L’avvio di campionato non ha di certo deluso le aspettative seppur con qualche sorpresa in vetta ma, con il passare delle giornate, tutto il gruppo nella parte alta si sta compattando e sono attese grandi sfide nelle prossime uscite, a cominciare da un’ottava giornata che regalerà diversi big match. Menù ricchissimo per l’8^ giornata del Girone X di Seconda Categoria in programma domenica 29 ottobre: attenzione all’orario, con il cambio dell’ora si tornerà a giocare alle 14.30.

Tutti compatti

Dopo le prime sette giornate non si è ancora vista una vera e propria fuga nella parte alta della classifica, che si è addirittura compattata a seguito dei risultati delle ultime due uscite. L’8^ giornata potrebbe avvicinare ulteriormente le squadre in vetta a causa degli scontri al vertice: l’Aurora Induno cercherà, infatti, di conquistare una vittoria sulla France Sport, così come il Don Bosco sarà messo a dura prova dal Bosto alla prima uscita sotto la guida di Iori.

Attenzione anche alla super sfida tra Eagles Caronno e Valcuviana, che potrebbe consegnare una nuova capolista oppure legittimare una volta di più la posizione in classifica delle aquile. Non intendono mollare la presa nemmeno Jeraghese e Union Tre Valli: i primi saranno messi a confronto con una Cuassese galvanizzata dalla vittoria sull’Eagles, mentre i ragazzi di Caporali dovranno scontrarsi con la voglia di trovare la prima vittoria stagionale del Gazzada Schianno.

Il compito più semplice sulla carta sarà quello di una rediviva Valceresio, fresca della conquista della finale in Coppa Lombardia, dove i biancoverdi dovranno affrontare un Ponte Tresa ancora a caccia dei primi punti in campionato.

In cerca di punti

Nella metà bassa della classifica ci saranno due importanti sfide. Caesar e Buguggiate saranno messe infatti testa a testa per vedere chi riuscirà ad allungare sulla zona bassa, cercando di sfruttare anche il risultato della sfida tra Caravate e Angerese, in cui i gialloverdi dovranno ritrovare la grinta e la compattezza che ha sempre contraddistinto la formazione di Minervino, contro una formazione di Giacomini vogliosa di tornare a conquistare una vittoria.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui