
Varese – Doveva essere la gara che certificava i progressi delle neroargentate, invece, è stato un monologo di Canegrate. Difficile parlare di basket giocato all’interno di un big match che ha visto dominare Canegrate sin dalla palla a due. Eloquente l’8-26 della prima frazione che già dissipava dubbi su una possibile gara punto a punto. Partita già chiusa all’intervallo su un perentorio 17-49 con Canegrate che ha fatto forza sulla propria difesa che si conferma la migliore del girone. Ultimi 20′ che si riducono ad un mero allenamento con le ospiti che controllano e Varese che non riesce a ricucire. Da parte di Canegrate arriva un’impressionante dimostrazione di forza e, aggiungiamo, la prenotazione di uno dei tre posti che contano a fine stagione.
Dalla parte varesina sintetizza bene l’andamento della partita il commento di coach Anilonti:”Approccio sbagliato. Quando giochi contro squadre motivate come Canegrate non riesci a competere. Mi prendo io la responsabilità di questa sconfitta. Che ci e mi serva da lezione per la prossima gara contro Basket Femminile Milano dove dobbiamo cancellare il brutto spettacolo offerto oggi. Faccio fatica a parlare di basket dato che oggi non ha funzionato praticamente nulla forse a parte Silvia Fiori che ha fatto bene”. Questo il commento rilasciato ai canali social della società del coach neroargento. Certamente hanno influito le assenze, ma è una sconfitta che riporta nel gruppone centrale una Varese che ha molto lavoro da fare.
Pallacanestro Femminile Varese – Basket Canegrate 46-83 (8-26, 17-49, 31-70)
Varese: Smaldone, Rotta 5, Mistò 3, Lanzani 5, Premazzi 11, Barone ne, Pedoja ne, Baiardo 13, Fiori 2, Centrella 5, Ceccato ne, Colombo 2. All. Anilonti.
Canegrate: Arioli 12, Biasion, Re Fraschini 6, Cagner 13, Corbetta 11, Frasisti, Zinghini 2, Bottari 4, Sansottera 8, Pianta 10, Caimi 17. All. Ferri.
Matteo Gallo