esempio per i più giovani di impegno, riscatto, e capacità di pensare a sempre nuove strategie. “Sono stati 10 anni di grandi soddisfazioni, trascorsi insieme a questa società sportiva con e per il territorio – ha dichiarato Chiara Forlin, Responsabile Comunicazione e Marketing di Openjobmetis SpA. Questa decennale partnership con la Pallacanestro Varese si è rivelata molto preziosa, considerando che per la sua realizzazione è stato destinato un importo mai superiore al 10% del budget annuale riservato agli investimenti di marketing. In
particolare, il solo controvalore di comunicazione a livello pubblicitario è stato valorizzato nella stagione 2022/023 (Fonte: Istituto NIELSEN) a circa 1 milione e 300 mila euro. Numeri significativi ai quali bisogna aggiungere l’ancora più importante tornaconto a livello relazionale che Openjobmetis ha potuto ottenere coinvolgendo moltissimi clienti attivi e prospect sia nelle partite in casa che in trasferta. Tali occasioni si sono rivelate fondamentali per consolidare rapporti commerciali basati sulla fiducia e sull’affiatamento condividendo tutte le mozioni legate alla competizione sportiva. In conclusione, augurando buon lavoro, oltre che a tutti i giocatori, anche al nuovo allenatore statunitense, Tom Bialaszewski.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui