Per Saronno, dominante, quasi non ci solo più aggettivi. Per Sangiorgese, idem, anche leggermente meno “imperatrice” rispetto al team saronnese.

Qui Saronno

Saronno, passando d’imperio anche a Gazzada, strappa un commento positivo anche al suo general manager Marco Novati che, di solito, data la lunga esperienza sul parquet, è piuttosto cauto nei giudizi.

“I nostri ragazzi a Gazzada sono stati proprio bravi – commenta il dirigente novatese – giocando una partita di grandissimo spessore tecnico-fisico e di notevole impatto per “testa e cuore”. Per tutto quello che ho e abbiamo visto fin qui direi che il primato è assolutamente meritato, ma adesso torniamo rapidamente sulla terra perché domenica pomeriggio ci aspetta un favoloso big-match in trasferta contro pavia e, come si usa dire, per il momento, ne rimarrà solo una. Lassù in testa”. 

Qui Sangiorgese

Sangiorgese passa a Cremona avendo la meglio di Sansebasket dopo trenta minuti sofferenza e lotta aspra.

“Un’altra vittoria importante ottenuta nel corso di una gara dai due volti – dice in tono soddisfatto Luca Di Gregorio, coach Sangio -. il primo volto è quello del sacrificio, ovvero dei grandissimi sforzi profusi dai miei ragazzi per restare attaccati alla partita a causa di un primo tempo nel quale abbiamo fatto pochissimo canestro. Cremona invece, al gran completo, picchiando duro con Bona e Vecchiola, i suoi giocatori migliori, è volata fino ad un preoccupante +12 (30-18) ma noi abbiamo avuto il merito di resistere mentalmente, 37 a 32 alla pausa lunga, grazie agli spunti di Carnovali (7/13 e 6/6 ai liberi) e Venier. Nella ripresa, dopo il 25°, abbiamo finalmente iniziato a carburare di squadra e con tante buonissime azioni corali sui due lati del campo siamo riusciti a costruire un paio di break  che ci hanno permesso prima aggancio e sorpasso, poi un buon margine, 50-61 al 36°, tra noi e i cremonesi chiudendo la gara in controllo. e adesso, sotto con Piadena, formazione ben strutturata e con ambizioni che, però, dopo una buona partenza, si è un po’ bloccata alla voce risultati. loro però hanno alcuni giocatori importanti – Mascadri, Zugno, Barbotti -, che non vanno presi sotto gamba e noi, con qualche rotazione in più rispetto a Piadena dovremo cercare di portare la gara sui nostri binari preferiti: corsa, equilibrio nelle soluzioni e, soprattutto, tanta difesa”.

Serie B Interregionale – 6^ giornata

Girone Nord-Ovest
Basket Gazzada – Saronno 78-88  (44-47)
Girone Nord-Est
Cremona – ltc Sangiorgese 66-72 (37-32)
Sangiorgese: Testa 10, Maestroni ne, Costa 2, Venier 12, Bianchi 8, Carnovali 24, Esposito, Gozo 7, Merighi 2, Toso 7, Dell’Acqua. Allenatore: Di Gregorio

Serie B Interregionale – 7^ giornata

Girone Nord-Ovest
Pavia – Robur Saronno (domenica 5 novembre ore 18.00)
Girone Nord-Est
ltc Sangiorgese – Piadena (domenica 5 novembre ore 18.00, PalaBertelli)

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui