Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato dell’undicesima giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Matteo Spada
Secondo clean sheet consecutivo per una Castellanzese che ha trasformato la sconfitta in un lontano ricordo. Il Club Milano è sicuramente un avversario più “alla portata”, ma il classe ’03 ha avuto comunque il suo bel da fare per tenere la porta inviolata. L’asso tra i pali è ancora neroverde.

DIFESA

VARESE – Stefano Molinari
Il Varese torna a fare il Varese: difesa praticamente impenetrabile. Merito (gran parte) del centralone che comanda con sicurezza e autorità il pacchetto arretrato. Dalle sue parti non si passa e qualsiasi pallone vagante viene spedito il più lontano possibile. L’asso in difesa è del Varese.

CENTROCAMPO

LEGNANO – Matteo Malagò
Gol dall’importanza straordinaria: il classe ’91 regala al Legnano una vittoria doppiamente importante in primis per il valore dell’avversario, ma soprattutto perché interrompe una striscia di cinque sconfitte consecutive. L’asso in mezzo al campo è lilla.

ATTACCO

VARESE – Stefano Banfi
Pastore e Orellana avrebbero meritato di mettere la propria carta sul tavolo, ma il centravanti del Varese è in versione asso-pigliatutto e domina nel reparto offensivo: gol da tre punti, unico a provarci e primo a difendere. Tuttofare. L’asso in attacco non può che essere biancorosso.

NIENTE POKER!

Dopo una mano sfortunata il Varese torna ad avere le carte buone, ma la coppia non basta ad aggiudicarsi il bottino pieno: di certo, però, i biancorossi si tengono i segnali di una bella vittoria arrivata dopo quattro giornate di assenza. Torna a vincere anche il Legnano che si gode il suo asso a centrocampo, nella speranza che non si tratti solo di un bluff, mentre per la Castellanzese si tratta di una conferma: neroverdi sfortunati nel peso specifico dei gol e delle prestazioni. Dopo aver recitato a lungo il ruolo da protagonista, si assenta la Varesina: l’1-1 contro la Pro Palazzolo non basta. Appuntamento a lunedì 6 novembre: la dodicesima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui