Situazione intricatissima nel girone B in cui sono ben quattro le squadre a punteggio pieno anche se comanda l’Antoniana in virtù della partita in più disputata. 
Si aspettano quindi con trepidazione i big match per una battaglia per il primo posto che si pensa potrà protrarsi fino a fine campionato. Rivediamo intanto quanto accaduto in questo penultimo weekend di ottobre:

RIPOSA: BUSTO 81


ACCADEMIA VARESE SQ. B – ARDOR 3-2


ANTONIANA – LONATE CEPPINO 3-2

Colpaccio vero e proprio dell’Antoniana in una sfida combattutissima ma corretta dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dopo dieci minuti è Mangano a trovare l’ennesimo gol del suo grande campionato finora prima che si prenda la scena il portiere di casa Cavalli provvidenziale a più riprese prima del 2-0 ad inizio secondo tempo di Palmisano. Gioia e tranquillità che durano poco con Gjura che riapre subito i giochi veramente vivaci come già detto, prima che il Lonate trovi una traversa con Bertani. La stoccata di Lami porta a +2 l’Antoniana ma Minelli accorcia subito prima degli ultimi attacchi ospiti che seppur costruttivi non sortiscono alcun effetto.

IL TABELLINO
ANTONIANA – LONATE CEPPINO 3-2 (1-0)

Antoniana: Cavalli, Tamiozzo, Cremonesi, Maza, Masboul, Riva, Palmisano, Marini, Mangano, Rottini, Carminati. A disposizione: Granelli, Lami, Luoni, Monolo, Volontieri, Adamantino, Beltrame, Coluzzi. Allenatore: Visentin
Lonate Ceppino: Russo, Solazzo, Briatico, Barbaro, Muscianisi, Curci, Mustarda, Minelli, Leo, Giura, Bertani. A disposizione: Guerri, Sabbadin, Terna, Guzzetta, Policarpo, Mele. Allenatore: Fornaro
Marcatori: 10’ pt Mangano (A), 12’ st Palmisano (A), 15’ st Giura (L), 30’ st Lami (A), 33’ st Minelli (L).
Note: Ammoniti: Guzzetta.


BOSTO SQ. B – CITTA’ DI SAMARATE 1-2

Squadre che si dividono i tempi di gioco ma con il Samarate più cinico e spietato nel primo per portare a casa l’intero bottino. Ospiti che dunque partono forte e nonostante alcune occasioni sprecate vanno a riposo con un doppio vantaggio grazie alle reti di Soave e Protasoni. Nella seconda frazione il Bosto rientra in campo a passo di carica, riapre il match con Cungu e ci prova con tutte le proprie forze in un secondo tempo meglio giocato rispetto al primo. Nonostante i vari tentativi al triplice fischio dopo un lungo recupero è il Samarate a poter fare festa.
IL TABELLINO
BOSTO SQ. B – CITTA’ DI SAMARATE 1-2 (0-2)

Marcatori: Soave (S), Protasoni (S), Cungu (B).


SARONNO – CISTELLUM 21-0

Partita corretta e ricca di sportività con i padroni di casa che ci tengono a sottolineare i complimenti agli ospiti per la correttezza mostrata. Saronno che va di goleada nonostante alcune assenze importanti e nonostante trovi sulla propria strada un portiere ospite assoluto protagonista per i suoi con varie parate di spessore.


MARNATE GORLA – SOLBIATESE 0-4


AZZURRA MOZZATE – AMOR SPORTIVA 1-11

Alessandro Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui