Che dire, Tradate si è sbarazzato del Delebio Rugby e lo ha fatto in grande stile. Il risultato finale parla chiaro e dice 74 a 0 a favore dell’Amatori, che ha segnato ben tredici mete nel corso del match, frutto di un gioco corale gialloblù che ha funzionato alla perfezione. La larga vittoria permette dunque a Tradate di tornare dalla trasferta delebiese con cinque punti in più in classifica, quelli che servivano per rimanere attaccati ai primi posti della classifica. Dopo il quarto turno di campionato, il girone 1 vede ancora Brixia e Parabiago stabili rispettivamente al primo e al secondo posto, seguono Calvisano, Lambro e Tradate a pari merito ad occupare la terza piazza. I gialloblù hanno una partita in meno rispetto alle prime due in classifica e può ancora sperare nella vittoria del girone. Per raggiungere l’obbiettivo bisogna sperare che qualcuno inciampi lì davanti e Tradate non può permettersi di lasciare punti per strada, ma la prestazione vista contro Delebio fa ben sperare e conferma il momento di crescita dei gialloblù. Oltre ad un’azione offensiva arrembante, Tradate ha mostrato maturità e buona gestione anche in difesa, dove ha saputo reggere la sfuriata iniziale dei padroni di casa fino a non concedere nemmeno un punto agli avversari in tutta la partita. Archiviata con successo la pratica Delebio, Tradate ora dovrà guardare alla prossima sfida, che vedrà l’Amatori impegnata in una trasferta molto più dura di questa sul campo del Lambro Rugby. 

Anche se il punteggio non lo dà a vedere non è stata una partita semplicissima, soprattutto all’inizio spiega il tecnico dell’Amatori Giancarlo De Vita -. Loro sono partiti molto bene, nei primi quindici minuti ci hanno messo in difficoltà, la loro fisicità si è fatta sentire, letteralmente, sentivo gli impatti dalla panchina. Alla fine però è uscita fuori la nostra maggior organizzazione e disciplina, che è quello su cui io e gli altri allenatori stiamo lavorando con la squadra. Fisicamente erano superiori, ma abbiamo dimostrato che con il nostro gioco possiamo uscire fuori da situazioni scomode. Le fasi statiche sono andate molto bene e anche il gioco aperto ha fatto vedere ottime cose. Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, anche di più forse. Siamo ancora in corsa, le prossime partite saranno dei bei test e noi dobbiamo essere preparati al meglio“.

Delebio Rugby – Amatori Tradate 0-74 (38-0)
Tradate
: Besani, Guenzi, Galvalisi, Bellomi, Cassia, Altieri, Carlone, Porretti, Azzimonti, Cremonesi, Cherchi, Galuzzi, Sheng, De Bortoli, Dal Boni. A disposizione: Quaranta, Torri, Pigni, Albé, Agostino, Sako, Dabbabi. Allenatore: De Vita
Marcatori: mete Tradate: Pellegrino (2), Porretti (2), Azzimonti (2), Cherchi, Guenzi, Carlone, Albé, Altieri, Dabbabi
Trasformazioni: Altieri (7)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui