La Pallacanestro Femminile Varese torna in campo nella giornata di domani, sabato 11 novembre, sul campo di Bresso – palla a a due alle ore 20:30 – per una sfida che dovrebbe essere alla portata delle ragazze di coach Anilonti. La formazione milanese è reduce dal colpo sul campo di Visconti Brignano dove è passata con autorità col punteggio di 51-72.

Vittoria che ha rimesso in carreggiata la Opsa che ora si trova a quota 6 punti subito dietro le varesine che sono nel gruppone a quota 8 dietro alle teste di serie Canegrate e Albino. La classifica è così corta che dopo la terza forza Pontevico a quota 10 le squadre a quota 8 sono 8 e Bresso è l’unica a quota 6: 9 squadre in soli due punti. Da qui si capisce l’importanza di vincere sul campo della Opsa anche per restare in scia a quel terzo posto così importante pur mancando tante giornate alla fine della stagione regolare. Bresso viaggia a 50,4 punti segnati a fronte di 56 punti subiti di media mentre l’attacco neroargentato produce 63,6 punti ad uscita. Da qui si capisce che se Varese riuscirà ad imporre il proprio ritmo, dovrebbe essere più semplice centrare il successo. Attenzione alla guardia Pusca autrice di 12,3 punti di media fin qui.

La play Valentina Ceccato parla così della vittoria ottenuta settimana scorsa contro Basket Femminile Milano:
“Abbiamo riscattato la precedente gara. E’ stata una sfida tosta, punto a punto, ma siamo state aggressive in difese e abbiamo portato a casa la posta in palio. Ho avuto i liberi nel finale per chiuderla: sono andata in lunetta tranquilla dato che pensavo sarebbero entrati come è stato. Il mio naso? Fortunatamente la frattura è composta: la maschera da fastidio, ma va bene”.

Sempre sui canali social della società bosina ha parlato anche il braccio destro di coach Anilonti, coach Stefano Cortesi che ha guidato le ragazze per buona parte della gara con le milanesi:
“Siamo stati bravi a mantenere il vantaggio. Abbiamo fatto fatica sulla loro zona 3-2 con Premazzi che si è presa dei tiri importanti. Siamo contenti perchè non era facile scendere in campo e vincere con unaprova così dopo quanto accaduto con Canegrate. Dobbiamo crescere ancora tanto, ma siamo state brave a non andare sotto nel punteggio. Pensiamo alla prossima gara con Bresso perchè l’approccio deve essere positivo”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui