Nel posticipo della 6^ giornata del Girone B degli Allievi Provinciali Under17 la Besnatese fa la Besnatese e si conferma prima forza del campionato centrando la sesta vittoria in sei gare e volando a +6 sulla Vergiatese (che comunque ha due partite in meno): onore e merito alla France Sport che lotta fino alla fine, mette in difficoltà i biancoazzurri, ma si deve arrendere proprio in extremis (3-4 il finale).

Match vibrante fin dalle prime battute con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Passa subito al Besnatese con Savio che scende sulla destra e scarica un bolide che piega le mani a Folisi. La France Sport non ci sta: Giribaldi si muove bene in pressing, strappa il possesso al difensore e, complice una deviazione, libera la conclusione che vale il pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo gli orange proseguono a spingere e la pressione dei padroni di casa costringe gli ospiti ad un altro errore a metà campo: Giribaldi s’invola verso la porta per 40 metri e da destra trafigge Bani per il 2-1. La replica della Besnatese non tarda ad arrivare: Folisi salva la France Sport in paio di occasioni, ma non può nulla su un calcio d’angolo di Guarda che, complice il vento, lo trae in inganno.

2-2 all’intervallo e la ripresa si apre nel segno degli ospiti dopo quasi un quarto d’ora di assoluto equilibrio: Panizzolo approfitta di un’incertezza difensiva e approfitta del servizio di un compagno per depositare in rete a porta praticamente sguarnita. Il match si mantiene vivo e la France Sport non si dà per vinta: Larhrib al 40’ risolve una mischia in area e segna il 3-3. Inerzia a favore e accelerazione dei ragazzi di Civitillo che però si divorano il gol del possibile al vantaggio con Lopez che, tutto solo davanti al portiere, manca lo specchio. Il calcio, a questo punto, traduce in realtà una delle più famose regole non scritte: “Gol mangiato, gol subìto”. Dalla parte opposta un’incomprensione tra portiere e difesa costa carissimo con il pallone che, dopo un lancio lungo, passa sotto le braccia di Barassi e Panizzolo può depositare da due passi il gol del 4-3. Enorme delusione per la France Sport che si fa però forza della consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una corazzata; altra conferma per la Besnatese che rinnova il proprio entusiasmo in vista dei futuri appuntamenti. A vincere, però, è stato lo spettacolo: i complimenti vanno ad entrambe le forze in campo per una partita davvero avvincente, corretta e adrenalinica.

IL TABELLINO
FRANCE SPORT – BESNATESE 3-4 (2-2)
France Sport:
Folisi (1’ st Barassi), Silva Tonta (22’ st Dell’Arte), Longhi, Pellicini, Haring, Battistella (13’ st Alesi), Sirianni, Larhrib, Giribaldi (30’ st Lopez), Radice, Sartorio (42’ st Aiello). A disposizione: Dinelli, Pino. Allenatore: Civitillo
Besnatese: Bani, Passarello, De Leverano (11’ st Girardi), Petrolito, Di Nardo, Schiavini, Curella (11’ st Falamischia – 34’ st Ferrari), Guarda (11’ st Milani), Panizzolo, Maffioli, Savio (15’ st Di Rauso). A disposizione: Falivene, Mazzaron. Allenatore: Bani
Arbitro: Audrey Carmel Awaya Chezie di Varese
Marcatori: pt: 4’ Savio (B), 7’ Giribaldi (F), 14’ Giribaldi (F), 35’ Guarda (B); st: 14’ Panizzolo (B), 30’ Larhrib (F), 48’ Panizzolo (B)
NoteAmmoniti: Longhi (F)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui