Serata amara per i Mastini che cadono alla Acinque Ice Arena contro un Appiano quadrato e compatto che si dimostra più cinico alla lotteria dei rigori. Per la quarta volta consecutiva (quinta stagionale) i gialloneri si ritrovano a giocarsi un match dopo i tempi regolamentari e, questa volta, l’esito non è stato quello sperato.
“I rigori sono una lotteria – commenta Tommaso Cordiano – ma il problema viene prima. Loro si sono dimostrati una grande squadra, ma se per quattro volte andiamo all’overtime allora significa che c’è qualcosa da sistemare. Dobbiamo rivedere la voglia e la grinta di andare sui dischi per chiuderla prima: siamo calati d’intensità nel drittel centrale e anche nel terzo, sabato prossimo dobbiamo cercare di chiudere il match nei 60 minuti“.
Il DS Matteo Malfatti (oggi sul pancone insieme al coach) è molto più cinico nella sua analisi: “Oggettivamente oggi non abbiamo espresso il nostro gioco: l’Appiano ha meritato di portare a casa questa vittoria. Sul powerplay dobbiamo lavorare tanto, ma ciò che importa è aumentare il livello di gioco lungo tutto il match“.
Si è rivisto coach Czarnecki alla guida della squadra, e Malfatti spende qualche parola per il rientro del tecnico svedese: “Per lui era importante tornare: per l’atteggiamento che ha avuto in questi giorni avrebbe meritato un altro esito. Sabato a Feltre? Partita molto difficile, trasferta lunga e avversari giovani: sarà un’altra battaglia“.
Matteo Carraro