Prima uno shot di Lumezzane, poi un doppio Vicenza. Per la Pro Patria l’incipit di novembre ha in oroscopo i rossoblu bresciani nello slot Sky del venerdì sera (domani ore 20.45, stadio “Speroni“), prima della doppietta con il Lane al “Menti” (martedì 7 in Coppa Italia e sabato 11 in Campionato). Riccardo Colombo sgrana il rosario biancoblu partendo dalla neopromossa di Franzini: “Hanno fatto punto nelle ultime 6 partite. Penso che caricheranno molto la gara visto che si è parlato anche della posizione del loro allenatore. L’anima è quella della squadra che ha vinto la Serie D, i 4 difensori centrali sono stati confermati. Zoccolo duro, squadra tosta, Pesce davanti alla difesa, uno che ha un’esperienza importante e davanti giocatori di qualità, pericolosi negli spazi aperti. Non dovremo farci prendere uno contro uno in campo aperto. Sarà fondamentale avere equilibrio e usare la testa con molta aggressività sul portatore di palla”.

Sul fronte tattico, il fagnanese non si attende sorprese: “Si sono disposti anche con il 3-5-2 ma penso che manterranno il consueto 4-3-3. Mi è rimasto un piccolo dubbio. La notte porta consiglio”. Recuperati (quasi) tutti salvo Minelli (vicino al rientro), Caluschi (influenzato) e Mallomo (gestione più lunga dello stop).

In calce i 22 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (5): Bashi (5), Lombardoni (19), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (10): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), Renault (20),
Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Un ragazzo di Calabria

Friday Night affidato a Giuseppe Rispoli di Locri (Roberto Meraviglia di Pistoia e Giuseppe Romaniello di Napoli gli assistenti, Riccardo Borghi di Modena il quarto ufficiale di gara). Il fischietto calabro è un secondo anno con 12 gare dirette in categoria, bilancio spiccatamente casalingo (6 vittorie interne, 3 esterne, 3 pari), e disciplinare scarno (57 gialli, 2 rossi di cui uno diretto e 3 rigori).

A Lume di quota

Pro Patria favorita? Decisamente secondo i bookies con successo biancoblu quotato 2.15, pareggio 2.90 e vittoria del Lume 3.20.

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui