La Pallacanestro Varese vince e torna a sorridere in campionato grazie alla successo per 90-79 contro la Dinamo Sassari. Una partita dal peso specifico molto importante sia per la classifica sia per la convinzione e la fiducia di una squadra che contro i sardi ha mostrato nuove trame di gioco, soprattutto in attacco, con la OJM meno legata al solo tiro da tre punti e che ha trovato tanta linfa dall’attacco al ferro.

Una vittoria che risveglia l’animo fiero dei tifosi biancorossi che sui social nel post partita commento così il successo, come scrivono Mario Visco: “Posto che Sassari è una diretta concorrente per la salvezza, finalmente un po’ più di convinzione. E di senso di squadra. Un passetto avanti“, Manuel Bogni: “Serviva la vittoria ed è arrivata, mi aspettavo il risultato con una partita brutta e maschia, invece a tratti siamo stati anche belli, quello che noto che tra i giocatori non c’è ancora la coesione che caratterizzava lo scorso anno, sebbene più fuori ruolo e scarsi possiamo migliorare, serve unirsi….. Dai ragazzi!!!“, Ignazio De Bortoli: “L’importante era vincere. Bravi Ragazzi perché l’avete anche ripresa dopo alcuni svarioni che in altre occasioni ci sarebbero costati i due punti. Il pubblico di Masnago è l’uomo in più. Forza Varese sempre“, Walter Zavatti: “Bella vittoria anche se ci sono sempre momenti di appannamento che vanno migliorati, il resto bene l’importante era portare a casa i due punti .Forza Varese Sempre“, Alessio Tavecchio Ncc: “Oggi serviva la scossa e, anche se hanno rischiato, la vittoria è arrivata. Mi auguro che sia l’inizio di un nuovo corso. Complimenti a tutti“, e Luca Ratti: “Finalmente uno spiraglio di luce. Ho visto tanto impegno e voglia di vincere. Abbiamo ancora momenti di appannamento ma ora godiamoci una vittoria direi meritata“.

Due punti importanti ma che non convincono appieno, invece, un’altra parte di tifoseria biancorossa, che sottolinea come ci sia ancora moltissimo lavoro da fare, come dicono Lele Ferrari: “Era da vincere e l’abbiamo vinta, toppiamo il naso e prendiamo questi 2 preziosi punti. Per il resto, nessuna novità. Miglioramenti non se ne sono visti“, Fabio Rudi: “Troppe palle perse banali.. e zero giochi in attacco .. di pick and roll.. se il tiro da tre comincia ad non entrare.. diventa dura….“, Fabrizio Binda: “Ringraziamo Sassari per le percentuali al tiro se no parlavamo d’altro” e Gigi Della Valle: “Le uniche 2 cose da salvare, PUBBLICO E RISULTATO“.

Tanti tifosi condividono, poi, lo stesso sentimento a fine partita, ovvero quello della paura, passata durata il parziale del 3-20 del terzo quarto che ha permesso a Sassari di tornare in partita, come sottolineano Marisa Schena: “Bravi ragazzi ,stasera dopo un fine terzo tempo con la paura di perdere , ci avete creduto fino alla fine e si è vinto . E’ sempre Varese nel cuore. Bravi ragazzi e forza Varese sempre“ed Antonio Bat Battaglia: “Che fatica, che paura, che squadra…strana!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui