Torna in campo la Pallacanestro Varese che, alle ore 20:30 sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago, affronta Tblisi per la terza giornata di FIBA Europe Cup. 

Imperativo per Varese è tornare alla vittoria, per due punti che ridarebbero un minimo di serenità ad un ambiente scosso sia dalle questioni di campo che da quelle extra parquet

In campo, la squadra di coach Tom Bialaszewski, che in caso di sconfitta rischierebbe anche la panchina, deve trovare una vittoria che creerebbe il primo solco della classifica, lasciando staccati i georgiani ed il fanalino di coda Keravnos (impegnato a Gottinga). Una vittoria che deve passare dalla verve offensiva di una Varese chiamata a dimostrare di non essere solo tiro da tre dipendente e che di fronte si troverà un gruppo (Tblisi), che punta moltissimo sulle giocate del suo playmaker americano Boykin e sulle qualita tecniche e fisiche della coppia Jintcharadze – Phevadze. Tblisi è squadra energica a rimbalzo e che mette intensità e fisicità sul parquet ed arriva dalla sconfitta con Gottinga e la vittoria in volata sul Keravnos nel Girone I. 

In casa Varese, invece, sarà ancora out Scott Ulaneo per il quale si punta al recupero per la gara delicatissima di domenica sera contro Sassari. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui