Ultima sfida casalinga del Girone I di FIBA Europe Cup per la Pallacanestro Varese che attende i ciprioti del Keravnos domani sera, mercoledì 8 ottobre, alle ore 20:30, sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago.

Obiettivo della squadra biancorossa è centrare la terza vittoria consecutiva tra campionatro e coppa, per due punti fondamentali in ottica passaggio del turno.

Una missione non certo impossibile visto che di fronte, Varese si troverà il fanalino di coda del Girone I, con la squadra cipriota ancora ferma a quota 3 punti ( in virtù del fatto che in coppa ogni sconfitta vale 1 punto). Una squadra modesta, che anche nella gara d’andata i biancorossi erano riusciti a domare senza troppi problemi, salvo quel aprziale di 15-3 d’inizio terzo quarto che aveva permesso al Keravnos di tornare in partita dopo aver chiuso sotto all’intervallo 31-51.

Per Varese sarà un test importante in vista della sfida complicatissima di sabato 11 ottobre alle ore 20:30 sul parquet del PalaBarbuto di Napoli, quando la squadra di coach Tom Bialaszewski si troverà di fronte gli ex De Nicolao e Owens, quest’ultimo in un ottimo stato di forma, come la nomination nel miglior quintetto dell’ultima giornata dimostra.

Prima, però, c’è da battere il Keravnos ma più di tutto, c’è da dare continuità ai passi avanti mostrati contro Sassari: a livello offensivo, con un maggior attacco al ferro ed in difesa, cercando di consolidare la solidità mostrata domenica sera.

Attesa una buona cornice di pubblico, tra i 1500 ed i 2000 spettatori, sintomo dell’amore incondizionato che il pubblico biancorosso è pronto a riservare ancora una volta alla squadra in maglia Itelyum.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui