Giornata numero 9 nel calcio dilettanti, giornata ricca di gol ed emozioni. La squadra di giornalisti di Varese Sport si è divertita sui vari campi della provincia a raccontare il calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed ha eletto i suoi preferiti di match in match, dando così ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Napoli (Caronnese) 7 – L’esperienza di un veterano al servizio della squadra. Preciso sulla fascia, tanto nel lavoro di copertura come in quello di spinta, trova anche il gol che mette i tre punti in cassaforte.
Rancati (Sestese) 6.5 – Si sacrifica per la squadra compiendo tanto lavoro sporco e facendo a sportellate davanti. Oltre a sfiorare il gol nella ripresa, è rapido nei movimenti e appoggia palloni non banali ai compagni di reparto.

Salom (Castanese) – voto6: Partita difficile per la Castanese e soprattutto per lui a cui arrivano pochi palloni giocabili: lotta con i validi difensori ospiti ed al 34? del primo tempo si gira magistralmente in area trovando però un miracoloso Vinci che mette sul palo il suo gran destro.
Sala (Saronno) – voto7: Sarebbero tanti i giocatori da citare: Baldan, Vinci autore di una parata pazzesca, Pontiggia e Proserpio per i gol, ma lui è davvero decisivo. Coglie una traversa pazzesca nel primo tempo, nel secondo tiene vivo un pallone prima che si perda sul fondo e serve l’assist dello 0-1 ed è su di lui il fallo che genera il cartellino rosso per Caputo.

PROMOZIONE

Pace (Gavirate) 6.5- In una partita non facile dal punto di vista difensivo il numero 5 riesce a distinguersi molto spesso per degli ottimi interventi difensivi. I pericoli sono arrivati prevalentemente dalle fasce ma la coppia di difensori ha limitato i danni. Bravo anche quando ha la palla tra i piedi.
Parisi (Castello Città di Cantù) 7- Ottima prestazione del centrale ospite: bravo a frsi trovare pronto sull’invito di Trentino in occasione del gol che ha sbloccato il match e ottimo in fase di copertura. 

Sassi (Valle Olona) 7 – Porta avanti la sua squadra con un grande anticipo di testa ed è uno dei pochi a crederci per tutta la partita.
Salatino (Cas Sacconago) 7.5 – Partita devastante del terzino del Cas, sacrificio e corsa da centometrista, instancabile.

PRIMA CATEGORIA

Carnaghi (Sommese) 6 – Praticamente perfetto in tutte le letture difensive, è l’ultimo a mollare dei suoi. Rovina il suo match a tempo ormai scaduto facendosi espellere per un fallo di reazione
Manuzzato D. (Nuova Abbiate) 7 – Non segna ma gioca una partita perfetta nelle piccole cose; è sua la spizzata per Tutone che vale il vantaggio

Guarino (Tradate) 6.5 – Primo tempo difficile per il numero otto, così come per i compagni. Nella seconda frazione di gioco palleggia molto bene a centrocampo e  il Tradate riesce a creare importanti occasioni con Knouzi e Ba Elhadji. Premiato soprattutto per la rete a tempo ormai scaduto.
Panozzo (Folgore Legnano) 7 – Sulla fascia sinistra è inarrestabile e non sbaglia un movimento. Riesce a rimanere propositivo per quasi tutta la gara,  in zona d’attacco si fa trovare pronto ed è decisivo in entrambe le reti. Partita impeccabile condita da un gol e da un spiazzata decisiva per il compagno.

Landi (San Michele) 7 – Insieme a Magoga è lui che ad un certo punto decide di caricarsi la squadra sulle spalle, lo fa con giocate semplici, con abnegazione, con efficacia, con il gol che rimette tutto in equilibrio e con l’assist per Marcaletti. Capitano.
Paroni (Union Villa Cassano) 7 – Ci tocca essere ripetitivi, ridondanti, forse quasi scontati, ma la verità è che un giocatore come Paroni, sempre nel vivo del gioco, sempre lucido e con un atteggiamento encomiabile, difficilmente lo trovi altrove. Si procura il rigore che apre le danze, ha benzina persino al 95? nel “tutto per tutto” finale. Inesauribile.

SECONDA CATEGORIA

Molinari (Bosto) 6,5 – Fa la voce grossa sugli attaccanti ospiti e, nel finale, è fondamentale il suo apporto per respingere i tentativi di assedio dei biancoblù.
Giardino (Eagles) 6,5 – Le iniziative pericolose della squadra ospite sono tutte sue, colpisce una traversa su punizione da posizione impossibile.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui