Con l’appuntamento di domenica 5 novembre, valido per la 9^ giornata, si conclude la serie di tre partite in otto giorni affrontata dai club di Eccellenza. Il fischio d’inizio sarà per tutti alle ore 14:30, ad eccezione del match tra Accademia Calcio Vittuone e Pavia, in programma yn’ora più tardi. Scopriamo nel dettaglio le partite che andranno in scena in questo primo weekend di novembre.

DERBY

Caronnese – Sestese

Dopo il 3-1 sull’Accademia Calcio Vittuone, scavalcata dal Meda e ora nuovo fanalino di coda del girone, la Caronnese ospiterà la Sestese, che giocherà il suo terzo derby in una settimana. Se il primo contro il Verbano aveva avuto esito positivo, non può dirsi altrettanto del secondo di pochi giorni fa: in casa della Solbiatese, la formazione di Melosi è stata ribaltata in due minuti, vedendo svanire l’illusione dei tre punti sotto i colpi di Riceputi e Pandiani. Al momento, sono cinque le lunghezze che separano i rossoblù, in settima posizione, dai biancoazzurri, dodicesimi.

IN CASA

Verbano – Acc. Pavese S. Genesio

È un Verbano con l’umore alle stelle quello che ospiterà la compagine pavese di Nordi. Primi a riuscire nell’impresa di fermare la capolista Calvairate, superata dalla rete di Lanza nei minuti finali del match, i rossoneri si sono ampiamente riscattati dopo il ko di Sesto Calende. Ora a dodici punti in tredicesima posizione, proveranno a cavalcare l’onda dell’entusiasmo contro una squadra che arriva al match dal pareggio in rimonta sul campo di Vergiate.

IN TRASFERTA

Calvairate – Solbiatese

I nove punti nelle ultime tre partite hanno catapultato i nerazzurri in sesta posizione, a soli due punti dal secondo posto e cinque dalla vetta. Vetta che in questo momento è occupata proprio dai loro prossimi avversari, che se da un lato staranno ancora digerendo l’amaro boccone della loro prima sconfitta stagionale, dall’altro non vedranno l’ora di tornare sui loro passi per mantenere una debita distanza dalle inseguitrici. Dall’altra parte del campo, però, troveranno un gruppo che sta vivendo il migliore dei momenti, ma che dovrà rinunciare a Scapinello, ancora fuori per infortunio, e a Mira, espulso nella gara di mercoledì.

Castanese – Saronno

Dopo due vittorie con ben sette gol all’attivo, i neroverdi sono incappati, un po’ a sorpresa, nella loro quarta sconfitta stagionale contro un Meda che ha messo a segno la sua prima vittoria (un sonoro 4-1), passando dall’ultimo al penultimo posto. Mente più spensierata per gli Amaretti, che dopo due 1-1 consecutivi sono tornati a vincere, battendo per 1-0 l’armata Casteggio con la rete di Sala proprio a pochi secondi dallo scadere.

MedaVergiatese

Il pareggio con l’Accademia Pavese San Genesio è valso ai galletti un piccolo passo in avanti, a quota 6 punti, in una zona di classifica che inizia ad assumere una colorazione più vicina al rosso che all’arancione. Terzultimi davanti di un punto al Meda, gli uomini di Rovrena saranno quindi impegnati in un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza.

Completano questa nona giornata le gare CasteggioBase 96 Seveso, FC Milanese-Ardor Lazzate, Magenta-Oltrepò e Acc. Calcio Vittuone-Pavia (ore 15:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui