Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della dodicesima giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Secondo clean sheet consecutivo per il classe ’03 del Legnano che, dopo una partita di ordinaria amministrazione, ruba la scena nel finale con un paio di interventi di assoluto livello. Vittoria e porta inviolata, what else?. L’asso tra i pali è lilla.

DIFESA

LEGNANO – Andrea Becchi
Primo gol stagionale che premia una prestazione di sostanza in cui il classe ’96 ha concesso poco o nulla alla squadra bergamasca: stacco di testa imperioso che mette in ghiaccio il risultato. Anche l’asso in difesa è del Legnano.

CENTROCAMPO

VARESE – Filippo Liberati
120”. Tanto gli basta (forse anche meno) per incidere in maniera decisiva su una partita complicatissima per il Varese: entra in campo e sforna un assist al bacio per Guri che avrebbe meritato miglior sorte; dall’angolo successivo, però, si regala una semirovesciata che vale l’1-1 su un campo difficile. Il Varese chiama all’ultimo: l’asso a centrocampo è biancorosso.

ATTACCO

VARESINA – Vincenzo Vitale
One man show. In 21′ il Desenzano ci ha capito poco o nulla di quella saetta che partiva da destra e colpiva in ogni zona d’attacco: un gol, due assist e tante, tantissime (infinite) occasioni create. Poco altro da aggiungere, se non che mister Spilli e tutta la società si coccolano ovviamente il talento classe ’00. L’asso in attacco non può che essere della Varesina.

NIENTE POKER!

Doppia vittoria, pareggio e sconfitta. Il bilancio delle contendenti al tavolo non lascia dubbi sui valori in gioco con la Castellanzese che si assenta dalla giocata (focus sul derby di settimana prossima) e il Varese che chiama solo all’ultimo contribuendo a “rovinare” il piatto. Contribuendo perché sarebbe stato un monologo tra Legnano e Varesina, con i lilla che dominano nel reparto difensivo avendo concesso poco o nulla agli avversari. Per le Fenici maggior sofferenza, ma predominio assoluto nel reparto offensivo. Risultato? Ancora una volta il piatto resta sul tavolo. Appuntamento a lunedì 13 novembre: la tredicesima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui