Spiegata in forma di paradosso potremmo dire: Saronno e San Giorgio, ancora imbattute, proseguono monotone la loro corsa in testa alla classifica. Una corsa senza ostacoli impreziosita da prestazioni di alto profilo da parte di entrambe ma, a margine, per Saronno anche qualcosa di più. Gazzada, invece, si prepara al big match contro Pavia, mentre Gallarate chiamata ad una prova vincente e convincente contro Savigliano.

QUI GALLARATE – Partiamo proprio da BBG che in casa, sabato 28 ottobre alle ore 19:00, ospita Savigliano per rialzare la testa e dare una prova forte di riscatto dopo le ultime 3 sconfitte consecutive. Per i biancoblu non ci sarà Stefano Laudoni, fuori per squalifica.

QUI GAZZADA – Gazzada, invece, approccia al big match con la corazzata Pavia come meglio non poteva, ovvero forte della terza vittoria consecutiva, ottenuta con ele unghie e con i denti a Collegno grazie ad un canestro nel finale di Genovese. Capitan Vai presenta così la sfida contro i pavesi: “Pavia è sicuramente una corazzata di questo giorne. Sarà una gara diversa rispetto a quelle giocate fino ad oggi, incontreremo una squadra pronta che gioca una pallacanestro più tattica e penso sarà una bella “lotta”. Sono quelle partite che fa sempre piacere giocare perchè ti danno quello stimolo in più per fare bene. Mi aspetto una gara tosta ma allo stesso tempo divertente”.

QUI SARONNO – Dopo aver annichilito anche Savigliano il team saronnese attende la visita di College Borgomanero per una sfida che promette spettacolo e grandi giocate tra due squadre che fanno di velocità, pressione a tutto campo, vivacità e atletismo i punti fermi del loro gioco. Sabato sera al Centro Ronchi (inizio alle ore 21) per il pubblico saronnese sarà l’occasione di rivedere un “antico” amico come Daniele Benzoni che, ormai da un paio di stagioni, è il leader di una formazione composta quasi esclusivamente da Under. “Benzo”, insieme al talentuosissimo Ferrari, Pettinaroli, D’Amelio e compagnia va a formare una compagine da gestire con attenzione, sopratutto sul piano del ritmo di gioco.     

QUI SANGIORGESE – La LTC Sangiorgese prosegue senza intoppi il suo cammino e dopo la vittoria conquistata in trasferta a Pizzighettone attende la visita di Cernusco (domenica al PalaBertelli, salto a due ore 18) in un match che, sulla carta dovrebbe essere ampiamente alle portata di Toso e compagni: “Siamo felicissimi per una vittoria conquistata su un campo ostico sul qualedice Luca Di Gregorio, coach LTC -, ho l’impressione che vinceranno in pochi e, questa è la mia impressione, i due punti portati via da “Pizzi” tra qualche settimana varranno doppio. Sono abbastanza soddisfatto anche per la prestazione seria e solida prodotta dalla mia squadra che, al di là di qualche svarione difensivo palesato nel primo tempo, vedi i 44 subiti, nella ripresa ha saputo cambiare ritmo concedendo solo 24 punti ai padroni di casa“.

Come presenti invece la sfida domenicale contro Cernusco?
Sarà importante avere un approccio mentale adeguato perchè Cernusco è una squadra da rispettare perchè giovane, brillante, con talento diffuso su tutti i ruoli e balisticamente “pazza”, quindi in grado di produrre prestazioni clamorose. Noi però siamo più equilibrati e, in teoria,capaci di esprimere una pallacanestro più efficace tanto sotto i cristalli, quando sul perimetro“.

SERIE B INTERREGIONALE
Girone Nord Ovest
QUINTA GIORNATA
Sabato 28 ottobre
BBG Gallarate – Savigliano Basket ore 19:00
Robur Saronno – College Borgomanero ore 21:00
Domenica 29 ottobre
Pavia – Gazzada ore 18:00
Girone Nord Est
Domenica 29 ottobre, ore 18, PalaBertelli di San Giorgio
LTC Sangiorgese – Cernusco

Massimo Turconi
Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui