“Il lupo perde il pelo ma non il vizio” recita un famoso detto di origine latina. Nel rodeo FITP di terza categoria giocatosi sui campi del TC Gallarate, Gianluca Pulcrano, già giocatore di seconda categoria e attuale istruttore di secondo grado proprio nel tennis club della città dei due galli, ha fatto valere le sue doti tennistiche rispettando in pieno il proverbio.

Pulcrano, che al momento possiede una classifica FITP di 3.2, ma che fino a qualche anno fa era agonista di livello a tempo pieno (best ranking 2.4, ndr), ha sbaragliato la concorrenza da testa di serie numero 2 del tabellone maschile. Nell’atto conclusivo ha sconfitto la testa di serie numero 1, Mauro Velardo (classifica 3.1, ndr), con un punteggio di 4-2 4-1. Due set brevi in cui il maestro del TC Gallarate ha fatto prevalere il suo tennis di livello.

Il torneo svoltosi nel weekend del 28 e 29 ottobre ha visto in campo anche la compagine femminile, con 16 ragazze pronte a darsi battaglia per conquistare punti e titolo. Al termine della rassegna è stata Kateryna Fridlyand a vincere, battendo in finale Ludmilla Serrago. La 3.2 del circolo A Rete di Guanzate ha sconfitto per 4-3 4-1 la tennista di Cantù e laureandosi campionessa al termine di un torneo intenso e pieno di colpi di scena.
Insomma, un weekend bello e condito da un buon tennis. I campi dell’impianto di Moriggia, da poco sotto la gestione del TC Gallarate, hanno regalato il giusto palcoscenico per un torneo interessante e spettacolare, che ha visto trionfare Pulcrano e Fridlyand.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui