Domenica 29 ottobre si gioca l’ottava giornata del girone A di Promozione. Fischio d’inizio anticipato alle 14:30 come conseguenza del ritorno all’ora solare. Campo principale sarà senza dubbio il Besnabeu, dove la Besnatese in fiducia per le due vittorie consecutive si prepara a sfidare la capolista Universal Solaro. Derby tra scontente quello che vedrà protagoniste Gavirate e Gallarate, visto che entrambe le formazioni navigano nelle parti basse della classifica.

Scontro salvezza tra Cas Sacconago e Canegrate

La Besnatese, rilanciata dalle due vittorie consecutive tra cui quella nel derby con l’Ispra, prova a sgambettare l’Universal Solaro lanciata nella prima mini-fuga di questo campionato. I giallorossi sono l’unica squadra ancora imbattuta nel girone e potrebbero anche accontentarsi di un punto per conservare il vantaggio in classifica in questo scontro diretto per la zona playoff.

Duello salvezza quello in programma tra Cas Sacconago e Canegrate, con le squadre che arrivano al match con stati d’animo completamente opposti. Dopo un ottimo avvio, infatti, i bustocchi hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime cinque giornate scivolando piano piano in graduatoria. Andamento opposto quello dei milanesi, che con due vittorie consecutive nelle ultime giornate hanno effettuato il sorpasso proprio prima dello scontro diretto.

Sfida di bassa classifica anche tra Gavirate e Gallarate. Se per i neopromossi di Pavesi le difficoltà non sorprendono, vista la partenza in ritardo per il ripescaggio dell’ultimo minuto in estate, stupisce invece vedere i ragazzi di Dossena relegati in zona playout. Nell’ultima giornata tuttavia è arrivato un ottimo pareggio sul campo della capolista che fa ben sperare per una risalita imminente.

Ispra a Ceriano Laghetto per continuare a sognare

L’Ispra vuole provare a dimenticare subito la sconfitta con la Besnatese e approfittare dello scontro diretto tra i biancazzurri e il Solaro per guadagnare terreno su una diretta concorrente. Sul fronte opposto il Ceriano Laghetto si lecca le ferite per la sconfitta di Lomazzo e deve provare a muovere una classifica che li vede al penultimo posto.

Momento difficile anche per l’Accademy Turate Mozzate che ha subito due sconfitte consecutive contro Baranzatese e Canegrate, subendo in queste partite il doppio delle reti incassate nelle prime cinque giornate. Avversario di giornata è il Valle Olona in cerca di riscatto dopo il ko casalingo contro l’Accademia BMV.

Le altre

L’Aurora CMC Uboldese vuole approfittare dello scontro diretto tra Besnatese e Solaro per tentare di accorciare sulla vetta. La sfida con l’Esperia Lomazzo vede sulla carta favoriti i ragazzi di Crucitti, reduci dalla goleada di Lentate, ma nasconde anche tante insidie visto che anche i comaschi sono in fiducia.

La macchina da gol dell’Accademia BMV si prepara a ospitare la Lentatese, che nell’ultimo turno ha incassato sette gol dall’Aurora Uboldese. La goleada di una settimana fa però è figlia di episodi particolari e non deve far prendere sotto gamba la partita ai blaugrana, visto che i brianzoli sono stati capaci di rimontare due reti a Tartaglione e compagni con un uomo in meno e, prima di crollare nel finale, si sono visti anche annullare il gol del clamoroso sorpasso.

La Baranzatese sembra aver superato le difficoltà iniziali, legate specialmente agli infortuni, e ha risalito la classifica fino al quinto posto portandosi a sole due lunghezze dal terzetto delle seconde. Il match sul campo del Castello Città di Cantù è la classica prova del nove per capire se i terribili ragazzi di Vito Fratto sono pronti a riprendersi il ruolo di favoriti della vigilia per la vittoria del campionato, nonostante le numerose difficoltà incontrate fin qui.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui