Il campionato è diventato incandescente e la sconfitta del Milan contro la Juve da un lato ha permesso all’Inter di tornare alla ribalta, dall’altro lato della classifica ha consentito ai Bianconeri di allungare il passo e al Napoli di riprendere quota. I Diavoli stanno tradendo tutti i buoni propositi per le scommesse sui big match di Serie A ma restano i diretti concorrenti dei cugini nerazzurri, tuttavia, anche Atalanta e Fiorentina pretendono un posto fra le prime quattro della classifica.

Le quote delle favorite alla vittoria di Serie A 2023 – 2024

I bookmakers avevano previsto tutto, fissandolo a grandi caratteri nel palinsesto sportivo prima di agosto, quando le quote Serie A già favorivano i Nerazzurri allenati da Inzaghi vincenti a 3.1. Oggi la quota dell’Inter vincente Scudetto è 2, mentre i diretti concorrenti del Milan restano quotati a 4. Prende quota anche la Juventus che sale sempre più in alto nella classifica e viene valutata a 4.5 per la vittoria del Tricolore, segue il Napoli quotato a 7 e l’Atalanta quotata a 21. Tra le outsider c’è anche spazio per la Viola, che sta tenendo il passo in campionato e punta dritto verso la zona Champions.

Le squadre che terminano più gare in over e in under

Il club che ha terminato più partite in over 2.5 è il Napoli, su 9 gare ben 7 sono finite con un risultato che comprendeva almeno 3 gol complessivi. I partenopei dominano questa speciale classifica anche in trasferta, con 4 over 2.5 nelle prime 5 partite disputate lontano dallo stadio Diego Armando Maradona. Per quanto riguarda i match terminati in over 3.5 è ancora il Napoli di Garcia a dominare le statistiche con 6 partite su 9 con più di 3 gol totali. La Fiorentina è al primo posto per numero di match terminati con risultati a trazione Over 1.5, ossia con più di 1 gol. La Viola ha terminato tutti i suoi 9 incontri con almeno 2 reti complessive.
Tra le squadre che tendono a segnare poco, Bologna e Udinese hanno già messo il record di tre risultati 0-0 a testa sulle prime 9 gare giocate. I club che hanno terminato più gare con risultati a trazione Under 2.5, ossia con meno di 3 gol complessivi nella partita, sono Empoli e Monza a quota 7 gare su 9 con questo simbolo.

I migliori bomber di Serie A

Inutile girarci intorno, se c’è un calciatore che è il candidato principale a vincere la classifica dei marcatori di Serie A 2023-2024, questo è il Campione del Mondo 2022 Lautaro Martinez. I motivi sono su tutti i giornali sportivi e riguardano gli 11 gol segnati nelle prime 9 gare di campionato, compreso un poker alla Salernitana. Tra i bomber di questa stagione spiccano l’infortunato Osimhen con 6 gol nelle sue prime 8 gare, oltre a Berardi, Nico Gonzalez e Lukaku: tutti a quota 5 reti. Tra i favoriti che devono ancora sbocciare scalpitano Vlahovic, Dybala, Leao, Belotti e Kvaratskhelia, ma anche nuove proposte come Krstovic e Thuram cercheranno di arrivare in alto, ma soprattutto, in fondo alla rete.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui