Domenica 5 novembre alle 14:30 si gioca la nona giornata del girone A di Promozione. A rubare la scena è lo scontro diretto tra Ispra e Aurora CMC Uboldese, le due formazioni all’inseguimento dell’Universal Solaro. Occasione ghiotta per i giallorossi di riallungare, visto che giocano in casa col Ceriano Laghetto. Un redivivo Gavirate sfida il Castello Città di Cantù, mentre la Besnatese vuole continuare la risalita sul campo del Gallarate.

Scontro salvezza tra CAS Sacconago e Canegrate

L’Ispra ospita l’Aurora CMC Uboldese in quello che senza dubbio è il big match della nona giornata, visto che a sfidarsi sono le due formazioni all’inseguimento della capolista Solaro. Solo una però potrà sperare nel sorpasso, a patto che arrivi un aiuto dal Ceriano Laghetto. Sulla carta pare favorita l’Ispra, non soltanto per il fattore campo ma anche per l’assenza pesante di Tartaglione tra le fila degli ospiti.

Il Gallarate, unica formazione del girone a non aver ancora vinto una partita, attende la squadra più in forma, ovvero quella Besnatese che nelle ultime 3 giornate ha conquistato 9 punti battendo Ispra e Universal Solaro. Il Biscione ha scalato rapidamente la classifica portandosi al quarto posto e sente ormai da vicino “l’odore della preda”, quindi difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione per avvicinare almeno una tra Ispra e Uboldese.

Duello tra squadre in ripresa quello che vede impegnate Gavirate e Castello Città di Cantù. I rossoblù sono tornati finalmente alla vittoria superando con un netto 3-0 il Gallarate, i canturini hanno avuto la meglio sulla Baranzatese. Conquistando i tre punti i ragazzi di Dossena raggiungerebbero in classifica gli avversari.

Derby tra formazioni che non stanno attraversando il loro momento migliore quello tra Valle Olona e Cas Sacconago. I ragazzi di Rovellini navigano ai margini della zona playout con 10 punti e sono reduci dal pareggio con l’Accademy Turate Mozzate. Stanno ancora peggio i biancoblù, che dopo l’avvio sprint hanno conquistato un solo punto nelle ultime sei giornate. Entrambe, vincendo, potrebbero ottenere quella scossa per risalire la classifica.

Le altre

Trafitto domenica scorsa dalla Besnatese, l’Universal Solaro prova a dimenticare in fretta il primo ko stagionale attendendo il Ceriano Laghetto, penultimo con soli 5 punti e reduce dal cambio in panchina. Per i ragazzi di Broccanello si tratta di una grande occasione per allungare visto lo scontro diretto tra le due inseguitrici.

Esperia LomazzoAccademia BMV è un duello tra squadre in cerca di riscatto dopo la sconfitta dell’ultima giornata. Biancoblù e blaugrana sono agli estremi opposti del gruppone di centro classifica che racchiude nove squadre in soli tre punti. Sarà importante capire se gli ospiti pagheranno lo sforzo dell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia.

È un Canegrate completamente rinato quello che si appresta ad ospitare la Baranzatese. Nove punti in tre giornate hanno cambiato totalmente volto alla classifica della squadra di Carugo, che dovranno vedersela con la voglia di rivalsa dei gialloblù dopo il ko col Castello Città di cantù che ne ha rallentato la rimonta.

Lentatese e Accademy Turate Mozzate si daranno battaglia con motivazioni opposte: i brianzoli vogliono provare a uscire dal gruppone di centro classifica provando a mettere il muso in zona playoff, mentre i ragazzi di Papis vogliono i tre punti per rientrare nella bagarre dopo qualche risultato negativo.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui