Il derby tra Sestese e Verbano va ai biancoazzurri, che di corto muso, con un 1-0 sofferto, si portano a dodici punti in classifica. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Il primo tempo lo abbiamo praticamente regalato – è il commento di Giuliano Melosi –. Oggi avevo provato a mettere alcuni giocatori più a loro agio con un modulo diverso, ma nel secondo tempo ho preferito cambiare e schierare Pagliaro, che era andato in panchina esclusivamente per quel motivo. All’inizio sembrava che ci nascondessimo a centrocampo e sicuramente dobbiamo essere più bravi nell’impostare l’azione e nel difendere, perché in quella zona non riconquistiamo molti palloni e giochiamo con un po’ troppa leggerezza”. Pensando al piccolo passo in classifica e alle quattro partite in dieci giorni che attendono la sua truppa, continua così il tecnico: “Ora ci godiamo questi tre punti, ma già da domani dovremo lavorare sodo. Arriveranno due partite importanti, più la Coppa, e con l’ampia rosa che ho a disposizione ci sarà spazio per tutti”. 

“Abbiamo fatto un’ottima gara, in particolare un buonissimo primo tempo – afferma Costanzo Celestini–; anche nel secondo tempo stavamo controllando, ma poi abbiamo commesso un errore clamoroso che ci ha distrutto. C’è grande rammarico e dispiacere per non aver raccolto nulla con lo sforzo fatto, perché il risultato è ovviamente negativo, ma per tutto quello che si è visto in campo c’è ben poco da recriminare ai ragazzi. Probabilmente avremmo potuto fare meglio nel primo tempo, in cui siamo stati precipitosi nell’ultimo passaggio. Loro non hanno fatto tiri in porta, quindi credo che se non avessimo fatto quel regalo, male che vada sarebbe finita 0-0″. In previsione dei prossimi impegni ravvicinati, conclude così il tecnico: “Siamo una squadra che deve ancora crescere tanto, quindi per noi non ci sono gare semplici e dobbiamo stare sempre sul pezzo contro qualsiasi avversario”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Rancati (Sestese) 6.5 – In una gara equilibrata e combattuta, mette a segno una rete pesante mantenendo la lucidità a tu per tu col portiere. La gioia per i tre punti corona un discreto lavoro nel reparto, in cui è bravo a muoversi tra le linee e attaccare la profondità.
Lanza (Verbano) 6.5 – Impetuoso e tenace, gioca novanta minuti ad altissimo regime seminando più volte il panico dalla trequarti in avanti. Con un buon piede e tanta corsa, fa la differenza nelle manovre offensive.

SESTESE – VERBANO 1-0 (0-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Vecchierelli 6, Tumino 6.5, Paltrinieri 6, Rancati 6.5 (40′ st Galli sv), Costantini 6 (9′ st Lombardo 6.5), Battistella 5.5 (1′ st Priori 5.5), Della Volpe 6.5, Siano 6 (32′ st Ambrosini sv), Marcone 6, Kate 6 (9′ st Pagliaro 6.5). A disposizione: Cherchi, Bernasconi, Mazzucchelli, Giardino. Allenatore: Melosi
Verbano: Gargarella 6, Pedrazzini 6.5, Rovedatti 6, Di Bartolo 6, Sberna 6, Pasello 5.5, Tomasini 6.5 (27′ st Vicini sv), Di Marco 6, Bamba 5.5 (20′ st Tramutoli 6), Lanza 6.5, Ferrari 6.5 (45′ st Garbin sv). A disposizione: Ragone, Sordillo, Trozzo, Pisani, Ponti, Favaro. Allenatore: Celestini

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui