La Pallacanestro Varese è tornata a sorridere grazie alla vittoria per 109-83 contro Tblisi nella terza giornata del Girone I di FIBA Europe Cup.

Un successo che dà morale e fiducia ad una Varese ancora ampiamente in cerca di sé stessa e che deve prendere questo successo per quello che è, contro un avversario assai modesto come il gruppo georgiano.

Una vittoria arrivata davanti ai 1760 dell’Itelyum Arena di Masnago che, sui social nel post partita, hanno commentato con la giusta moderazione il successo, come scrivono Nonno Matto: “Buon allenamentino serale in preparazione alla partita di domenica contro i ragazzi di Piero Bucchi e li’ ci vuole qualcosina di più“, Ignazio De Bortoli: “Vincere aiuta e porta un minimo di serenità. Restiamo vicini alla squadra. Forza Varese sempre!!!“, Walter Zavatti: “Vittoria senza problemi contro una compagine scarsa come pochi , comunque sempre una vittoria è. Forza Varese Sempre“e Matteo Cremona: “Forza ragazzi fiducia per domenica!“.

Ci sono però tanti tifosi che invece, visto il tenore dell’avversario, non considerano come probante o utile la partita contro Tblisi, come dicono Lele Ferrari: “Grande vittoria ottenuta contro una grande squadra, schemi esaltanti, 33 punti subiti nel terzo quarto, abbiamo davanti un grande futuro . Siamo sempre in corsa per vincere la Coppa“, Michele Petrella: “Da più 39 all’intervallo a più 26. Se fosse durata ancora un pó ci avrebbero presi. Ps: comunque, tranne un pó di penetrazioni, continuano a tirare solo da 3 e questo non è basket…“, Vittorio Bernareggi Vittorio: “Grandi con le scarse, imbarazzanti con le squadre forti e medio forti, ma nel nostro campionato non esistono squadre così scarse” ed Alessandro Bollini: “Brodino….“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui