Il copione sembra già scritto: l’Alcione appare destinato a dominare il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 proprio come lo scorso anno, lasciando alle avversarie le briciole playoff. Siamo solo all’inizio, vero, eppure pare di rivivere un déjà-vu. Sarà pertanto interessante capire se la 7^ giornata di campionato in programma sabato 28 ottobre confermerà la regola o la smentirà.

Da una delusione a…?

Doppio pareggio amarissimo che ha lasciato tanta, tantissima voglia di rivalsa a Varesina e Varese. Cominciando dalle Fenici, i ragazzi di Alessandro Marzio hanno mantenuto il secondo posto, ma sono scivolati già a -4 da un’inarrestabile Alcione (che contro la Pro Vercelli fuori classifica si dovrebbe limitare ad una scampagnata ininfluente ai fini della graduatoria): imperativo ritrovare la vittoria sull’insidioso campo della Vogherese.

Il Varese, invece, sarà atteso dall’impegno casalingo delle 14.30 a Gallarate contro la Castellanzese, in un derby mai banale che tradizionalmente è sempre infuocato. Se i biancorossi sono comunque in piena corsa per le prime posizioni, i neroverdi stanno faticando non poco e i 4 punti raccolti (a -6 dai rivali di giornata) non rendono giustizia alla storia della Castellanzese in questa categoria. In poche parole? Sarà battaglia.

Scontri diretti

Dopo il pari in extremis sulla Varesina, il Crema dovrà affrontare un altro big match: contro il Sant’Angelo ci si gioca la terza posizione, con un Varese famelico che osserva. Sfida interessante anche quella tra Folgore Caratese e Sangiuliano City (a ridosso della zona playoff), mentre Arconatese-Fanfulla sarà uno scontro diretto di bassa classifica. Chiamata importante per il Legnano: tra le mura amiche contro il Club Milano sarà imperativo tornare a vincere per accorciare il gap con chi sta sopra e non rimanere impantanato nelle zone basse.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui