Stasera, mercoledì 8 novembre, alle ore 21 al centro sportivo Campus, i Roosters di coach Roncari affrontano la lanciata Casale Monferrato reduce da tre successi consecutivi che insegue sotto di due lunghezze i varesini. Col coach biancorosso abbiamo analizzato la bella vittoria di sabato scorso nel derby con Gallarate: “Non so dove i ragazzi abbiano trovato le energie essendo alla quinta partita in sei giorni, ma ogni giorno ci stupiscono sempre di più perchè comunque alla Next Gen abbiamo disputato partite che ti portano via anche solo di emozioni tante energie; giovedì abbiamo avuto un’altra battaglia nel campionato Under 19 e sabato han tirato fuori una partita nella quale devo solo dire loro grazie. So che ci tenevano a questo derby e penso si sia visto in campo. Prestazione super dove abbiamo sopperito agli svantaggi fisici che avevamo senza i nostri due lunghi. Abbiamo sofferto i loro giochi in post basso, ma hanno sofferto di più loro in difesa”.

Gallarate ha cercato, appunto di appoggiare il gioco su Antonelli e Milovanovic, ma siete stati bravi a restare sempre sul pezzo per tutti i 40′ senza mai subire parziali. Anzi, quando Gallarate vi ha sorpassato avete reagito da squadra esperta.
“La nostra paura all’inizio era questa. Di avere inizialmente un calo fisico che poteva starci contro una squadra che reputo la più forte del campionato. Abbiamo sofferto, c’è forse un pezzo in cui ci siamo appena appena disuniti e mi riferisco a quando Passerini ci ha sorpassato realizzando la tripla. Però, siamo stati bravissimi a cambiare immediatamente atteggiamento e tornare in gara. In questo è stato perfetto Assui che ha fatto una gara matura e intelligente e difendendo contro i loro lunghi. Non si è risparmiato nemmeno in difesa”.

Per non perdere il ritmo partita arriva una gara casalinga contro Casale Monferrato che sarà in contemporanea con la Pallacanestro Varese impegnata in Fiba Europe Cup che vi toglierà un pò di supporto da parte del pubblico. E’ un’altra squadra che è alla vostra portata nonostante il buon momento di forma dei piemontesi..
“In mezzo siamo anche andati lunedì a Torino per l’Under 19 (vittoria 75-94 per i biancorossi), ma queste due settimane sono un periodo molto intenso in cui praticamente non ci stiamo allenando, ma giochiamo e basta. Che poi, per i ragazzi, è bellissimo perchè preferiscono giocare. Anche i nostri avversari sono in gas dato che nello scorso weekend hanno vinto la loro terza gara consecutiva e da quando hanno preso Formenti, lui gli ha dato quell’equilibrio che, probabilmente, mancava all’inizio della stagione. Loro sono una buona squadra, ma se noi giochiamo la nostra pallacanestro con il nostro ritmo sono gli altri che devono pensare tanto a noi. Giocheremo a viso aperto anche contro i piemontesi”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui