Si è svolta a Borgo Ticino, domenica 5 novembre, precisamente a Bosco Solivo, il Campionato Regionale Long della Lombardia. Erano presenti 150 atleti agonisti arrivati da tutta la Lombardia ma anche da diversi paesi del mondo: tantissimi dalla vicina Svizzera italiana, sloveni, slovacchi, francesi, svedesi e persino giapponesi. 

Inoltre, grazie alla grande diffusione agli organi di informazione, si sono presentate un centinaio di persone che hanno voluto provare l’ebbrezza dell’orienteering (lo sport della corsa+mappa+bussola).

L’organizzazione della manifestazione è stata svolta dall’ASD Dalla Chiesa di Sesto Calende con il ritrovo presso la palestra di Borgo Ticino.

Dopo svariate settimane di “lavoro”, è stata proposta una gara molto ben organizzata sotto tutti i punti di vista. Infatti, da più parti, sono arrivati i complimenti dagli atleti e addirittura dal presidente regionale Marco Della Vedova, ormai svedese d’adozione.

Particolare menzione per tutti i partecipanti, il comune di Borgo Ticino, la Pro Loco di Borgo Ticino, la SOGIT di Agrate Conturbia, AIB di Borgo Ticino e l’ente parco del Ticino Piemontese.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui