Eccoci giunti alla domenica di campionato, per la precisonne con l’ottava giornata, che ha saputo come al solito regalarci grandi emozioni. Colpaccio per gli Eagles Caronno che grazie alla loro vittoria sulla Valcuviana e alla sconfitta della France Sport tentano la fuga. Bosto vince all’esordio del nuovo tecnico. Scopriamo tutti i risultati:

DON BOSCO – BOSTO 0-1

TERNATE – Il Bosto, per provare a invertire la rotta dopo cinque sconfitte consecutive, ha optato per l’avvicendamento in panchina tra Sigurtà e Iori. Il Don Bosco ha invece iniziato il suo campionato con il piede giusto ed è al terzo posto in classifica. È un primo tempo in cui succede poco e il Bosto ha la capacità di sfruttare a pieno l’unica vera occasione da gol. Nella ripresa, comunque, la squadra di Iori soffre poco e concede ancora meno e il Don Bosco esce dal campo senza aver creato particolari chance, nonostante gli ospiti siano rimasti in dieci uomini a un quarto d’ora dalla fine. Dopo più di un mese, il Bosto torna alla vittoria sfruttando lo 0-1 firmato Trani alla mezz’ora.

PRIMO TEMPO – La prima mezz’ora è di studio tra due squadre che mettono grande intensità, ma non trovano trame e il risultato è che la palla viaggia per la maggior parte del tempo da una metà campo all’altra senza soluzione di continuità. Scarseggiano, di conseguenza, anche le conclusioni verso le due porte. È una situazione statica a creare la prima occasione della gara, subito sfruttata: al 31′ Musah scaglia una rimessa lunga verso l’area di rigore e, dopo un contrasto aereo tra Fede e Bonanni sul primo palo, la palla si impenna verso il secondo, favorendo l’acrobazia di Trani che realizza lo 0-1 in rovesciata. Il Don Bosco risponde subito con una punizione dal limite di Mancuso, respinge in corner Marcon in tuffo. Da sinistra Marchesan fa piovere un cross pericoloso su cui Izzo valuta male i tempi di uscita: Redaelli anticipa di testa il portiere di casa, senza però inquadrare lo specchio. Bosto in vantaggio all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Inizia in salita la ripresa per il Don Bosco perché Diop gioca due palloni imprecisi in orizzontale e lancia il contropiede della squadra ospite: c’è spazio per il tiro dal limite di Giardini, ma è fuori dallo specchio. I biancoverdi continuano a non trovare geometrie e situazioni favorevoli e servono 21 minuti per la prima conclusione verso la porta di Marcon: cambio di gioco che premia Ianni largo a destra, poi appoggio per una bella conclusione di Cerri dal limite e il portiere ospite respinge con i pugni. Passa un minuto e Vendemmiati di testa trafigge Marcon su cross da sinistra di Santillo, ma l’arbitro ravvisa la posizione di fuorigioco del numero 9 di casa. Si gioca pochissimo nella fase centrale tra falli, infortuni e recriminazioni: alla mezz’ora il Don Bosco potrebbe pareggiare su un lancio lungo su cui Epifani perde l’equilibrio, ma Sagna spreca l’attimo cercando il suggerimento per l’accorrente Cerri, rimontato dalla difesa. C’è comunque punizione dal limite per i biancoverdi: Mancuso la calcia sopra la traversa. Al 33′ il Bosto rimane in dieci per un’espulsione per proteste ai danni di Redaelli. Si creano le condizioni per l’assedio del Don Bosco, anche se la difesa del Bosto è attentissima a respingere tutti i palloni che i biancoverdi fanno piovere nell’area ospite. Il Don Bosco ci prova principalmente con le conclusioni dalla grande distanza, che non impensieriscono Marcon. È anzi la squadra di Iori ad avvicinarsi di più alla rete quando, a recupero inoltrato, Antonini lavora bene una palla a metà campo e lancia D’Adda sull’esterno: il numero 17 del Bosto salta Canaglia e calcia a incrociare verso la porta, Izzo si distende in tuffo ed evita lo 0-2. Dopo 7 minuti di recupero, il fischio finale sancisce il ritorno alla vittoria del Bosto con il punteggio di 0-1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mancuso (Don Bosco) 6 – In una giornata storta per tutto il reparto offensivo, è il playmaker di casa ad avere il compito di provare a imbastire qualche azione pericolosa. Non sempre ci riesce, ma si prende le sue responsabilità.
Bonanni (Bosto) 6,5 – Prestazione di spicco in mezzo al campo: palloni importanti recuperati con caparbietà e grande senso della posizione. Contributo fondamentale per rendere storta la giornata offensiva del Don Bosco.

IL TABELLINO
DON BOSCO – CALCIO BOSTO 0-1 (0-1)
Don Bosco: Izzo, Fede, Santillo (39′ st Siracusa), Canaglia, Mancuso, Giacoppo (39′ st Piantanida), Cizzico (11′ st Ianni), Diop (16′ st Diop), Vendemmiati, Iulita (19′ st Sagna), G. Cerri. A disposizione: Maroni, Moriero, Orlando, Dabacchi. Allenatore: R. Cerri.
Calcio Bosto: Marcon, Musah (29′ st D’Adda), Epifani, Fronte, Giardini (23′ st Antonini), Marchesan, Padula (33′ st Vettorello), Bonanni, Panarello (19′ st Ghirardello), Trani (13′ st Candiloro), Redaelli. A disposizione: Palmieri, Donati, Bonalumi. Allenatore: Iori.
Arbitro: Riccardo Giorgetti di Gallarate.
Marcatori: pt: 31′ Trani (B).
Note: pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in condizioni difficili. Spettatori: 50 circa. Ammoniti: G. Cerri (D), Epifani (B), Iulita (D), Candiloro (B), Marchesan (B), D’Adda (B). Espulsi: Redaelli (B) al 33′ st per proteste. Angoli: 3-3. Recupero: 3′ + 7′.

Inviato Filippo Antonelli


AURORA INDUNO – FRANCE SPORT 4-0

INDUNO OLONA– Il big match tra Aurora Induno e France Sport se lo aggiudicano i padroni di casa con un’ottima prestazione. I biancoblu partono forte, siglando tre reti nella prima frazione grazie a Ceci, Binda e Bolchini. Nella ripresa la France Sport prova a risalire la china, ma i padroni di casa non abbassano la guardia e calano il poker con la rete di Gonzalez per il 4-0 finale.

PRIMO TEMPO– La sblocca subito l’Aurora Induno, che si porta in vantaggio grazie alla bella stoccata di testa di Ceci sul corner battuto da Binda. Prova a raddoppiare Ricci al 12′, ma la sua conclusione dal limite dell’area non inquadra lo specchio della porta. Spinge anche la France Sport al 17′, ma la conclusione di Pivato viene respinta dalla difesa. Raddoppiano i padroni di casa al 20′: sul cross dalla sinistra di Bolchini Binda arriva in scivolata e, seppur la prima conclusione venga respinta da N. Passera, sulla respinta il tentativo del numero 10 supera il portiere per il 2-0. Continuano le offensive dell’Aurora che, al 23′, arrivano alla conclusione con Regis senza inquadrare la porta. Sfiora un gran gol Sassaro con una botta su punizione dai 25 metri al 25′, ma la conclusione si spegne sul fondo di poco. Risponde al 28′ la capolista con una buona trama dalla sinistra che libera al tiro A. Sommaruga, sulla conclusione del quale arriva l’intervento provvidenziale di Giardino. Si accende Ricci al 33′ con un buon tentativo di controbalzo dalla lunetta dell’area di rigore, su cui N. Passera interviene con sicurezza per evitare il terzo gol. È ancora T. Sommaruga a calciare verso la porta difesa da Mambretti, senza tuttavia creare pericoli alla retroguardia Biancoblu al 37′. Torna in avanti l’Aurora al 42′ con una bella verticalizzazione di Ceci per Bolchini che batte a rete trovando l’ottima risposta di N. Passera in calcio d’angolo. Buona occasione per Ventura al 45′ sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, con il pallone che termina sui piedi del numero 7 senza che quest’ultimo riesca a trovare lo specchio. Chiude la partita al 46′ Bolchini, che sbuca sul secondo palo su un cross dalla sinistra trovando lo stacco vincente per battere N. Passera e trovare il 3-0.

SECONDO TEMPO–  Ottima risposta di Mambretti alla prima occasione del secondo tempo per la France Sport, che al 1′ mette al centro un insidioso pallone dalla sinistra con Cervaro, su cui il portiere esce bene per evitare l’arrivo dell’attaccante sul secondo palo. Arriva un calcio di rigore all’8′ per i padroni di casa a causa dell’intervento in ritardo di Rebecchi sull’out di sinistra: sul dischetto di presenta Binda, che chiude troppo la sua conclusione ad incrociare e manda sul fondo. Risponde la France Sport all’11’ con il colpo di testa di Rebecchi sul secondo palo, ma la sua conclusione viene facilmente bloccata da Mambretti. Buona occasione al 16′ per gli ospiti con la conclusione di Spozio dall’altezza del dischetto, che viene ben ribattuta dalla difesa. Bella combinazione sulla destra tra Binda e Ricci al 22′, con quest’ultimo che arriva al tiro angolando troppo per trovare lo specchio della porta. Si accende Gonzalez al 24′ con un tentativo dai 25 metri che costringe N. Passera ad impegnarsi. Colpisce la traversa la France Sport con la botta dal limite di Giannuzzi al 26′. I ritmi di gioco sono notevolmente calati rispetto alla prima frazione, con la France Sport che riesce a trovare maggior spazio di manovra ma non riesce a concretizzare. Cala il poker l’Aurora Induno al 37′ con la punizione dai 20 metri di Edwin Gonzalez che, dopo una deviazione della barriera, colpisce la traversa ed entra in rete.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ricci (Aurora Induno) 6.5
: mette qualità e quantità al servizio della squadra, organizzando il gioco dalla mediana. Arriva a proporsi in attacco con le conclusioni dalla distanza a più riprese, rappresentando un ulteriore grattacapo per la difesa avversaria.
Giannuzzi (France Sport) 6: in una giornata difficile per i suoi rappresenta il terminale offensivo più pericoloso della formazione di Franceschetti.

I COMMENTI
Criscimanni (Aurora Induno)
: “Oggi serviva come test per dare continuità alla bella prestazione di settimana scorsa. Ho visto una bella squadra, in cui tutti hanno dato il massimo”.
Franceschetti (France Sport): “Oggi non ci siamo presentati alla partita, abbiamo giocato male e perso meritatamente. Il risultato è giusto e può servirci come bagno d’umiltà per ritornare ad un atteggiamento migliore. Si può perdere ma non così. Prendiamo gol tutte le partite e se davanti non gira bene questo diventa un problema”.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO – FRANCE SPORT 4-0 (3-0)
Aurora Induno
: Mambretti 6, Giardino 6 (30′ pt Albergatore 6), Regis 6.5, Sassaro 6, Zampieri 6, Ricci 6.5, Ventura 6, Gonzalez 6.5, Ceci 6.5 (42′ st Demontis), Binda 6.5 (42′ st Franzosi), Bolchini 6.5. A disposizione: Canciani, Mazzuchelli, Brunello, Zaro, Scalamandre, Caverzasi. Allenatore: Criscimanni.
France Sport: N. Passera 6, Rebecchi 6, Romano 5.5 (1′ st Stefani 6), Franceschetti 6 (10′ st Pacifico 6), Canuto 5.5, T. Sommaruga 6 (18′ st Kuepper 6), A. Sommaruga 6, Spozio 6, Mendes 5.5, Giannuzzi 6, Pivato 5.5 (1′ st Cervaro 6). A disposizione: Berbeglia, M. Passera, Vitacca. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: pt: 3′ Ceci (A), 20′ Binda (A), 46′ Bolchini (A). st: 37′ Gonzalez (A)
Arbitro: Mammì di Varese.
Note: giornata di pioggia, campo in ottime condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: T. Sommaruga (F), Canuto (F), Gonzalez (A), Albergatore (A). Angoli: 4-4. Recupero: 2+2.

Inviato Andrea Vincenzi


EAGLES CARONNO – VALCUVIANA 2-1

CARONNO VARESINO- Torna alla vittoria l’Eagles Caronno e lo fa nel big match di giornata contro la Valcuviana, confermandosi così capolista del girone. Bastano pochi secondi alle aquile per trovare la rete del vantaggio con Giardino, che realizza perfettamente una punizione dalla trequarti e mettendo il pallone sotto il sette dove Cortelezzi non può arrivare. La risposta della Valcuviana arriva dopo due giri d’orologio e anche in questo con un piazzato di Hafid, che spara una gran botta dal limite, ma è centrale e Rovetta respinge. Passano pochi minuti e ancora gli ospiti si fanno vedere con una punizione, questa volta affidata a Maggi, che non inquadra però lo specchio. Al 20′ tornano a farsi vedere i padroni di casa, quando Marchioro chiude il triangolo con Giardino che calcia dal limite, ma la sfera si spegne sul fondo. Nella ripresa partono ancora forte le aquile, che si fanno pericolose già nei primi minuti con Fanali, che stacca di testa sul corner di Mattiuz, ma il pallone è centrale e facile per Cortelezzi. Al 20′ il copione si ripete, ma questa volta l’esito è diverso: angolo di Mattiuz e colpo di testa di Fanali che insacca e raddoppia. La reazione della Valcuviana è veemente e prima si fa vedere con la punizione di Hafid, che non trova la porta, poi ha l’occasionissima con Maggi, che prova il diagonale da pochi passi, ma Rovetta si distende e devia. Al 33′ i ragazzi di Vigezzi accorciano le distanze: Lercara dalla corsia di destra mette al centro per Men, che controlla spalle alla porta e serve Maggi, che batte Rovetta con un destro preciso. Nel finale la Valcuviana tenta l’assalto e sfiora il pari con un’altra punizione di Maggi, su cui Rovetta si allunga e respinge la sfera: al triplice fischio è 2 a 1 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-VALCUVIANA 2-1 (1-0)
Eagles Caronno: Rovetta, Diani, Mattiuz A, Fanali, Botta, Macchi L, Mattiuz D, Scaccabarozzi, Marchioro (10′ st Sorrentino), Giardino (46′ st Bardelli), Carraro. A disposizione: Macchi D, Bassi, Luca, Marocco. Allenatore: Colombo.
Valcuviana: Cortelezzi, Gomez (1′ st Bellorini), Sardo (20′ st Squicciarini), Aldegheri, Arioli, Giammaresi (7′ st Ennaour), Sanchez (33′ st Federici), Lercara, Hafid, Maggi, Franco (13′ st Men). A disposizione: Colapietra, Vicini, Mazzarone, Stocco. Allenatore: Vigezzi.
Arbitro: Corselli di Gallarate.
Marcatori: pt: 1′ Giardino (E); st: 20′ Fanali (E), 33′ Maggi (V).
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Macchi L (E), Fanali (E), Diani (E), Sardo (V), Aldegheri (V). Angoli: 6-4. Recupero: 1′-5′.

Daniele Macchi


TRE VALLI – GAZZADA SCHIANNO 2-0

CUGLIATE FABIASCO – Bastano 5 minuti tra l’8’ ed il 13’ della ripresa al Tre Valli per portare dalla proprio parte l’esito di un match teso ed equilibrato contro il Gazzada Schianno. Cinque minuti in cui prima Pallavicini sblocca il risultato e poi Pastorelli E. sigla il raddoppio, portando sul 2-0 una gara in cui, a dir la verità, il numero maggiore di occasioni è stato della formazione di mister Tamborini. Un po’ di imprecisione sottoporta e soprattutto la grande prova del portiere di casa Valsecchi ha impedito sia che i gialloblù sbloccassero il match, sia una possibile rimonta nel finale, con il cinismo dei padroni di casa che alla fine è risultato il fattore più determinante per l’esito dei 3 punti.

PRIMO TEMPO – La pioggia non ferma le due formazioni, che si danno battaglia su un campo che in breve tempo diventa pesante. Sono così i duelli a centrocampo a farla da padrone, finendo per produrre una partita sterile e avara di occasioni. Il ritmo cambia un po’ nel finale, quando il Gazzada prova ad alzare i giri del motore. Al 33’ Maroni prova con una gran conclusione da fuori a sorprendere Valsecchi, il quale è bravissimo con un colpo di reni a mandare in corner. Poco dopo è Bottelli con una gran botta da fuori a far volare il numero 1 di casa, il quale si supera pure al 42’ sul mancino a tu per tu di Crespi. Gli sforzi gialloblù non vengono premiati, si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Dopo pochi minuti mister Caporali mette mano alla squadra, gettando nella mischia Pallavicini per dare vivacità ad un attacco fin li un po’ troppo spento. Scelta assolutamente azzeccata, visto che al neo entrato bastano 2’ per mettere il suo marchio sul match: azione di Pastorelli N. che parte dalla sinistra e dopo aver tagliato il campo allarga proprio per l’accorrente Pallavicini, che, approfittando del velo di un compagno, ha il tempo per piazzare il diagonale vincente che vale il vantaggio casalingo. Il vantaggio galvanizza il Tre Valli, che capisce come il momento sia favorevole, trovando appena 5’ dopo il raddoppio. Questa volta è Pastorelli E. a trovare la conclusione vincente, con un preciso destro al volo dal limite che non da scampo a Cetraro. 5 minuti e 2 gol in rapida successione che cambiano completamente il volto della partita. Il Gazzada ora prova infatti ad attaccare a testa bassa, finendo però per creare solo azioni confuse e rabbiose più che delle vere e proprie manovre organizzate. Ll’occasione più importante nel finale arriva infatti con una punizione di Sottoriva, la quale trova una grandissima risposta ancora di Valsecchi. Il gol che potrebbe riaprire l’incontro non arriva, e così è il Tre Valli ad esultare al fischio finale, prendendosi 3 punti che valgono ora il terzo posto. Per il Gazzada Schianno, dopo i 3 pareggi consecutivi arriva un nuovo KO che blocca ancora i gialloblù al penultimo posto in classifica.

IL TABELLINO
TRE VALLI – GAZZADA SCHIANNO 2-0 (0-0)
Tre Valli
: Valsecchi, Togni (27’ st Zidane), Carcano, Morosini (12’ st Bruno), De Maddalena, Vecera, Pastorelli N. (29’ st Palombi), Pastorelli E., Olivas (6’ st Pallavicini), Londino, Sanneh. A disposizione: Runca, Parinetti, Giannone, Bianchi, El Fatni. Allenatore: Caporali
Gazzada Schianno: Cetraro, Stella (45’ st Vasco), Tamborini, Pacifico, Cinardi, Montalbetti, De Carli (27’ st De Brovedani), Vivona (36’ st Squillace), Maroni, Bottelli (19’ st Sottoriva), Crespi (16’ st Khari). A disposizione: D’Andrea, D’Uva, Ferraro, Franceschini. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Stefano Forte di Varese
Marcatori: st: 8’ Pallavicini (T), 13’ Pastorelli E. (T)
Note: Giornata piovosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Togni (T), Carcano (T), Vecera (T), Pastorelli N. (T), Pallavicini (T), Cinardi (G), Bottelli (G)

Inviato Francesco Vasco


ANGERESE – CARAVATE 2-1

ANGERA – Torna alla vittoria l’Angerese davanti al proprio pubblico contro il Caravate. Dopo un avvio di stallo, in cui le squadre si sono studiate, ci pensa Sartorio a sbloccare il risultato con un bel gol al 20’. Nel finale di primo tempo arriva la doccia gelida per i padroni di casa, che si vedono agganciati dalla rete dell’ex Talerico al 40’. Nella ripresa spingono i ragazzi di Giacomini e, al 35’, trovano la girata vincente di Belloni che inchioda la partita sul 2-1 finale.

IL TABELLINO
ANGERESE- CARAVATE 2-1 (0-0)
Angerese
: Garini, Sculati, Bazzali, Belloni, Rabaini, Maffioli, Bousselk, Sartorio, Federici, Zoia, Sonnifero. A disposizione: Testa, Bocaneala, Mihalucescu, Cataldo, Baranzini, Lunardon, Di Santo, Petri, Martinelli. Allenatore: Giacomini.
Caravate: Berton, Bozzato, Minchio (40’ st Rotella), Perna, Infantino, Talerico (47’ st Sala), Reale (25’ st Galbiati), Vergottini, Poroli, Lazzarini (32’ st Sottocorna), Macella (42’ st Ghiringhelli). A disposizione: Merizzi, Caddeo, Gosatti, Lago. Allenatore: Infantino.
Marcatori: pt: 20’ Sartorio (A), 40’ Talerico (C). st: 35’ Belloni (A).
Arbitro: Padrin di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Belloni (A), Sartorio (A), Federici (A), Bazzali (A), Bozzato (C), Vergottini (C), Poroli (C), Talerico (C), Lago (C). Espulsi: Vergottini (C)


BUGUGGIATE – CAESAR 0-3

BUGUGGIATE – Continua la striscia positiva di risultati utili consecutivi del Caesar, capace di imporsi con un netto 0-3 nella trasferta contro il Buguggiate. Nel primo tempo le due squadre combattono ad armi pari e la partita si sblocca solamente al 21’ con la rete di Bernasconi che decide il primo tempo. Nella ripresa, dopo un avvio in cui le due formazioni si sono principalmente studiate, ci pensa ancora il numero 9 del Caesar a raddoppiare al 23’. Al 33’ arriva anche la tripletta di Bernasconi, che manda in archivio la gara.

IL TABELLINO
BUGUGGIATE – CAESAR 0-3 (0-1)
Buguggiate
: Vecchietti, Mazzarini, Massara, Rania, Sessa (1’ st Maggioni), Fiore, Piras (15’ st Corti), Agnero, Amoroso, Barbatti (18’ st Michelotti), Veronesi. A disposizione: Prato, Antonini, Bardelli, Dalla Gasperina. Allenatore: nome.
Caesar: L. Monceri, Giudici, Degli Abbati, Jawo (29’ st Maganzini), F. Monceri, Roca (41’ st Dosi), Mongelli (25’ st Caimi), Bovo, Bernasconi (37’ st Mometto), De Giacco (43’ st Cursale), Bruno. A disposizione: Polita, Vettore, Gerotti, Binda. Allenatore: nome.
Marcatori: pt: 21’ Bernasconi (C). st: 23’ Bernasconi (C), 33’ Bernasconi (C)
Arbitro: Colnago di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Sessa (B), Agnero (B), Maggioni (B), Roca (C).


JERAGHESE – CUASSESE 1-1

JERAGO CON ORAGO – Arriva il quarto pareggio nelle ultime cinque uscite per la Jeraghese nel match contro una Cuassese ben motivata a dar seguito alla bella vittoria contro l’Eagles della passata settimana. I padroni di casa non perdono tempo e si portano avanti al 2’ con la rete di Prela. Il primo tempo prosegue con le due squadre che si danno battaglia a viso aperto, senza riuscire a trovare altri gol. Nella ripresa dopo soli 6’ arriva l’espulsione di Conti, che condiziona l’andamento della gara. La Cuassese prende fiducia e tenta di recuperare lo svantaggio, arrivando al pareggio al 40’ con Luisetti.

IL TABELLINO
JERAGHESE – CUASSESE 1-1 (1-0)
Jeraghese
: Noto, De Gregorio, Bogni, Pozzi (39’ st Blanco), Conti, Sokaj, Apone (8’ st Cardani), Prela, Scherma, Cala (21’ st Alves), Sinopoli (37’ st Libralon). A disposizione: Galizia, Polli, Castellano. Allenatore: Baratelli.
Cuassese: Shpati, Valli (20’ st Deda), Manfredini (30’ st De Gaetano), Bosio, Cecchini, Franzetti, Mazzoleni, Basaglia, Cervone, Luisetti, Caldogno (18’ st Scaglioni). A disposizione: Bevilacqua, Rosciano, Caprino, Caverzasio, Barraco, Di Benedetto. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: 2’ Prela (J). St: 40’ Luisetti (C)
Arbitro: Morandi di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: De Gregorio (J), Pozzi (J), Conti (J), Scherma (J), Cardani (J), Bosio (C), Cervone (C). Espulsi: Conti (C)


VALCERESIO – PONTE TRESA 3-0

ARCISATE – Non si ferma più la Valceresio, con i ragazzi di Efrem che trovano la vittoria davanti al proprio pubblico nella sfida contro il Ponte Tresa. Nonostante un primo tempo vissuto all’attacco dai padroni di casa, gli ospiti riescono a mantenere il punteggio in parità fino al 45’, quando Cosso porta avanti i biancoverdi. Il gol nel finale di primo tempo dà coraggio alla Valceresio, che azzanna la partita nella ripresa chiudendo i conti in 16’: al 6’ ci pensa Voza a raddoppiare, mentre al 16’ è Cosso a siglare la doppietta e blindare la partita sul 3-0.

IL TABELLINO
VALCERESIO – PONTE TRESA 3-0 (1-0)
Valceresio
: Ambrosetti, L. Premoli (28’ st Insirello), Di Carluccio, Voza (20’ st Ndzie), Sandrinelli, Vita, Cinieri, T. Premoli (25’ st Iori), Cosso, Baggio (1’ st De Rosa), Nardelli (12’ st Randon). A disposizione: Sculco, Dell’Orto, Cantelmo, Girardi. Allenatore: Efrem.
Ponte Tresa: Bragoni, Londino (31’ pt Maestrani), Cigolini, Furchi, Benedetto, Tansini (39’ st Cammarata), Matranga (28’ st Ramos), De Maria (30’ st Esposito), Castelfidaro, Pirrello, Cipolletti (20’ st Fiordiponti). A disposizione: D’Alessandro, Capocasale. Allenatore: Gatta.
Marcatori: pt: 45’ Cosso (V). st: 6’ Voza (V), 16’ Cosso (V).
Arbitro: Lanzavecchia di Varese.
Note: Ammoniti: T. Premoli (V), De Rosa (V), Tansini (P), Benedetto (P), Cigolini (P).

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui